• Terza Categoria GIR.B
  • Atletica Castello
  • 2 - 1
  • Laurenziana


ATL.CASTELLO: Susini, D'Amico, Narangoda, Petruzzi, Bellucci, D'Antonio, Apricena, Giuntini, Funosi, Bartolini, Petrini. A disp.: Zanchi, Useli, Artoni, Bianco, Scipioni, Gerini. All.: Giovannini.

LAURENZIANA: Gravante, Giuliani, Ricceri, Balloni, Riccadonna, Sapienza, Nichelini, Pagni, Rapalli, Faneschi, Calderaro. A disp.: Degl'Innocenti, Colella, Marchi, Aricò M., Piro, F. Aricò. All.: Gherardini.


ARBITRO: Trusciglio di Firenze.


RETI: 52' Petrini, 84' Useli, 92' Rapalli.



Dopo il brusco stop della scorsa settimana, il Castello ritrova il sorriso ai danni di una Laurenziana che pur sopravanzandolo di 3 punti in classifica in questa gara non è riuscita a costruire più di tanto. I locali creano una mole di gioco superiore alla media della categoria, ma manca ancora un assestamento dei reparti che ci auguriamo non tardi ad arrivare. Primo tempo all'insegna dello sbadiglio; per raccontare un po' di cronaca si deve attendere il 26', quando un tiro di Bartolini è bloccato a terra da Gravante. Risponde la Lurenziana grazie ad una punizione guadagnata di mestiere da Calderaro e calciata da Rapalli, ma il debole tiro e' preda del disoccupato Susini. Al 31' Funosi colpisce di testa ed indirizza verso la parte alta della porta, ma è Gravante a meritarsi gli applausi per la sua deviazione. Nel finale di tempo si vede crescere il Castello ma tutte le occasioni create dai locali sfumano, compreso il palo colpito dal solito Funosi, al 45', a portiere battuto. Si riparte con l'ex di turno Scipioni in campo che darà un contributo notevole a tutta la ripresa, velocizzando il gioco sulla fascia. Il gol non tarda ad arrivare ed infatti al 52' Giuntini apre al centro area per Petrini, che da due passi non perdona: Castello in vantaggio. Iniziano i cambi anche per gli ospiti con Marchi che fa il suo ingresso in campo. Michelini sulla sinistra si fa mezzo campo ma il suo tiro è a lato, bloccata invece la punizione di Rapalli al 65'. L'apporto di Useli nei locali dà ulteriore sicurezza al centrocampo, mentre è un autentico regalo quello fatto da Marchi, che al 75' di testa, e solo, non riesce a dare forza alla sfera facendo sfumare la ghiotta opportunità. 82', ancora Laurenziana in area locale ma è di nuovo Marchi a non arrivare in tempo sulla palla; altra occasionissima sfumata e come sempre succede in questi casi è il Castello a raddoppiare, con Useli, che dalla destra entra in area e spara sul primo palo trovando la porta sbarrata da un attento Gravina, ma poi sfrutta il rimpallo con il portiere per segnare di testa. Una bella azione e bella rete con critiche ingiuste al portiere ospite da parte di alcuni propri sostenitori. Saranno 5 i minuti di recupero nel corso dei quali Rapalli segna il gol della bandiera dopo che Marchi, oggi particolarmente sfortunato, aveva preso il palo. Finisce così con i tre punti che restano a Castello.

A.Z. ATL.CASTELLO: Susini, D'Amico, Narangoda, Petruzzi, Bellucci, D'Antonio, Apricena, Giuntini, Funosi, Bartolini, Petrini. A disp.: Zanchi, Useli, Artoni, Bianco, Scipioni, Gerini. All.: Giovannini. <br >LAURENZIANA: Gravante, Giuliani, Ricceri, Balloni, Riccadonna, Sapienza, Nichelini, Pagni, Rapalli, Faneschi, Calderaro. A disp.: Degl'Innocenti, Colella, Marchi, Aric&ograve; M., Piro, F. Aric&ograve;. All.: Gherardini. <br > ARBITRO: Trusciglio di Firenze. <br > RETI: 52' Petrini, 84' Useli, 92' Rapalli. Dopo il brusco stop della scorsa settimana, il Castello ritrova il sorriso ai danni di una Laurenziana che pur sopravanzandolo di 3 punti in classifica in questa gara non &egrave; riuscita a costruire pi&ugrave; di tanto. I locali creano una mole di gioco superiore alla media della categoria, ma manca ancora un assestamento dei reparti che ci auguriamo non tardi ad arrivare. Primo tempo all'insegna dello sbadiglio; per raccontare un po' di cronaca si deve attendere il 26', quando un tiro di Bartolini &egrave; bloccato a terra da Gravante. Risponde la Lurenziana grazie ad una punizione guadagnata di mestiere da Calderaro e calciata da Rapalli, ma il debole tiro e' preda del disoccupato Susini. Al 31' Funosi colpisce di testa ed indirizza verso la parte alta della porta, ma &egrave; Gravante a meritarsi gli applausi per la sua deviazione. Nel finale di tempo si vede crescere il Castello ma tutte le occasioni create dai locali sfumano, compreso il palo colpito dal solito Funosi, al 45', a portiere battuto. Si riparte con l'ex di turno Scipioni in campo che dar&agrave; un contributo notevole a tutta la ripresa, velocizzando il gioco sulla fascia. Il gol non tarda ad arrivare ed infatti al 52' Giuntini apre al centro area per Petrini, che da due passi non perdona: Castello in vantaggio. Iniziano i cambi anche per gli ospiti con Marchi che fa il suo ingresso in campo. Michelini sulla sinistra si fa mezzo campo ma il suo tiro &egrave; a lato, bloccata invece la punizione di Rapalli al 65'. L'apporto di Useli nei locali d&agrave; ulteriore sicurezza al centrocampo, mentre &egrave; un autentico regalo quello fatto da Marchi, che al 75' di testa, e solo, non riesce a dare forza alla sfera facendo sfumare la ghiotta opportunit&agrave;. 82', ancora Laurenziana in area locale ma &egrave; di nuovo Marchi a non arrivare in tempo sulla palla; altra occasionissima sfumata e come sempre succede in questi casi &egrave; il Castello a raddoppiare, con Useli, che dalla destra entra in area e spara sul primo palo trovando la porta sbarrata da un attento Gravina, ma poi sfrutta il rimpallo con il portiere per segnare di testa. Una bella azione e bella rete con critiche ingiuste al portiere ospite da parte di alcuni propri sostenitori. Saranno 5 i minuti di recupero nel corso dei quali Rapalli segna il gol della bandiera dopo che Marchi, oggi particolarmente sfortunato, aveva preso il palo. Finisce cos&igrave; con i tre punti che restano a Castello. A.Z.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI