- Esordienti GIR.D
- Falterona
-
1 - 5
- Virtus Archiano
FALTERONA: Grilli, Hoxhaj, Simon, Ragazzini, Ferro, Paggetti, Cungi, Fani, Acciai, Minucci, Galletti. A disp.: Cheli, Bergamaschi, Ciarpaglini. All.: Nicola Venturini.
V.ARCHIANO: Conti, Moneti, Andreini, Vezzosi, Riccio, Soldani, Braccini, Leonessi, Spignoli, Piccardi, Trefasi. A disp.: Lusignano, Dominici, Diani, Maggi, Mencattini, Cresci, Milli. All.: Marco Bartolini.
ARBITRO: Gambineri di Arezzo.
RETI: Raoul, Piccardi, Spignoli 4.
PARZIALI: p.t. 1-1, s.t. 0-1, t.t. 0-3.
Sconfitta pesante nel risultato, ma sostanzialmente giusta, subita dai ragazzi di mister Venturini, sul campo di casa ad opera della Virtus Archiano. Un Falterona sotto tono, svagato, senza determinazione, non ha certo brillato tra le mura locali nei confronti di una squadra ospite che ha dimostrato a pieno titolo di meritare la posizione che occupa in classifica, un bel gruppo di bravi giocatori che esprimono un calcio collettivo, armonioso ed efficace in ogni reparto. Una prestazione opaca dei gialloblu di casa, che mai hanno impensierito la retroguardia ospite e mai sono entrati in partita, forse partiti già con la consapevolezza di essere battuti ancor prima di iniziare. Giustamente avevano di fronte una squadra forte in tutti i reparti, che ha combattuto su tutti i palloni anche sul cinque a uno, ma proprio per questo nulla aveva da perdere la squadra locale e ci si aspettava quindi più tranquillità, più voglia di giocare, invece mai primi sulle palle vaganti, poco movimento senza palla per non parlare dei contrasti, mai una volta si mette il piede deciso per vincere un contrasto. La cronaca della partita passa in secondo piano, cinque gol condannano in maniera anche troppo severa gli undici scesi in campo, che comunque nell'arco di tutta la partita si sono impegnati per cercare di contenere il più possibile il passivo. Squadra compatta e ben assortita quella di mister Bartolini, nelle cui fila spiccano elementi di qualità sopra la media, che ne faranno una delle più forti del campionato. Battuta di arresto per i ragazzi di mister Venturini, ma naturalmente non è una sconfitta che deve allarmare, ma sicuramente deve servire per far capire ai ragazzi che impegno e determinazione non possono venir meno, se si vogliono evitare brutte figure.
Grazie ragazzi, nonostante tutto, anche oggi ci siete piaciuti e siamo sicuri che sarete in grado di regalarci delle grosse soddisfazioni!!!
FALTERONA: Grilli, Hoxhaj, Simon, Ragazzini, Ferro, Paggetti, Cungi, Fani, Acciai, Minucci, Galletti. A disp.: Cheli, Bergamaschi, Ciarpaglini. All.: Nicola Venturini.<br >V.ARCHIANO: Conti, Moneti, Andreini, Vezzosi, Riccio, Soldani, Braccini, Leonessi, Spignoli, Piccardi, Trefasi. A disp.: Lusignano, Dominici, Diani, Maggi, Mencattini, Cresci, Milli. All.: Marco Bartolini.<br >
ARBITRO: Gambineri di Arezzo.<br >
RETI: Raoul, Piccardi, Spignoli 4.<br >PARZIALI: p.t. 1-1, s.t. 0-1, t.t. 0-3.
Sconfitta pesante nel risultato, ma sostanzialmente giusta, subita dai ragazzi di mister Venturini, sul campo di casa ad opera della Virtus Archiano. Un Falterona sotto tono, svagato, senza determinazione, non ha certo brillato tra le mura locali nei confronti di una squadra ospite che ha dimostrato a pieno titolo di meritare la posizione che occupa in classifica, un bel gruppo di bravi giocatori che esprimono un calcio collettivo, armonioso ed efficace in ogni reparto. Una prestazione opaca dei gialloblu di casa, che mai hanno impensierito la retroguardia ospite e mai sono entrati in partita, forse partiti già con la consapevolezza di essere battuti ancor prima di iniziare. Giustamente avevano di fronte una squadra forte in tutti i reparti, che ha combattuto su tutti i palloni anche sul cinque a uno, ma proprio per questo nulla aveva da perdere la squadra locale e ci si aspettava quindi più tranquillità, più voglia di giocare, invece mai primi sulle palle vaganti, poco movimento senza palla per non parlare dei contrasti, mai una volta si mette il piede deciso per vincere un contrasto. La cronaca della partita passa in secondo piano, cinque gol condannano in maniera anche troppo severa gli undici scesi in campo, che comunque nell'arco di tutta la partita si sono impegnati per cercare di contenere il più possibile il passivo. Squadra compatta e ben assortita quella di mister Bartolini, nelle cui fila spiccano elementi di qualità sopra la media, che ne faranno una delle più forti del campionato. Battuta di arresto per i ragazzi di mister Venturini, ma naturalmente non è una sconfitta che deve allarmare, ma sicuramente deve servire per far capire ai ragazzi che impegno e determinazione non possono venir meno, se si vogliono evitare brutte figure.<br >Grazie ragazzi, nonostante tutto, anche oggi ci siete piaciuti e siamo sicuri che sarete in grado di regalarci delle grosse soddisfazioni!!!