• Giovanissimi B
  • Gracciano
  • 1 - 1
  • Sarteano


GRACCIANO: Cuccìa, Fazzuoli N., Fazzuoli M., Casati, Pace, Barone, Gelsomini, Castaldo, Piergentili, Rollo, Lazzi. A disp.: Thiaw A., Mazzoni, Angiolini, Nebiou, Bartalini, Biacco. All.: Filippo Pacini.
SARTEANO: Migliozzi, Crociani, Ferranti, Terrosi, Ciolfi, Morgantini, Cesarini, Anselmi, Pellegrino, Rossi, Kurti. A disp.: Mathei, Rossi, De Simone. All.: Sergio Cesarini.

ARBITRO: Raia di Siena.

RETI: 21' Piergentili, 53' Rossi.



Lo scontro di alta classifica, ricco di emozioni, si conclude con un pareggio. Grande soddisfazione per il Sarteano che, sebbene con molta probabilità non vincerà il campionato, può ritenersi felice del ruolo di bestia nera della capolista Gracciano (vittoria a Sarteano nel girone di andata). L'unica squadra che approfitta di tutto questo è il Mazzola che con i tre punti ottenuti si porta a cinque lunghezze dal Gracciano a cinque giornate dal termine del campionato. Il primo tempo è prevalentemente di marca locale: i ragazzi di mister Pacini creano diverse palle gol ma ne sfruttano solo una. È il 21' quando arriva il gol del vantaggio locale: su un lancio in avanti, Rollo prolunga intelligentemente di prima intenzione all'indirizzo di Piergentili, l'attaccante in velocità elude l'intervento del portiere con un dribbling secco e deposita a porta sguarnita. Il Gracciano vuole chiudere l'incontro e continua a rendersi pericoloso: al 24' la palla arriva sulla sinistra al pendolino Matteo Fazzuoli che effettua un bel cross all'altezza del dischetto; Piergentili colpisce di testa, il pallone viene deviato da un difensore ospite ed esce a fil di palo. L'azione più clamorosa per raddoppiare si registra al 30': un gran taglio di Castaldo pesca Rollo; l'attaccante, tutto solo al limite dell'area, anziché avanzare preferisce calciare subito, Migliozzi si supera e smanaccia in corner. Allo scadere di tempo si vede finalmente il Sarteano con una punizione velenosa di Rossi che sorvola la traversa. Nella ripresa il Gracciano appare più timoroso e le azioni da rete, da una parte e dall'altra, latitano. Al 53' però arriva il fulmine a ciel sereno che beffa i padroni di casa: un lancio dalle retrovie coglie impreparata la difesa graccianese; Rossi ne approfitta e non perde l'occasione per depositare alle spalle di un incerto Cuccìa. Il ventiduesimo centro dell'attaccante ospite consente al Sarteano di strappare un punto prezioso: al triplice fischio infatti il risultato non cambia.
CalciatoriPiù: Migliori in campo Matteo Fazzuoli per il Gracciano e l'attaccante Rossi, ancora a segno, per il Sarteano.

Matteo Donatini GRACCIANO: Cucc&igrave;a, Fazzuoli N., Fazzuoli M., Casati, Pace, Barone, Gelsomini, Castaldo, Piergentili, Rollo, Lazzi. A disp.: Thiaw A., Mazzoni, Angiolini, Nebiou, Bartalini, Biacco. All.: Filippo Pacini.<br >SARTEANO: Migliozzi, Crociani, Ferranti, Terrosi, Ciolfi, Morgantini, Cesarini, Anselmi, Pellegrino, Rossi, Kurti. A disp.: Mathei, Rossi, De Simone. All.: Sergio Cesarini.<br > ARBITRO: Raia di Siena.<br > RETI: 21' Piergentili, 53' Rossi. Lo scontro di alta classifica, ricco di emozioni, si conclude con un pareggio. Grande soddisfazione per il Sarteano che, sebbene con molta probabilit&agrave; non vincer&agrave; il campionato, pu&ograve; ritenersi felice del ruolo di bestia nera della capolista Gracciano (vittoria a Sarteano nel girone di andata). L'unica squadra che approfitta di tutto questo &egrave; il Mazzola che con i tre punti ottenuti si porta a cinque lunghezze dal Gracciano a cinque giornate dal termine del campionato. Il primo tempo &egrave; prevalentemente di marca locale: i ragazzi di mister Pacini creano diverse palle gol ma ne sfruttano solo una. &Egrave; il 21' quando arriva il gol del vantaggio locale: su un lancio in avanti, Rollo prolunga intelligentemente di prima intenzione all'indirizzo di Piergentili, l'attaccante in velocit&agrave; elude l'intervento del portiere con un dribbling secco e deposita a porta sguarnita. Il Gracciano vuole chiudere l'incontro e continua a rendersi pericoloso: al 24' la palla arriva sulla sinistra al pendolino Matteo Fazzuoli che effettua un bel cross all'altezza del dischetto; Piergentili colpisce di testa, il pallone viene deviato da un difensore ospite ed esce a fil di palo. L'azione pi&ugrave; clamorosa per raddoppiare si registra al 30': un gran taglio di Castaldo pesca Rollo; l'attaccante, tutto solo al limite dell'area, anzich&eacute; avanzare preferisce calciare subito, Migliozzi si supera e smanaccia in corner. Allo scadere di tempo si vede finalmente il Sarteano con una punizione velenosa di Rossi che sorvola la traversa. Nella ripresa il Gracciano appare pi&ugrave; timoroso e le azioni da rete, da una parte e dall'altra, latitano. Al 53' per&ograve; arriva il fulmine a ciel sereno che beffa i padroni di casa: un lancio dalle retrovie coglie impreparata la difesa graccianese; Rossi ne approfitta e non perde l'occasione per depositare alle spalle di un incerto Cucc&igrave;a. Il ventiduesimo centro dell'attaccante ospite consente al Sarteano di strappare un punto prezioso: al triplice fischio infatti il risultato non cambia.<br ><b>CalciatoriPi&ugrave;</b>: Migliori in campo <b>Matteo Fazzuoli</b> per il Gracciano e l'attaccante <b>Rossi</b>, ancora a segno, per il Sarteano. Matteo Donatini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI