• Allievi B GIR.B
  • Sieci
  • 0 - 0
  • Rignanese


SIECIi: Tizzanini, Rigghielli, Miceli, Renzoni,Petanay, Bozza, Bichi, Dini, Fioretti, Bonaiuti, Cecchi. A disp.: Marella, Ageroni, Guazzini, Grisieti, Martelloni. All.:Giovannozzi Stefano.

RIGNANESE: Resti, Passerini, Galli, Bellucci, Somigli, Benvenuti, Civitelli, Martelli, Artini, Bracaglia, De Ieso. A disp.: Elia, Tagliaferri, Denarosi. All.:Castagnini Nicola.



In un caldo sabato pomeriggio d'Ottobre, si conclude a reti inviolate la sfida fra i locali e i pari età della Rignanese. Le due compagini scendono in campo zeppe di ragazzi, provenienti da poco o da più tempo, come nel caso delle Sieci, dall' U.S. Pontassieve. La cronaca saliente dei primi 40 minuti, per la verità piuttosto scarna, vede una prevalenza della squadra ospite più propositiva dei locali. La prima occasione capita sui piedi di De Ieso, imitato poco dopo da Artini col primo, che in finale di tempo, colpisce il palo esterno direttamente dalla bandierina. Dal canto loro, i ragazzi di Giovannozzi rispondono con 2 punizioni di Bonaiuti non sfruttate al meglio. Più ricca la cronaca della seconda parte che si apre con l' occasione forse più ghiotta dell' incontro con Artini, che lanciato in contropiede a tu per tu con Tizzanini, con conclusione di quest' ultimo tutta da dimenticare. La fase finale della gara è tutta di marca ospite che, se pur in inferiorità numerica per l' espulsione di Passerini, vanno vicinissimi al vantaggio con lo scatenato De Ieso, che prima colpisce un altro legno direttamente su punizione e poi, trova sulla sua strada, il portiere locale Tizzanini che si supera respingendo in angolo, una conclusione a botta sicura da pochi passi del medesimo. Da registrare anche per le Sieci un tiro fiacco di Bichi dentro l' area, bloccato da Resti; e sempre nel finale una buona iniziativa sulla destra del duo Rigghielli - Marella, con tiro di quest' ultimo, che esce di poco a lato. Risultato sostanzialmente giusto quello uscito al comunale delle Sieci, che forse va più stretto ai rignanesi, per quello che hanno fatto vedere in campo, nell' arco degli 80 minuti, rispetto alle Sieci, apparse oggi piuttosto sotto tono, soprattutto per quanto riguarda la fase offensiva.

Calciatori più: per le Sieci una nota di merito va a Petanay e Tizzanini mentre nelle file della Rignanese si sono distinti Bellucci e Somigli.

R.G. SIECIi: Tizzanini, Rigghielli, Miceli, Renzoni,Petanay, Bozza, Bichi, Dini, Fioretti, Bonaiuti, Cecchi. A disp.: Marella, Ageroni, Guazzini, Grisieti, Martelloni. All.:Giovannozzi Stefano. <br >RIGNANESE: Resti, Passerini, Galli, Bellucci, Somigli, Benvenuti, Civitelli, Martelli, Artini, Bracaglia, De Ieso. A disp.: Elia, Tagliaferri, Denarosi. All.:Castagnini Nicola. In un caldo sabato pomeriggio d'Ottobre, si conclude a reti inviolate la sfida fra i locali e i pari et&agrave; della Rignanese. Le due compagini scendono in campo zeppe di ragazzi, provenienti da poco o da pi&ugrave; tempo, come nel caso delle Sieci, dall' U.S. Pontassieve. La cronaca saliente dei primi 40 minuti, per la verit&agrave; piuttosto scarna, vede una prevalenza della squadra ospite pi&ugrave; propositiva dei locali. La prima occasione capita sui piedi di De Ieso, imitato poco dopo da Artini col primo, che in finale di tempo, colpisce il palo esterno direttamente dalla bandierina. Dal canto loro, i ragazzi di Giovannozzi rispondono con 2 punizioni di Bonaiuti non sfruttate al meglio. Pi&ugrave; ricca la cronaca della seconda parte che si apre con l' occasione forse pi&ugrave; ghiotta dell' incontro con Artini, che lanciato in contropiede a tu per tu con Tizzanini, con conclusione di quest' ultimo tutta da dimenticare. La fase finale della gara &egrave; tutta di marca ospite che, se pur in inferiorit&agrave; numerica per l' espulsione di Passerini, vanno vicinissimi al vantaggio con lo scatenato De Ieso, che prima colpisce un altro legno direttamente su punizione e poi, trova sulla sua strada, il portiere locale Tizzanini che si supera respingendo in angolo, una conclusione a botta sicura da pochi passi del medesimo. Da registrare anche per le Sieci un tiro fiacco di Bichi dentro l' area, bloccato da Resti; e sempre nel finale una buona iniziativa sulla destra del duo Rigghielli - Marella, con tiro di quest' ultimo, che esce di poco a lato. Risultato sostanzialmente giusto quello uscito al comunale delle Sieci, che forse va pi&ugrave; stretto ai rignanesi, per quello che hanno fatto vedere in campo, nell' arco degli 80 minuti, rispetto alle Sieci, apparse oggi piuttosto sotto tono, soprattutto per quanto riguarda la fase offensiva. <br ><b>Calciatori pi&ugrave;:</b> per le Sieci una nota di merito va a <b>Petanay</b> e <b>Tizzanini</b> mentre nelle file della Rignanese si sono distinti <b>Bellucci</b> e <b>Somigli</b>. R.G.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI