• Terza Categoria GIR.Livorno
  • Audace Colline
  • 3 - 1
  • San Sisto 2010


AUDACE COLLINE: Conci, Macchiò, Saviozzi, Antonini, Giorgetti, Barsanti, Pagni, Lauria, Di Rocca, Guarnieri, Del Fungo. A disp.: Gambacciani. All.: Luca Gamabacciani.
SAN SISTO 2010: Baudone, Maenza, Gnesi, Ciampa, Mangini, Mattoni, Baiocco, Ficini, Carlesi, De Troia, Micheli. A disp.: Falciani, Coletti, Barbuti. All.: Michele Barbuti.

ARBITRO: Di Giorgio di Livorno

RETI: Guarnieri, Di Rocca, Micheli, Del Fungo.



Il San Sisto cade ancora, e la botta fa male e fa rumore; la squadra di Perfetti pensava, con la vittoria sulla Garzella, di essere uscita dal tunnel che l'ha portata ad allontanarsi dalla zona play-off nella quale ha dimorato fino alle nevicate del mese scorso, ma trova sulla sua strada una squadra che, in crescita nelle ultime prestazioni, mette al tappeto gli ospiti pisani; così per i biancorossi non sarà facile, da qui alla fine, risollevarsi prima del gong, date anche le contemporanee vittorie di Soiana, Migliarino e Latignano; lo scontro diretto con la squadra di Lorenzi, in programma la prossima giornata, costituirà probabilmente lo spartiacque della stagione, in grado di dire se il San Sisto resterà ancora in piena corsa per agganciare il treno promozione o se le speranze che ancora covano sotto la cenere sono destinate a rimanere tali. La gara si sblocca quando Guarnieri cade nell'area ospite, contrastato irregolarmente: per il direttore di gara sussistono gli estremi per il penalty, che lo stesso attaccante livornese trasforma. Il San Sisto sbanda, e la squadra di Gambacciani ne approfitta: un traversone dal fondo scatena una mischia sotto la porta di Baudone, e Di Rocca è il più lesto ad allungare lo scarpino e a spedire tra i pali il pallone del raddoppio. Stavolta il San Sisto sente la ferita e reagisce nel modo giusto: Micheli, direttamente da calcio di punizione, mette a segno la rete della speranza. Con gli ospiti però sbilanciati in avanti alla ricerca di un pareggio forse poco utile per la classifica ma necessario per continuare a crederci, l'Audace Colline punge e trafigge: un lungo rinvio dall'area di rigore da parte di Conci trova pronto allo scatto Del Fungo, che parte in velocità, brucia la difesa e, da posizione decentrata, controlla il pallone e inventa un destro fulminante che si insacca sotto l'incrocio dei pali, per la sua seconda realizzazione consecutiva dopo la rete della giornata precedente nel 2-4 maturato sul campo del Gigante. CALCIATOREPIÙ: in questo caso, più che segnalare un calciatore, è d'uopo citare la partita perfetta disegnata dallo stratega locale Luca Gambacciani.

AUDACE COLLINE: Conci, Macchi&ograve;, Saviozzi, Antonini, Giorgetti, Barsanti, Pagni, Lauria, Di Rocca, Guarnieri, Del Fungo. A disp.: Gambacciani. All.: Luca Gamabacciani.<br >SAN SISTO 2010: Baudone, Maenza, Gnesi, Ciampa, Mangini, Mattoni, Baiocco, Ficini, Carlesi, De Troia, Micheli. A disp.: Falciani, Coletti, Barbuti. All.: Michele Barbuti.<br > ARBITRO: Di Giorgio di Livorno<br > RETI: Guarnieri, Di Rocca, Micheli, Del Fungo. Il San Sisto cade ancora, e la botta fa male e fa rumore; la squadra di Perfetti pensava, con la vittoria sulla Garzella, di essere uscita dal tunnel che l'ha portata ad allontanarsi dalla zona play-off nella quale ha dimorato fino alle nevicate del mese scorso, ma trova sulla sua strada una squadra che, in crescita nelle ultime prestazioni, mette al tappeto gli ospiti pisani; cos&igrave; per i biancorossi non sar&agrave; facile, da qui alla fine, risollevarsi prima del gong, date anche le contemporanee vittorie di Soiana, Migliarino e Latignano; lo scontro diretto con la squadra di Lorenzi, in programma la prossima giornata, costituir&agrave; probabilmente lo spartiacque della stagione, in grado di dire se il San Sisto rester&agrave; ancora in piena corsa per agganciare il treno promozione o se le speranze che ancora covano sotto la cenere sono destinate a rimanere tali. La gara si sblocca quando Guarnieri cade nell'area ospite, contrastato irregolarmente: per il direttore di gara sussistono gli estremi per il penalty, che lo stesso attaccante livornese trasforma. Il San Sisto sbanda, e la squadra di Gambacciani ne approfitta: un traversone dal fondo scatena una mischia sotto la porta di Baudone, e Di Rocca &egrave; il pi&ugrave; lesto ad allungare lo scarpino e a spedire tra i pali il pallone del raddoppio. Stavolta il San Sisto sente la ferita e reagisce nel modo giusto: Micheli, direttamente da calcio di punizione, mette a segno la rete della speranza. Con gli ospiti per&ograve; sbilanciati in avanti alla ricerca di un pareggio forse poco utile per la classifica ma necessario per continuare a crederci, l'Audace Colline punge e trafigge: un lungo rinvio dall'area di rigore da parte di Conci trova pronto allo scatto Del Fungo, che parte in velocit&agrave;, brucia la difesa e, da posizione decentrata, controlla il pallone e inventa un destro fulminante che si insacca sotto l'incrocio dei pali, per la sua seconda realizzazione consecutiva dopo la rete della giornata precedente nel 2-4 maturato sul campo del Gigante. <b>CALCIATOREPI&Ugrave;</b>: in questo caso, pi&ugrave; che segnalare un calciatore, &egrave; d'uopo citare la partita perfetta disegnata dallo stratega locale <b>Luca Gambacciani.</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI