• Giovanissimi B
  • San Miniato
  • 6 - 1
  • Valdorcia


SAN MINIATO: Fagotti, Scaringi, Lasorella, Redditi, De Luca, Vivarelli, Topanxha, Toracca, Fineschi, Lijko, D'Aniello. A disp.: Biraci, Gorelli, Sanguineti, Senesi. All.: Muca.
VALDORCIA: Minocci, Bracciali, Pecci, Mazzetti, Bonari, Camarri, Murgia, Dridi, Venuto, Biagiotti, Volpi. A disp.: Palenti, Senesi. All.: Franchetti.

ARBITRO: Dapoto di Siena.

RETI: 6' 30' e 49' D'Aniello, 20' Topanxha, 42' Fineschi, 55' Venuto, 70' Vivarelli.



La furia nero-verde travolge una Valdorcia troppo timorosa e con poche idee di gioco. I padroni di casa s'impongono per grinta, determinazione ed un ottimo gioco di squadra. Centrocampo super con capitan Toracca, sempre pronto a smistare palloni per Lijko e D'Aniello, veri e propri mattatori della partita. Lijko ci prova subito, al 3', entra di prepotenza in area di rigore, ma tira clamorosamente fuori dallo specchio della porta. Il gol, però, non tarda ad arrivare e, al 6', D'Aniello porta in vantaggio la propria squadra con un tocco preciso dal limite. Toracca è il metronomo di mister Muca, calibra palloni perfetti per gli inserimenti degli esterni. Primo vero pericolo per i padroni di casa, al 14', ma Fagotti si supera parando prima su Biagiotti e poi su Venuto da distanza ravvicinata. Topanxha, al 20', sigla il raddoppio con uno splendido diagonale dalla destra, Minocci non può farci niente. La Valdarbia non riesce a superare la propria metà campo, Venuto là davanti, è troppo solo per poter impensierire la difesa guidata bene da De Luca. D'Aniello, però, non fa sconti a nessuno e, al 30', dopo un bell'inserimento centrale, castiga ancora una volta Minocci. Il secondo tempo è ancora in mano dei padroni di casa e Fineschi ne approfitta per mettere anche lui, al 42', la propria firma alla partita: è bravo e pronto a prendere la respinta di Minocci su tiro di D'Aniello. Gli ospiti sono come impietriti, non accennano ad una reazione importante. Il D'Aniello-show continua al 49', quando mette dentro addirittura la terza rete personale, con un delizioso tocco sotto a scavalcare Minocci. L'unico vero sussulto della Valdorcia arriva al 20', con Venuto, che con carattere protegge bene un pallone proveniente dalle retrovie, e la butta dentro di potenza. Gol meritato per il centravanti di mister Franchetti. Quando la partita sembra scivolare sul finale, Vivarelli segna il sesto gol, con un tiro dal limite dell'area.
CalciatoriPiù: Per il San Miniato difficile citarne solo alcuni, si merita un applauso tutta la squadra. Segnaliamo comunque Toracca e D'Aniello. Toracca gestisce il reparto di centrocampo con ordine e grandi cambi di gioco. Tutte le azioni più importanti partono dai suoi piedi. Leader. D'Aniello. Cosa chiedere di più? Tripletta, velocità e tecnica. Le palle che tocca diventano gol. Re Mida.

Elena Milanesi SAN MINIATO: Fagotti, Scaringi, Lasorella, Redditi, De Luca, Vivarelli, Topanxha, Toracca, Fineschi, Lijko, D'Aniello. A disp.: Biraci, Gorelli, Sanguineti, Senesi. All.: Muca.<br >VALDORCIA: Minocci, Bracciali, Pecci, Mazzetti, Bonari, Camarri, Murgia, Dridi, Venuto, Biagiotti, Volpi. A disp.: Palenti, Senesi. All.: Franchetti.<br > ARBITRO: Dapoto di Siena.<br > RETI: 6' 30' e 49' D'Aniello, 20' Topanxha, 42' Fineschi, 55' Venuto, 70' Vivarelli. La furia nero-verde travolge una Valdorcia troppo timorosa e con poche idee di gioco. I padroni di casa s'impongono per grinta, determinazione ed un ottimo gioco di squadra. Centrocampo super con capitan Toracca, sempre pronto a smistare palloni per Lijko e D'Aniello, veri e propri mattatori della partita. Lijko ci prova subito, al 3', entra di prepotenza in area di rigore, ma tira clamorosamente fuori dallo specchio della porta. Il gol, per&ograve;, non tarda ad arrivare e, al 6', D'Aniello porta in vantaggio la propria squadra con un tocco preciso dal limite. Toracca &egrave; il metronomo di mister Muca, calibra palloni perfetti per gli inserimenti degli esterni. Primo vero pericolo per i padroni di casa, al 14', ma Fagotti si supera parando prima su Biagiotti e poi su Venuto da distanza ravvicinata. Topanxha, al 20', sigla il raddoppio con uno splendido diagonale dalla destra, Minocci non pu&ograve; farci niente. La Valdarbia non riesce a superare la propria met&agrave; campo, Venuto l&agrave; davanti, &egrave; troppo solo per poter impensierire la difesa guidata bene da De Luca. D'Aniello, per&ograve;, non fa sconti a nessuno e, al 30', dopo un bell'inserimento centrale, castiga ancora una volta Minocci. Il secondo tempo &egrave; ancora in mano dei padroni di casa e Fineschi ne approfitta per mettere anche lui, al 42', la propria firma alla partita: &egrave; bravo e pronto a prendere la respinta di Minocci su tiro di D'Aniello. Gli ospiti sono come impietriti, non accennano ad una reazione importante. Il D'Aniello-show continua al 49', quando mette dentro addirittura la terza rete personale, con un delizioso tocco sotto a scavalcare Minocci. L'unico vero sussulto della Valdorcia arriva al 20', con Venuto, che con carattere protegge bene un pallone proveniente dalle retrovie, e la butta dentro di potenza. Gol meritato per il centravanti di mister Franchetti. Quando la partita sembra scivolare sul finale, Vivarelli segna il sesto gol, con un tiro dal limite dell'area.<br ><b>CalciatoriPi&ugrave;</b>: Per il San Miniato difficile citarne solo alcuni, si merita un applauso tutta la squadra. Segnaliamo comunque <b>Toracca </b>e <b>D'Aniello</b>. Toracca gestisce il reparto di centrocampo con ordine e grandi cambi di gioco. Tutte le azioni pi&ugrave; importanti partono dai suoi piedi. Leader. D'Aniello. Cosa chiedere di pi&ugrave;? Tripletta, velocit&agrave; e tecnica. Le palle che tocca diventano gol. Re Mida. Elena Milanesi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI