- Esordienti GIR.B
- PoggioSeano 1909
-
3 - 2
- Prato
POGGIOSEANO 1909: Grassi, Bitossi, Mannucci, Pierini, Disha, Cintolesi, Brusa, Cormaci, Pagliai, Mauro, Pratesi. A disp.: Grasso, Lenzi A., Bottino, Pedini, Scardella. All.: Luca Baroncelli-Biagio Perconti.
PRATO: Niccolai, Dani, Campolo, Marzani, Magni, Magelli, Zanolla, Taddeo, Buccella, Marseglia, Nardi. A disp.: Totaro, Mancino, Corti. All.: Cristiano Fallani.
ARBITRO: sig.na Veronese di Prato.
RETI: 1' Pierini, 6' e 12' Brusa, 22' e 28' Zanolla.
Sorpresa al Martini con il PoggioSeano del duo Baroncelli-Perconti che supera il favorito Prato per 3-2. Stando al regolamento della federazione, anticipiamo subito, si tratta di pareggio, con un tempo vinto per ciascuno ed uno 0-0 nel finale. Quello che deve rendere felici i due mister di casa è soprattutto l'atteggiamento mostrato nella prima frazione con una determinazione ed una organizzazione di gioco davvero buona, mentre quello che deve far riflettere è il crollo verticale della ripresa e la fatica a rientrare in moto del terzo tempo. Discorso inverso, ovviamente, vale per la squadra di Fallani che a tratti è parsa incredula nel primo tempo, mentre nel secondo ha inserito una marcia nettamente più incisiva, mentre nell'ultimo è parsa poco determinata se non in avvio. Parlavamo di un via bruciante dei locali che passano al 1' grazie ad un tiro di Pierini sporcato da un difensore che sorprende Niccolai e finisce in rete. Al 3' ci prova Pratesi da posizione defilata, il portiere ospite blocca. Al 5' ci provano ancora i ragazzi di Baroncelli-Perconti, conclusione salvata sulla linea. Palla spiovente in area da corner e stop e tiro vincente di Brusa. Al 12' ancora Brusa che batte nuovamente Niccolai con un tiro incrociato. Nessuna nuova dal Prato che sembra come un pugile sull'orlo del k.o. Nel secondo tempo invece si invertono le sorti dell'incontro con Zanolla che segna una doppietta al 2' con un diagonale e all'8' su una punizione generosa assegnatagli dal direttore di gara. Al 12' ancora Zanolla ci prova su punizione, Grassi stavolta si alza ed intercetta. Al 14' topica della signorina Veronese che assegna un incredibile rigore al Prato: la battuta di Buccella colpisce però la traversa e poi, dopo aver incocciato la testa di Grassi, finisce in angolo. Nel terzo tempo davvero poco da segnalare se non il tentativo confuso di agguantare il pari da parte del Prato e la mancanza di determinazione dei locali nel ripartire. Resta così un 3-2 per i medicei che possono festeggiare.
Calciatoripiù. Nel PoggioSeano da segnalare Brusa, autore di una doppietta, e Cintolesi, ultimo baluardo difensivo. Nel Prato bene soprattutto Zanolla che tiene i suoi a galla con le due reti.
Ellerre
POGGIOSEANO 1909: Grassi, Bitossi, Mannucci, Pierini, Disha, Cintolesi, Brusa, Cormaci, Pagliai, Mauro, Pratesi. A disp.: Grasso, Lenzi A., Bottino, Pedini, Scardella. All.: Luca Baroncelli-Biagio Perconti.<br >PRATO: Niccolai, Dani, Campolo, Marzani, Magni, Magelli, Zanolla, Taddeo, Buccella, Marseglia, Nardi. A disp.: Totaro, Mancino, Corti. All.: Cristiano Fallani.<br >
ARBITRO: sig.na Veronese di Prato.<br >
RETI: 1' Pierini, 6' e 12' Brusa, 22' e 28' Zanolla.
Sorpresa al Martini con il PoggioSeano del duo Baroncelli-Perconti che supera il favorito Prato per 3-2. Stando al regolamento della federazione, anticipiamo subito, si tratta di pareggio, con un tempo vinto per ciascuno ed uno 0-0 nel finale. Quello che deve rendere felici i due mister di casa è soprattutto l'atteggiamento mostrato nella prima frazione con una determinazione ed una organizzazione di gioco davvero buona, mentre quello che deve far riflettere è il crollo verticale della ripresa e la fatica a rientrare in moto del terzo tempo. Discorso inverso, ovviamente, vale per la squadra di Fallani che a tratti è parsa incredula nel primo tempo, mentre nel secondo ha inserito una marcia nettamente più incisiva, mentre nell'ultimo è parsa poco determinata se non in avvio. Parlavamo di un via bruciante dei locali che passano al 1' grazie ad un tiro di Pierini sporcato da un difensore che sorprende Niccolai e finisce in rete. Al 3' ci prova Pratesi da posizione defilata, il portiere ospite blocca. Al 5' ci provano ancora i ragazzi di Baroncelli-Perconti, conclusione salvata sulla linea. Palla spiovente in area da corner e stop e tiro vincente di Brusa. Al 12' ancora Brusa che batte nuovamente Niccolai con un tiro incrociato. Nessuna nuova dal Prato che sembra come un pugile sull'orlo del k.o. Nel secondo tempo invece si invertono le sorti dell'incontro con Zanolla che segna una doppietta al 2' con un diagonale e all'8' su una punizione generosa assegnatagli dal direttore di gara. Al 12' ancora Zanolla ci prova su punizione, Grassi stavolta si alza ed intercetta. Al 14' topica della signorina Veronese che assegna un incredibile rigore al Prato: la battuta di Buccella colpisce però la traversa e poi, dopo aver incocciato la testa di Grassi, finisce in angolo. Nel terzo tempo davvero poco da segnalare se non il tentativo confuso di agguantare il pari da parte del Prato e la mancanza di determinazione dei locali nel ripartire. Resta così un 3-2 per i medicei che possono festeggiare. <b>
Calciatoripiù</b>. Nel PoggioSeano da segnalare Brusa, autore di una doppietta, e Cintolesi, ultimo baluardo difensivo. Nel Prato bene soprattutto Zanolla che tiene i suoi a galla con le due reti.
Ellerre