• Allievi B GIR.A
  • Sestese
  • 5 - 0
  • Ponzano


SESTESE: Mori, Fontani, Baldi, Fioriti, Lari, Leoni, Marzierli, Chiarlitti, Allocca, Martini, Grillo. Entrati: Batistini, Raggi, Bettazzi, Remorini, Mugnai, Lotti. A disp.: Stefanini. All.: Nico Scardigli.

PONZANO: Pasquali, Giglioli, Zampelli, Ciardi, Iozzelli, Nardoni, Prinzivalli, Pantani, Mori, Sassaroli, Pellegrino. Entrati: Bagnoli, Cei, Fantò. A disp.: Gaetani. All.: Marco Bettarini.


ARBITRO: Rovai di Firenze.


RETI: 11', 15', 22', 26' e 54' Allocca.



Sotto il caldo sole del primo pomeriggio la Sestese abbatte senza difficoltà le difese della pur volenterosa formazione empolese, trovando in Allocca un puntuale finalizzatore delle sue trame offensive. Francamente non c'è molto da dire su questo match, di cui i ragazzi di Scardigli hanno disposto a piacimento. Forse l'avversario era fuori portata, forse le prime due reti del centravanti di casa sono arrivate troppo presto, fatto sta che il Ponzano non è mai entrato in partita, né è riuscito ad impensierire l'attenta retroguardia locale, se non al 33', in seguito ad una lodevole iniziativa in percussione del difensore ospite Ciardi, chiuso in area dopo una triangolazione con il compagno Sassaroli. A quel punto però i giochi erano già abbondantemente fatti, e la Sestese aveva già preso il largo sospinta dalle reti in sequenza di Allocca. All'11' il gol che sblocca la contesa, quando sugli sviluppi di un corner il centrattacco di casa stoppa di petto e insacca con un tocco un po' sporco di prima intenzione; bellissimo il raddoppio, quattro minuti più tardi, con un gran destro dal limite che scalfisce il palo prima di gonfiare la rete. Di opportunismo il 3-0 (22'), di testa sul corner di Grillo il poker di lì a poco. Di contorno alle reti di Allocca, altre buone trame intessute da Leoni e compagni, solidi, compatti e ben disposti in campo. Il caldo ed il risultato acquietano gli animi nella ripresa, che la Sestese inizia subito con cinque undicesimi rinnovati. Da segnalare al 14' il quinto centro personale di Allocca, propiziato da un'ottima iniziativa sulla fascia destra del neo entrato Raggi. Fra gli spunti tecnicamente più rilevanti, ricordiamo infine al 18' il bel taglio di Bettazzi per Lotti, sulla sinistra, e la susseguente buona risposta del portiere ospite, e dieci minuti più tardi l'efficace combinazione fra Leoni ed il centravanti di casa, ad un passo dalla sua sesta segnatura. Per Pantani e compagni una gara da archiviare senza fare drammi, in attesa di incontri più abbordabili da affrontare però con la grinta di chi vuole risalire la china.

effebi SESTESE: Mori, Fontani, Baldi, Fioriti, Lari, Leoni, Marzierli, Chiarlitti, Allocca, Martini, Grillo. Entrati: Batistini, Raggi, Bettazzi, Remorini, Mugnai, Lotti. A disp.: Stefanini. All.: Nico Scardigli. <br >PONZANO: Pasquali, Giglioli, Zampelli, Ciardi, Iozzelli, Nardoni, Prinzivalli, Pantani, Mori, Sassaroli, Pellegrino. Entrati: Bagnoli, Cei, Fant&ograve;. A disp.: Gaetani. All.: Marco Bettarini. <br > ARBITRO: Rovai di Firenze. <br > RETI: 11', 15', 22', 26' e 54' Allocca. Sotto il caldo sole del primo pomeriggio la Sestese abbatte senza difficolt&agrave; le difese della pur volenterosa formazione empolese, trovando in Allocca un puntuale finalizzatore delle sue trame offensive. Francamente non c'&egrave; molto da dire su questo match, di cui i ragazzi di Scardigli hanno disposto a piacimento. Forse l'avversario era fuori portata, forse le prime due reti del centravanti di casa sono arrivate troppo presto, fatto sta che il Ponzano non &egrave; mai entrato in partita, n&eacute; &egrave; riuscito ad impensierire l'attenta retroguardia locale, se non al 33', in seguito ad una lodevole iniziativa in percussione del difensore ospite Ciardi, chiuso in area dopo una triangolazione con il compagno Sassaroli. A quel punto per&ograve; i giochi erano gi&agrave; abbondantemente fatti, e la Sestese aveva gi&agrave; preso il largo sospinta dalle reti in sequenza di Allocca. All'11' il gol che sblocca la contesa, quando sugli sviluppi di un corner il centrattacco di casa stoppa di petto e insacca con un tocco un po' sporco di prima intenzione; bellissimo il raddoppio, quattro minuti pi&ugrave; tardi, con un gran destro dal limite che scalfisce il palo prima di gonfiare la rete. Di opportunismo il 3-0 (22'), di testa sul corner di Grillo il poker di l&igrave; a poco. Di contorno alle reti di Allocca, altre buone trame intessute da Leoni e compagni, solidi, compatti e ben disposti in campo. Il caldo ed il risultato acquietano gli animi nella ripresa, che la Sestese inizia subito con cinque undicesimi rinnovati. Da segnalare al 14' il quinto centro personale di Allocca, propiziato da un'ottima iniziativa sulla fascia destra del neo entrato Raggi. Fra gli spunti tecnicamente pi&ugrave; rilevanti, ricordiamo infine al 18' il bel taglio di Bettazzi per Lotti, sulla sinistra, e la susseguente buona risposta del portiere ospite, e dieci minuti pi&ugrave; tardi l'efficace combinazione fra Leoni ed il centravanti di casa, ad un passo dalla sua sesta segnatura. Per Pantani e compagni una gara da archiviare senza fare drammi, in attesa di incontri pi&ugrave; abbordabili da affrontare per&ograve; con la grinta di chi vuole risalire la china. effebi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI