• Giovanissimi B
  • Valentino Mazzola
  • 2 - 2
  • Marciano Robur


V. MAZZOLA: Sampieri, Nannini, Menni, Mancini, Brizzi, Vannini, Socci, Tata, Rossi, Casini, Papei. A disp.: Xu, Savelli, Pistolesi, Brogi, Barbetti, Bianciardi. All.: Bianchi.
MARCIANO: Soldati, Martini, Lazzeretti, Armini, Ganga, Siracusa, Pucci, Borgheresi, Guerranti, Ballerini, Baccani. A disp.: Ceccarelli, Meniconi, Sole, Vigni, Mori, Metalla, Bici. All.: Aurigi.

RETI: Rossi, Ganga, Vannini, Borgheresi.



Diciamolo subito, al termine delle ostilità tra V. Mazzola e Marciano il pareggio appare il risultato più giusto, anche se l'interpretazione della partita da parte delle due squadre è stata diametralmente opposta. Da una parte i padroni di casa di Bianchi, veloci nelle ripartenze, abili a concretizzare le occasioni presentatesi e soprattutto in grado di portarsi due volte in vantaggio. Dall'altra il Marciano di Aurigi, che dimostra una grandissima proprietà di palleggio e per lunghi tratti di gara comanda il gioco, pur dimostrando maggiori difficoltà in fase realizzativa. Nel primo tempo il possesso palla è quasi esclusiva degli ospiti, che però non riescono a pungere e subiscono invece la concretezza del Mazzola. La squadra di casa confeziona tre occasioni, delle quali una si spegne sul palo e un'altra si tramuta nel gol del vantaggio segnato da Rossi con un bel pallonetto. Nella ripresa, quando i ritmi si abbassano, il Marciano riesce a trovare il pareggio con un gran tiro dalla distanza di Ganga, ma il Mazzola, sfruttando un palla inattiva, rimette la testa avanti con un colpo di testa di Vannini su calcio d'angolo. A questo punto la gara si fa apertissima, perché il Marciano alza il suo baricentro e il Mazzola ha un paio di occasioni per chiudere la gara in contropiede con Rossi e Bianciardi che però non trovano la porta. Nel finale giunge quindi il meritato pareggio del Marciano, con un tiro da fuori di Borgheresi che trova Sampieri decisamente impreparato.
CalciatoriPiù: i due autori dei gol Vannini e Rossi sono i migliori tra le fila del Mazzola. Nel Marciano grande prova di Siracusa, vero cervello della squadra.

V. MAZZOLA: Sampieri, Nannini, Menni, Mancini, Brizzi, Vannini, Socci, Tata, Rossi, Casini, Papei. A disp.: Xu, Savelli, Pistolesi, Brogi, Barbetti, Bianciardi. All.: Bianchi. <br >MARCIANO: Soldati, Martini, Lazzeretti, Armini, Ganga, Siracusa, Pucci, Borgheresi, Guerranti, Ballerini, Baccani. A disp.: Ceccarelli, Meniconi, Sole, Vigni, Mori, Metalla, Bici. All.: Aurigi. <br > RETI: Rossi, Ganga, Vannini, Borgheresi. Diciamolo subito, al termine delle ostilit&agrave; tra V. Mazzola e Marciano il pareggio appare il risultato pi&ugrave; giusto, anche se l'interpretazione della partita da parte delle due squadre &egrave; stata diametralmente opposta. Da una parte i padroni di casa di Bianchi, veloci nelle ripartenze, abili a concretizzare le occasioni presentatesi e soprattutto in grado di portarsi due volte in vantaggio. Dall'altra il Marciano di Aurigi, che dimostra una grandissima propriet&agrave; di palleggio e per lunghi tratti di gara comanda il gioco, pur dimostrando maggiori difficolt&agrave; in fase realizzativa. Nel primo tempo il possesso palla &egrave; quasi esclusiva degli ospiti, che per&ograve; non riescono a pungere e subiscono invece la concretezza del Mazzola. La squadra di casa confeziona tre occasioni, delle quali una si spegne sul palo e un'altra si tramuta nel gol del vantaggio segnato da Rossi con un bel pallonetto. Nella ripresa, quando i ritmi si abbassano, il Marciano riesce a trovare il pareggio con un gran tiro dalla distanza di Ganga, ma il Mazzola, sfruttando un palla inattiva, rimette la testa avanti con un colpo di testa di Vannini su calcio d'angolo. A questo punto la gara si fa apertissima, perch&eacute; il Marciano alza il suo baricentro e il Mazzola ha un paio di occasioni per chiudere la gara in contropiede con Rossi e Bianciardi che per&ograve; non trovano la porta. Nel finale giunge quindi il meritato pareggio del Marciano, con un tiro da fuori di Borgheresi che trova Sampieri decisamente impreparato. <br ><b>CalciatoriPi&ugrave;</b>: i due autori dei gol <b>Vannini </b>e <b>Rossi </b>sono i migliori tra le fila del Mazzola. Nel Marciano grande prova di <b>Siracusa</b>, vero cervello della squadra.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI