- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
-
Ponsacco
-
4 - 1
-
Freccia Azzurra
PONSACCO: Matteoli, Ferrera, Morelli, Coscetti, Ferrucci, Guidi, Fattorini, Quercetani, Milanesio, Ofoma, Zingoni. A disp.: Badalassi, Falù, Cataldo, Paolicchi, Mancini, Chiti. All.: Pieraldo Stagi.
FRECCIA AZZURRA: Tirotta, Giannessi, Nole, Della Queva, Chaudhari, Are, C. Ocelli, Pulami, Ocelli D., Paoli, Monorchio. A disp.: Paperini, Cugnini, Carrai, Argento. All.: Maurizio Micomonaco.
ARBITRO: Cirone di Pisa.
RETI: Monorchio, Coscetti, Ofoma, Milanesio, Chiti.
Il Ponsacco conquista la seconda vittoria consecutiva. Dopo i tre punti ottenuti in casa della Dynamo Piagge, i ragazzi di Pieraldo Stagi battono per quattro a uno la Freccia Azzura e salgono a quota sei punti in classifica tallonando la corazzata Pisa Ovest. La gara è tuttaltro che facile per il Ponsacco. Nel primo tempo infatti a fare da padrone è l'equilibrio, e anzi sono gli ospiti a portarsi avanti: bellissimo lancio lungo, calibrato alla perfezione, di Are, la palla arriva a Monorchio che la stoppa, si gira e insacca alle spalle di Matteoli. Il vantaggio ospite non dura molto: il Ponsacco trova il pareggio prima dell'intervallo con Coscetti su calcio di punizione. Nel secondo tempo la Freccia Azzurra cala vistosamente e ne approfitta un Ponsacco spietato che si porta in vantaggio con Ofoma, bravo a ricevere palla su un taglio in area e a superare l'estremo difensore ospite Tirotta. La partita è ormai nelle mani del Ponsacco: Milanesio arriva palla al piede al limite dell'area, dribbla un difensore e calcia di potenza piazzando il pallone alle spalle di Tirotta. Nel finale, arriva il quattro a uno con Chiti bravo a segnare in mischia. Un risultato pesante per una Freccia Azzurra comunque propositiva. Il merito va però a un Ponsacco letale, cinico nel capitalizzare le occasioni da gol costruite.
Calciatoripiù: Quercetani (Ponsacco).
PONSACCO: Matteoli, Ferrera, Morelli, Coscetti, Ferrucci, Guidi, Fattorini, Quercetani, Milanesio, Ofoma, Zingoni. A disp.: Badalassi, Falù, Cataldo, Paolicchi, Mancini, Chiti. All.: Pieraldo Stagi.<br >FRECCIA AZZURRA: Tirotta, Giannessi, Nole, Della Queva, Chaudhari, Are, C. Ocelli, Pulami, Ocelli D., Paoli, Monorchio. A disp.: Paperini, Cugnini, Carrai, Argento. All.: Maurizio Micomonaco.<br >
ARBITRO: Cirone di Pisa.<br >
RETI: Monorchio, Coscetti, Ofoma, Milanesio, Chiti.
Il Ponsacco conquista la seconda vittoria consecutiva. Dopo i tre punti ottenuti in casa della Dynamo Piagge, i ragazzi di Pieraldo Stagi battono per quattro a uno la Freccia Azzura e salgono a quota sei punti in classifica tallonando la corazzata Pisa Ovest. La gara è tuttaltro che facile per il Ponsacco. Nel primo tempo infatti a fare da padrone è l'equilibrio, e anzi sono gli ospiti a portarsi avanti: bellissimo lancio lungo, calibrato alla perfezione, di Are, la palla arriva a Monorchio che la stoppa, si gira e insacca alle spalle di Matteoli. Il vantaggio ospite non dura molto: il Ponsacco trova il pareggio prima dell'intervallo con Coscetti su calcio di punizione. Nel secondo tempo la Freccia Azzurra cala vistosamente e ne approfitta un Ponsacco spietato che si porta in vantaggio con Ofoma, bravo a ricevere palla su un taglio in area e a superare l'estremo difensore ospite Tirotta. La partita è ormai nelle mani del Ponsacco: Milanesio arriva palla al piede al limite dell'area, dribbla un difensore e calcia di potenza piazzando il pallone alle spalle di Tirotta. Nel finale, arriva il quattro a uno con Chiti bravo a segnare in mischia. Un risultato pesante per una Freccia Azzurra comunque propositiva. Il merito va però a un Ponsacco letale, cinico nel capitalizzare le occasioni da gol costruite. <b>
Calciatoripiù: Quercetani</b> (Ponsacco).