• Giovanissimi B
  • Sarteano
  • 1 - 0
  • Gracciano


SARTEANO: Magliozzi, Crociani, Ferrandi, Terrosi, De Simone, Morgantini, Cesarini, Anselmi, Matei, Rossi, Kurti. A disp.: Ciolfi. All.: Cesarini.
GRACCIANO: Siracusa, Fazzuoli N., Fazzuoli M., Casati, Pace, Nebiu, Lazzi, Castaldo, Piergentili, Rollo, Gelsomini. A disp.: Mazzoni, Biacco, Viegi, Tavoni, Mansueto, Bartalini. All.: Pacini.

RETE: 9' Rossi.



A questo punto diventa difficile parlare di sorpresa. Il Sarteano, con la sorprendente vittoria ottenuta contro il Gracciano capolista, si candida definitivamente ad un ruolo da protagonista in questo campionato, forte di un Rossi sempre più trascinatore. Penalizzata dalla sconfitta a tavolino contro il Mazzola, costata anche un punto di penalità, la squadra di Cesarini si è rimboccata le maniche e ha risposto sul campo a chi si chiedeva quale fosse il suo reale valore. Il Gracciano, dunque, è costretto ad incassare la seconda sconfitta stagionale, e vede vacillare le sue certezze di fronte ad una classifica sempre più corta soprattutto al vertice. Il gol che decide tutto giunge al 9': Rossi si incarica della battuta di un calcio di punizione dal limite, la sua parabola scavalca la barriera e si insacca alla sinistra dell'incolpevole Siracusa. Nel primo tempo il Sarteano continua a spingere nel tentativo di raddoppiare, conducendo in larga parte il gioco e mantenendo l'iniziativa. Discorso inverso, invece, nella ripresa, perché il Gracciano schiaccia gli avversari nella propria metà campo pur non riuscendo a trovare il guizzo vincente. Il Sarteano, penalizzato dall'assenza di cambi, rimane a protezione del vantaggio, e soffre moltissimo nei minuti finali, quando il Gracciano sfiora il pari con Piergentili. A cinque minuti dal termine, però, l'occasione più ghiotta ce l'hanno proprio i padroni di casa, che colgono un clamoroso palo a termine dell'ennesima azione personale dell'immarcabile Rossi. Il finale recita 1-0.
Calciatore Più: inevitabile la menzione per l'attaccante Rossi, sempre più leader di questa squadra e giocatore in grado di fare la differenza anche nelle partite che contano. Complimenti.

SARTEANO: Magliozzi, Crociani, Ferrandi, Terrosi, De Simone, Morgantini, Cesarini, Anselmi, Matei, Rossi, Kurti. A disp.: Ciolfi. All.: Cesarini. <br >GRACCIANO: Siracusa, Fazzuoli N., Fazzuoli M., Casati, Pace, Nebiu, Lazzi, Castaldo, Piergentili, Rollo, Gelsomini. A disp.: Mazzoni, Biacco, Viegi, Tavoni, Mansueto, Bartalini. All.: Pacini.<br > RETE: 9' Rossi. A questo punto diventa difficile parlare di sorpresa. Il Sarteano, con la sorprendente vittoria ottenuta contro il Gracciano capolista, si candida definitivamente ad un ruolo da protagonista in questo campionato, forte di un Rossi sempre pi&ugrave; trascinatore. Penalizzata dalla sconfitta a tavolino contro il Mazzola, costata anche un punto di penalit&agrave;, la squadra di Cesarini si &egrave; rimboccata le maniche e ha risposto sul campo a chi si chiedeva quale fosse il suo reale valore. Il Gracciano, dunque, &egrave; costretto ad incassare la seconda sconfitta stagionale, e vede vacillare le sue certezze di fronte ad una classifica sempre pi&ugrave; corta soprattutto al vertice. Il gol che decide tutto giunge al 9': Rossi si incarica della battuta di un calcio di punizione dal limite, la sua parabola scavalca la barriera e si insacca alla sinistra dell'incolpevole Siracusa. Nel primo tempo il Sarteano continua a spingere nel tentativo di raddoppiare, conducendo in larga parte il gioco e mantenendo l'iniziativa. Discorso inverso, invece, nella ripresa, perch&eacute; il Gracciano schiaccia gli avversari nella propria met&agrave; campo pur non riuscendo a trovare il guizzo vincente. Il Sarteano, penalizzato dall'assenza di cambi, rimane a protezione del vantaggio, e soffre moltissimo nei minuti finali, quando il Gracciano sfiora il pari con Piergentili. A cinque minuti dal termine, per&ograve;, l'occasione pi&ugrave; ghiotta ce l'hanno proprio i padroni di casa, che colgono un clamoroso palo a termine dell'ennesima azione personale dell'immarcabile Rossi. Il finale recita 1-0. <br ><b>Calciatore Pi&ugrave;</b>: inevitabile la menzione per l'attaccante <b>Rossi</b>, sempre pi&ugrave; leader di questa squadra e giocatore in grado di fare la differenza anche nelle partite che contano. Complimenti.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI