• Allievi B GIR.B
  • Alleanza Giovanile
  • 2 - 3
  • Tre Esse


A.G.DICOMANO: Sacchini, Innocenti, Liccioli, Ceseri, Santoni, Cristini, Luogo, Pipai, Camara, Vallaj, Margheri. A disp.: Logi, Scandale, Caselli, Isgrò. All.: Piero Viti.

TRE ESSE: Piampiani, Nesi, Molenta, Mencaglia, del Mazza, De Caro, Rapi B., Casati, Rapi F., Tagliaferri, Mattoni. A disp.: Soriano, Tribbioli, Bastinacci, Lanini, Magliano, Calzolai, Salerno. All.: Luciano Zanini.


ARBITRO: Yankam di Firenze.


RETI: 5' e 26' Rapi F., 15' Camarà, 41' Vallaj, 50' Mattoni.



Dicomano e Tre Esse, due squadre in cerca dei primi tre punti stagionali dopo le sconfitte dell'esordio, si affrontano per la seconda giornata di campionato al Pasquini di Dicomano. Pronti-via e subito in vantaggio i ragazzi di Zanini con un colpo di testa di Rapi F. su calcio d'angolo. E' il quinto e sembra subito gara in discesa per gli ospiti, ma non passano neanche dieci minuti ed ecco il pareggio: ancora un calcio d'angolo e stavolta è Camarà bravo ad insaccare. Partita combattuta ma Tre Esse più incisiva e che trova il vantaggio al 25': bell'azione di Mattoni , grande assist per il numero nove che dal limite trafigge Sacchini con un rasoterra alla sua destra. Dall'altra parte invece, Dicomano pericoloso con il solito Camarà, autore di numerose discese sulla fascia sinistra, ma i suoi tiri di esterno destro si infrangono tutti sull'esterno della rete. Sul finire del tempo c'è ancora il bravo Mattoni, ma stavolta il numero uno locale è bravo a respingere il suo tiro. Finisce la prima frazione, divertente e ricca di gol. Nemmeno sessanta secondi della ripresa ed arriva il dubbio penalty concesso dal direttore di gara per i padroni di casa: batte Vallaj ed è gol. Due a Due. Ancora grande occasasione per i locali: sponda di Camarà per Pipaj che si trova a tu per tu con il numero 12 Soriano,appena entrato, ma il giocatore localenon riesce a scavalcarlo con un pallonetto. Come si dice, gol sbagliato, gol subito ed ecco la riprova al 50': di nuovo un calcio d'angolo, la palla cade nell'area piccola e dopo un rimbalzo, Mattoni segna di testa , portando i suoi sul tre a due. Il Dicomano si porta inevitabilmente in avanti ed avrebbe la grande occasione al 75' quando il cross di Camarà attraversa l'area piccola ma Pipaj non riesce a trovare il giusto impatto con il pallone. I ragazzi di Zanini controllano egregiamente i tentativi dei padroni di casa che impensieriscono Soriano solo con una botta di Ceseri su punizione. Termina così la gara con i primi tre punti stagionali per la Tre Esse, sconfitta all'esordio dalla Rignanese mentre l'undici di Piero Viti rimane ancora inchiodato a quota zero in classifica. Da segnalare per il Dicomano la prestazione del numero nove Camarà mentre per gli ospiti il trio Ra-Ta-Ma Rapi F., Tagliaferri, Mattoni.

Lorenzo Masi A.G.DICOMANO: Sacchini, Innocenti, Liccioli, Ceseri, Santoni, Cristini, Luogo, Pipai, Camara, Vallaj, Margheri. A disp.: Logi, Scandale, Caselli, Isgr&ograve;. All.: Piero Viti. <br >TRE ESSE: Piampiani, Nesi, Molenta, Mencaglia, del Mazza, De Caro, Rapi B., Casati, Rapi F., Tagliaferri, Mattoni. A disp.: Soriano, Tribbioli, Bastinacci, Lanini, Magliano, Calzolai, Salerno. All.: Luciano Zanini. <br > ARBITRO: Yankam di Firenze. <br > RETI: 5' e 26' Rapi F., 15' Camar&agrave;, 41' Vallaj, 50' Mattoni. Dicomano e Tre Esse, due squadre in cerca dei primi tre punti stagionali dopo le sconfitte dell'esordio, si affrontano per la seconda giornata di campionato al Pasquini di Dicomano. Pronti-via e subito in vantaggio i ragazzi di Zanini con un colpo di testa di Rapi F. su calcio d'angolo. E' il quinto e sembra subito gara in discesa per gli ospiti, ma non passano neanche dieci minuti ed ecco il pareggio: ancora un calcio d'angolo e stavolta &egrave; Camar&agrave; bravo ad insaccare. Partita combattuta ma Tre Esse pi&ugrave; incisiva e che trova il vantaggio al 25': bell'azione di Mattoni , grande assist per il numero nove che dal limite trafigge Sacchini con un rasoterra alla sua destra. Dall'altra parte invece, Dicomano pericoloso con il solito Camar&agrave;, autore di numerose discese sulla fascia sinistra, ma i suoi tiri di esterno destro si infrangono tutti sull'esterno della rete. Sul finire del tempo c'&egrave; ancora il bravo Mattoni, ma stavolta il numero uno locale &egrave; bravo a respingere il suo tiro. Finisce la prima frazione, divertente e ricca di gol. Nemmeno sessanta secondi della ripresa ed arriva il dubbio penalty concesso dal direttore di gara per i padroni di casa: batte Vallaj ed &egrave; gol. Due a Due. Ancora grande occasasione per i locali: sponda di Camar&agrave; per Pipaj che si trova a tu per tu con il numero 12 Soriano,appena entrato, ma il giocatore localenon riesce a scavalcarlo con un pallonetto. Come si dice, gol sbagliato, gol subito ed ecco la riprova al 50': di nuovo un calcio d'angolo, la palla cade nell'area piccola e dopo un rimbalzo, Mattoni segna di testa , portando i suoi sul tre a due. Il Dicomano si porta inevitabilmente in avanti ed avrebbe la grande occasione al 75' quando il cross di Camar&agrave; attraversa l'area piccola ma Pipaj non riesce a trovare il giusto impatto con il pallone. I ragazzi di Zanini controllano egregiamente i tentativi dei padroni di casa che impensieriscono Soriano solo con una botta di Ceseri su punizione. Termina cos&igrave; la gara con i primi tre punti stagionali per la Tre Esse, sconfitta all'esordio dalla Rignanese mentre l'undici di Piero Viti rimane ancora inchiodato a quota zero in classifica. Da segnalare per il Dicomano la prestazione del numero nove Camar&agrave; mentre per gli ospiti il trio Ra-Ta-Ma Rapi F., Tagliaferri, Mattoni. Lorenzo Masi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI