• Allievi Provinciali GIR.B
  • San Donnino Bisenzio
  • 2 - 3
  • Rignanese


S.DONNINO: Gradi, Rogolino, Poggiolini, Diotisalvi, Pagnini, Dazzi, Scalia, Calvani, Vidal, Saiti, Romanelli. A disp.: Marlon, Pieralli. All.: Alichini.

RIGNANESE: Grossi, Bruni, Savi, Pinzani, Degl'Innocenti, Viareggi, Bongini, Gigli, Camiciottoli, Olmi, Di Bartolomeo. A disp.: Pezzatini, Baldoni, Lotti, Caldini, Perondi, Calcagno. All.: Toti.


RETI: Di Bartolomeo (2), Gigli, Saiti, Vidal.



Goal e spettacolo nel confronto di sabato pomeriggio fra San Donnino e Rignanese. Le due squadre arrivano all'impegno con la ferrea volontà di fare risultato, gli ospiti per continuare il proprio buon cammino in campionato, i locali per cancellare finalmente lo 0 dalla casella dei punti in classifica. Sono i ragazzi di mister Toti però a partire meglio e nei 20' iniziali la Rignanese è padrona del campo. La supremazia ospite è coronata ben presto dalle prime reti ospite, frutto di buone manovre ben organizzate e finalizzate con concretezza. L'equilibrio è spezzato da Di Bartolomeo che supera in uscita Gradi, sfruttando al meglio un lancio rasoterra fra le linee di Olmi. Il San Donnino non riesce a reagire nell'immediato e poco dopo Gigli risolve al meglio una mischia in area avversaria, portando a due le reti dei suoi. Il confronto sembra chiudersi quando una spizzicata di Camiciottoli innesca nuovamente Di Bartolomeo che non si fa pregare e firma la doppietta personale. Tutto bello per la Rignanese che però, da questo punto in poi, si prende una vacanza mentale. Il San Donnino di contro si riorganizza e risponde agli avversari. Le avvisaglie di ciò che accadrà nella ripresa sono tutte nel bel tiro dai 30 metri a 2' dall'intervallo di Vidal, con la palla che si infrange sull'incrocio dei pali. Il confronto si riapre infatti improvvisamente dopo 10' nel secondo tempo, quando Saiti si conquista e realizza freddamente un calcio di rigore. La Rignanese appare frastornata ed il San Donnino è padrone del campo, provando a superare con frequenti lanci lunghi il centrocampo avversario. Alla mezz'ora allora, una mischia in area ospite è concretizzata al meglio da Vidal per il 2-3 che dona nuove speranze al San Donnino. I padroni di casa ci credono, ma finalmente la Rignanese si risveglia e crea alcune occasioni per ristabilire le distanze. Il confronto scorre via e, dopo i 6' di recupero concessi dall'arbitro, il triplice fischio finale decreta la vittoria ospite, fra il sollievo per i ragazzi di mister Toti e l'amarezza fra i padroni di casa. Con un pizzico di unione in più, al di là della sfortuna, chissà che il San Donnino non avrebbe centrato il primo punto in campionato. CALCIATORIPIU': Due nomi su tutti nel pomeriggio di sabato: da un lato si è ben distinto la mezza punta Saiti, mentre per gli ospiti segnaliamo l'esterno di sinistra Di Bartolomeo, autore di un'importante doppietta.

S.DONNINO: Gradi, Rogolino, Poggiolini, Diotisalvi, Pagnini, Dazzi, Scalia, Calvani, Vidal, Saiti, Romanelli. A disp.: Marlon, Pieralli. All.: Alichini. <br >RIGNANESE: Grossi, Bruni, Savi, Pinzani, Degl'Innocenti, Viareggi, Bongini, Gigli, Camiciottoli, Olmi, Di Bartolomeo. A disp.: Pezzatini, Baldoni, Lotti, Caldini, Perondi, Calcagno. All.: Toti. <br > RETI: Di Bartolomeo (2), Gigli, Saiti, Vidal. Goal e spettacolo nel confronto di sabato pomeriggio fra San Donnino e Rignanese. Le due squadre arrivano all'impegno con la ferrea volont&agrave; di fare risultato, gli ospiti per continuare il proprio buon cammino in campionato, i locali per cancellare finalmente lo 0 dalla casella dei punti in classifica. Sono i ragazzi di mister Toti per&ograve; a partire meglio e nei 20' iniziali la Rignanese &egrave; padrona del campo. La supremazia ospite &egrave; coronata ben presto dalle prime reti ospite, frutto di buone manovre ben organizzate e finalizzate con concretezza. L'equilibrio &egrave; spezzato da Di Bartolomeo che supera in uscita Gradi, sfruttando al meglio un lancio rasoterra fra le linee di Olmi. Il San Donnino non riesce a reagire nell'immediato e poco dopo Gigli risolve al meglio una mischia in area avversaria, portando a due le reti dei suoi. Il confronto sembra chiudersi quando una spizzicata di Camiciottoli innesca nuovamente Di Bartolomeo che non si fa pregare e firma la doppietta personale. Tutto bello per la Rignanese che per&ograve;, da questo punto in poi, si prende una vacanza mentale. Il San Donnino di contro si riorganizza e risponde agli avversari. Le avvisaglie di ci&ograve; che accadr&agrave; nella ripresa sono tutte nel bel tiro dai 30 metri a 2' dall'intervallo di Vidal, con la palla che si infrange sull'incrocio dei pali. Il confronto si riapre infatti improvvisamente dopo 10' nel secondo tempo, quando Saiti si conquista e realizza freddamente un calcio di rigore. La Rignanese appare frastornata ed il San Donnino &egrave; padrone del campo, provando a superare con frequenti lanci lunghi il centrocampo avversario. Alla mezz'ora allora, una mischia in area ospite &egrave; concretizzata al meglio da Vidal per il 2-3 che dona nuove speranze al San Donnino. I padroni di casa ci credono, ma finalmente la Rignanese si risveglia e crea alcune occasioni per ristabilire le distanze. Il confronto scorre via e, dopo i 6' di recupero concessi dall'arbitro, il triplice fischio finale decreta la vittoria ospite, fra il sollievo per i ragazzi di mister Toti e l'amarezza fra i padroni di casa. Con un pizzico di unione in pi&ugrave;, al di l&agrave; della sfortuna, chiss&agrave; che il San Donnino non avrebbe centrato il primo punto in campionato. <b>CALCIATORIPIU':</b> Due nomi su tutti nel pomeriggio di sabato: da un lato si &egrave; ben distinto la mezza punta <b>Saiti</b>, mentre per gli ospiti segnaliamo l'esterno di sinistra <b>Di Bartolomeo</b>, autore di un'importante doppietta.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI