• Allievi B GIR.B
  • Audax Rufina
  • 2 - 1
  • Virtus Firenze


AUDA. RUFINA: Urbano, Napoletano, Cammilli, Focardi, Pasolino, Lazzerini, Baldini, Masi, Simoncini, Quadri, Gulino. A disp.: Cresti, Saulino, Benvenuti, Paganotto, Fanti, Puglioli. All.: Blandi Fabrizio.

VIRTUS FIRENZE: Alderighi, Pinzauti, Borrelli, Battilana, Galastri, Miucci Matteo, Gherardi, Aru, Andruzzi, Miucci Michele, Conti. A disp.: Topini, Secrieru, Belvedere, Giorgi,Pacini. All: Matassi Vasco.


ARBITRO: Scapecchi di Firenze.


RETI: Andruzzi, Simoncini 2.



Bella partita quella di oggi tra bianconeri e biancorossi. Si parte e sono i locali a fare la partita, con la Virtus che patisce le incursioni degli esterni e fatica ad uscire dalla propria metà campo, senza però correre grandi pericoli. In questa fase è bravo Battilana, sempre pronto a chiudere gli spazi agli avanti locali. Poi la Virtus comincia ad uscire dal guscio e a creare qualche grattacapo alla retroguardia locale che però gestisce bene le ripartenze ospiti. Grosso pericolo per la Virtus verso la metà del tempo: dopo una serrata mischia Masi spara sul palo ad Alderighi battuto. Dopo lo scampato pericolo è la Virtus ad avere una buona occasione. Azione sulla fascia sinistra di Borrelli, da questi a Conti che serve Andruzzi, il quale calcia poco distante dall' incrocio di Urbano. Il tempo si chiude dunque senza goal. Si riparte con Pacini al posto di Conti e il cambio sembra azzeccato; pochi minuti e gli ospiti passano: percussione centrale di Battilana e grande assist di Gherardi per Andruzzi che insacca con un colpo sotto. I padroni di casa accusano il colpo e rischiano il KO, ma i biancorossi sono troppo leziosi, portano palla e non concludono per quanto costruiscono. I locali ora prendono coraggio e conquistano campo senza peraltro impensierire più di tanto la retroguardia ospite. La Virtus però ha il torto di non addormentare la partita, di non nascondere il pallone, così i padroni di casa prendono coraggio e trovano il pari con Simoncini, abile a trovare l'angolo alto alla destra di Alderighi. La Virtus non ci sta e macinagioco, ma il direttore di gara ferma prima Pacini poi Andruzzi per dei fuorigioco invero piuttosto dubbi. Quando la partita sembra incatenata su un giusto risultato di parità, i padroni di casa trovano invece il goal della vittoria. Punizione di Baldini che cerca il tiro diretto verso la porta, ne nasce un corss sporco che trova l'impatto di Simoncini per il due a uno. Ora la Virtus si spinge tutta in avanti e schiaccia i locali nella loro metà campo. L'ultima occasione è per Matteo Miucci, che si presenta in area ma scarica il suo tiro su un bravissimo Urbano che nega il pari agli ospiti. Pari che per quanto visto oggi sarebbe stato il risultato più giusto.

Federica Cucchi AUDA. RUFINA: Urbano, Napoletano, Cammilli, Focardi, Pasolino, Lazzerini, Baldini, Masi, Simoncini, Quadri, Gulino. A disp.: Cresti, Saulino, Benvenuti, Paganotto, Fanti, Puglioli. All.: Blandi Fabrizio. <br >VIRTUS FIRENZE: Alderighi, Pinzauti, Borrelli, Battilana, Galastri, Miucci Matteo, Gherardi, Aru, Andruzzi, Miucci Michele, Conti. A disp.: Topini, Secrieru, Belvedere, Giorgi,Pacini. All: Matassi Vasco. <br > ARBITRO: Scapecchi di Firenze. <br > RETI: Andruzzi, Simoncini 2. Bella partita quella di oggi tra bianconeri e biancorossi. Si parte e sono i locali a fare la partita, con la Virtus che patisce le incursioni degli esterni e fatica ad uscire dalla propria met&agrave; campo, senza per&ograve; correre grandi pericoli. In questa fase &egrave; bravo Battilana, sempre pronto a chiudere gli spazi agli avanti locali. Poi la Virtus comincia ad uscire dal guscio e a creare qualche grattacapo alla retroguardia locale che per&ograve; gestisce bene le ripartenze ospiti. Grosso pericolo per la Virtus verso la met&agrave; del tempo: dopo una serrata mischia Masi spara sul palo ad Alderighi battuto. Dopo lo scampato pericolo &egrave; la Virtus ad avere una buona occasione. Azione sulla fascia sinistra di Borrelli, da questi a Conti che serve Andruzzi, il quale calcia poco distante dall' incrocio di Urbano. Il tempo si chiude dunque senza goal. Si riparte con Pacini al posto di Conti e il cambio sembra azzeccato; pochi minuti e gli ospiti passano: percussione centrale di Battilana e grande assist di Gherardi per Andruzzi che insacca con un colpo sotto. I padroni di casa accusano il colpo e rischiano il KO, ma i biancorossi sono troppo leziosi, portano palla e non concludono per quanto costruiscono. I locali ora prendono coraggio e conquistano campo senza peraltro impensierire pi&ugrave; di tanto la retroguardia ospite. La Virtus per&ograve; ha il torto di non addormentare la partita, di non nascondere il pallone, cos&igrave; i padroni di casa prendono coraggio e trovano il pari con Simoncini, abile a trovare l'angolo alto alla destra di Alderighi. La Virtus non ci sta e macinagioco, ma il direttore di gara ferma prima Pacini poi Andruzzi per dei fuorigioco invero piuttosto dubbi. Quando la partita sembra incatenata su un giusto risultato di parit&agrave;, i padroni di casa trovano invece il goal della vittoria. Punizione di Baldini che cerca il tiro diretto verso la porta, ne nasce un corss sporco che trova l'impatto di Simoncini per il due a uno. Ora la Virtus si spinge tutta in avanti e schiaccia i locali nella loro met&agrave; campo. L'ultima occasione &egrave; per Matteo Miucci, che si presenta in area ma scarica il suo tiro su un bravissimo Urbano che nega il pari agli ospiti. Pari che per quanto visto oggi sarebbe stato il risultato pi&ugrave; giusto. Federica Cucchi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI