• Giovanissimi B GIR.B
  • San Frediano
  • 2 - 2
  • Stella Rossa


SAN FREDIANO: Casini, Dushku, Lo Valvo, Cavallini, Casarosa, Roccia, Reale, Casanova, Bruka, Simoncini,Gneri. A disp.: Cosentini, Faralli. All.: Carlo Frassi (indisponibile, in panchina Federico Giorgi)
STELLA ROSSA: Stefanini, Favini, Melani, Morena, Cavallini, Turini, Nuti, Mannucci, Giorgetti, Loia, Caponi. A disp.: Cannarozzo, Acrostelli, Romario, Ferradini, Jamea.All.: Luca Giordano.

ARBITRO: Stridi di Pisa

RETI: 2', 57' Giorgetti, 18', 48' Simoncini.
NOTE: espulso Simoncini (70').



Al triplice fischio il pareggio sembra il risultato più giusto fra le contendenti: da una parte il San Frediano che quest'anno trova le giuste motivazioni soltanto contro le squadre più forti del girone e dall'altra la Stella Rossa che si è dimostrata squadra compatta con buone individualità e che sicuramente merita la posizione che occupa in classifica. I padroni di casa, ancora una volta in formazione rimaneggiata e con in panchina solo due giocatori, ad un certo punto della partita avevano assaporato la possibilità della vittoria ma la Stella Rossa non ha mai mollato ed è riuscita a raggiungere il pari meritatamente. Sono proprio gli ospiti con una partenza fulminea ad andare in vantaggio al 2' con Giorgetti che, dopo un'azione confusa, dal lato sinistro dell'area di rigore supera Casini con un cross beffardo che si insacca sul palo opposto. Ma il San Frediano reagisce e perviene al pareggio al 18' con Simoncini che sfrutta un bel lancio di Casanova in profondità e dal limite dell'area colpisce a mezz'altezza e insacca. Risponde la Stella Rossa al 20': Turini raccoglie un lancio e si porta avanti il pallone ma alza sulla traversa da posizione molto favorevole. Al 34' ci prova ancora Simoncini con un tiro parato da Stefanini. All'inizio della ripresa è ancora la Stella Rossa a rendersi pericolosa con un tiro fuori di poco. Al 43' scende sulla sinistra Caponi e mette al centro un pericoloso pallone su cui si tuffa Casini e blocca a terra. A questo punto diventa protagonista Casanova che al 47' tenta l'azione personale ma conclude fuori e poi al 48' inventa una verticalizzazione per Simoncini che velocissimo e freddo trafigge Stefanini che prova invano a chiudere lo specchio della porta. Sul 2-1 per i padroni di casa gli ospiti non ci stanno e aumentano la pressione. Al 52' Loia prova a segnare con un tiro dalla distanza ma il pallone termina fuori. Al 57' Giorgetti si catapulta su un campanile lanciato in avanti verso l'area di rigore; Casini esce dai pali e Giorgetti lo supera con un pallonetto che termina la sua corsa in fondo alla rete. Ancora qualche tentativo della Stella Rossa che cerca di approfittare di un San Frediano stanco e senza più possibilità di fare sostituzioni ma il risultato non si sblocca dal 2-2. Al 70' Simoncini è espulso per doppia ammonizione e poi non succede più niente fino alla fine delle ostilità.

fr SAN FREDIANO: Casini, Dushku, Lo Valvo, Cavallini, Casarosa, Roccia, Reale, Casanova, Bruka, Simoncini,Gneri. A disp.: Cosentini, Faralli. All.: Carlo Frassi (indisponibile, in panchina Federico Giorgi)<br >STELLA ROSSA: Stefanini, Favini, Melani, Morena, Cavallini, Turini, Nuti, Mannucci, Giorgetti, Loia, Caponi. A disp.: Cannarozzo, Acrostelli, Romario, Ferradini, Jamea.All.: Luca Giordano.<br > ARBITRO: Stridi di Pisa<br > RETI: 2', 57' Giorgetti, 18', 48' Simoncini.<br >NOTE: espulso Simoncini (70'). Al triplice fischio il pareggio sembra il risultato pi&ugrave; giusto fra le contendenti: da una parte il San Frediano che quest'anno trova le giuste motivazioni soltanto contro le squadre pi&ugrave; forti del girone e dall'altra la Stella Rossa che si &egrave; dimostrata squadra compatta con buone individualit&agrave; e che sicuramente merita la posizione che occupa in classifica. I padroni di casa, ancora una volta in formazione rimaneggiata e con in panchina solo due giocatori, ad un certo punto della partita avevano assaporato la possibilit&agrave; della vittoria ma la Stella Rossa non ha mai mollato ed &egrave; riuscita a raggiungere il pari meritatamente. Sono proprio gli ospiti con una partenza fulminea ad andare in vantaggio al 2' con Giorgetti che, dopo un'azione confusa, dal lato sinistro dell'area di rigore supera Casini con un cross beffardo che si insacca sul palo opposto. Ma il San Frediano reagisce e perviene al pareggio al 18' con Simoncini che sfrutta un bel lancio di Casanova in profondit&agrave; e dal limite dell'area colpisce a mezz'altezza e insacca. Risponde la Stella Rossa al 20': Turini raccoglie un lancio e si porta avanti il pallone ma alza sulla traversa da posizione molto favorevole. Al 34' ci prova ancora Simoncini con un tiro parato da Stefanini. All'inizio della ripresa &egrave; ancora la Stella Rossa a rendersi pericolosa con un tiro fuori di poco. Al 43' scende sulla sinistra Caponi e mette al centro un pericoloso pallone su cui si tuffa Casini e blocca a terra. A questo punto diventa protagonista Casanova che al 47' tenta l'azione personale ma conclude fuori e poi al 48' inventa una verticalizzazione per Simoncini che velocissimo e freddo trafigge Stefanini che prova invano a chiudere lo specchio della porta. Sul 2-1 per i padroni di casa gli ospiti non ci stanno e aumentano la pressione. Al 52' Loia prova a segnare con un tiro dalla distanza ma il pallone termina fuori. Al 57' Giorgetti si catapulta su un campanile lanciato in avanti verso l'area di rigore; Casini esce dai pali e Giorgetti lo supera con un pallonetto che termina la sua corsa in fondo alla rete. Ancora qualche tentativo della Stella Rossa che cerca di approfittare di un San Frediano stanco e senza pi&ugrave; possibilit&agrave; di fare sostituzioni ma il risultato non si sblocca dal 2-2. Al 70' Simoncini &egrave; espulso per doppia ammonizione e poi non succede pi&ugrave; niente fino alla fine delle ostilit&agrave;. fr




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI