• Giovanissimi B
  • Valentino Mazzola
  • 1 - 0
  • Valdarbia


V. MAZZOLA: Sampieri, Nannini, Brizzi, Mancini, Barbetti, Vannini, Menni, Tata, Rossi, Casini, Socci. A disp.: Papei, Bianciardi.u, Meconcelli, Pistolesi. All.: Bianchi.
VALDARBIA: Soldati, Lenzini, Casiraghi, Pittalis, Shimi, Gorelli, Bacci, Lani, Pianigiani, Asciolla, Dragoti. A disp.: Potestio, Caushi, Cerbone S., Cerbone A., Agostino. All.: Bartolomei.

RETE: 23' Rossi.



In un periodo non felicissimo in quanto a umore e forma atletica, il Valentino Mazzola riesce a vincere contro la Valdarbia, scacciando i cattivi pensieri e ritrovando la testa della classifica da condividere con il Gracciano, sconfitto sul campo del Sarteano. Avrà comunque motivi di preoccupazione mister Corrado Bianchi, perché anche in questa circostanza la sua squadra ha creato tantissimo, non riuscendo però a finalizzare adeguatamente e rischiando nel finale il ritorno di una Valdarbia in realtà mai in partita. Inizio tambureggiante dei bianco-azzurri, che sfiorano il vantaggio con Rossi, Papei e Tata, ma devono aspettare il 23' per vedere concretizzarsi i loro sforzi: un pallone ribattuto dalla difesa diventa preda di Rossi, che si coordina e con una girata al volo acrobatica mette in rete. In avvio di ripresa è invece il portiere ospite Soldati a mettersi in evidenza con una serie di interventi decisivi, cui si sommano i due legni colpiti dal Mazzola nel solo primo quarto d'ora di gioco. Nella seconda parte della ripresa la Valdarbia guadagna campo, esponendosi però ai pericolosi contropiede del Mazzola, che va ancora vicino al raddoppio in un paio di circostanze. I ragazzi di Bianchi non riescono a chiudere la partita, così a cinque minuti dal termine c'è un brivido per tutti i sostenitori del Mazzola, quando Cerbone S. si trova a poter concludere da ottima posizione ma sciupa la palla del pareggio.
Calciatori Più: Rossi, autore del gol vittoria, è senza dubbio l'uomo in più del Mazzola. Assieme a lui da segnalare la buona prestazione difensiva di Nannini. Per la Valdarbia prova di grande sostanza di Pittalis davanti alla difesa e di Soldati tra i pali.

V. MAZZOLA: Sampieri, Nannini, Brizzi, Mancini, Barbetti, Vannini, Menni, Tata, Rossi, Casini, Socci. A disp.: Papei, Bianciardi&#46;u, Meconcelli, Pistolesi. All.: Bianchi. <br >VALDARBIA: Soldati, Lenzini, Casiraghi, Pittalis, Shimi, Gorelli, Bacci, Lani, Pianigiani, Asciolla, Dragoti. A disp.: Potestio, Caushi, Cerbone S., Cerbone A., Agostino. All.: Bartolomei.<br > RETE: 23' Rossi. In un periodo non felicissimo in quanto a umore e forma atletica, il Valentino Mazzola riesce a vincere contro la Valdarbia, scacciando i cattivi pensieri e ritrovando la testa della classifica da condividere con il Gracciano, sconfitto sul campo del Sarteano. Avr&agrave; comunque motivi di preoccupazione mister Corrado Bianchi, perch&eacute; anche in questa circostanza la sua squadra ha creato tantissimo, non riuscendo per&ograve; a finalizzare adeguatamente e rischiando nel finale il ritorno di una Valdarbia in realt&agrave; mai in partita. Inizio tambureggiante dei bianco-azzurri, che sfiorano il vantaggio con Rossi, Papei e Tata, ma devono aspettare il 23' per vedere concretizzarsi i loro sforzi: un pallone ribattuto dalla difesa diventa preda di Rossi, che si coordina e con una girata al volo acrobatica mette in rete. In avvio di ripresa &egrave; invece il portiere ospite Soldati a mettersi in evidenza con una serie di interventi decisivi, cui si sommano i due legni colpiti dal Mazzola nel solo primo quarto d'ora di gioco. Nella seconda parte della ripresa la Valdarbia guadagna campo, esponendosi per&ograve; ai pericolosi contropiede del Mazzola, che va ancora vicino al raddoppio in un paio di circostanze. I ragazzi di Bianchi non riescono a chiudere la partita, cos&igrave; a cinque minuti dal termine c'&egrave; un brivido per tutti i sostenitori del Mazzola, quando Cerbone S. si trova a poter concludere da ottima posizione ma sciupa la palla del pareggio. <br ><b>Calciatori Pi&ugrave;</b>: <b>Rossi</b>, autore del gol vittoria, &egrave; senza dubbio l'uomo in pi&ugrave; del Mazzola. Assieme a lui da segnalare la buona prestazione difensiva di <b>Nannini</b>. Per la Valdarbia prova di grande sostanza di <b>Pittalis </b>davanti alla difesa e di <b>Soldati </b>tra i pali.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI