• Giovanissimi B
  • Valentino Mazzola
  • 2 - 1
  • Policras Sovicille


VALENTINO MAZZOLA: Sampieri, Socci, Nannini, Mancini, Brizzi, Vannini, Bianciardi, Tata, Rossi, Casini, Memmi. A disp.: Papei, Meconcelli, Pistolesi. All.: Bianchi.
POLICRAS SOVICILLE: Voltolini, Aldinucci, Avallone, Giovannoni, Pepi, Pierguidi, Marzalona, Narciso, Costantini, Nardini, Giorgini. A disp.: Ejlli, Lo Savio, Caltagirone, Asllani, Turbanti. All.: Cresti.

RETI: 2 Rossi, Avallone.



È stata una vittoria di misura costruita con la forza, sia fisica che mentale. Il Valentino Mazzola, ora seguito da mister Corrado Bianchi, riesce a portare a casa tre punti al termine di un bell'incontro con la Policras Sovicille. Due squadre diverse nella fisionomia e nell'atteggiamento, perché se il Mazzola fa valere la sua compattezza e la straordinaria prestanza fisica, lo stesso non si può dire della Policras, squadra più leggera e per questo votata ad un gioco più tecnico. Ottima la resa mostrata dai ragazzi di Cresti, allenatore che ha sicuramente saputo imprimere una forte identità tattica al gruppo. Il Mazzola, tuttavia, trova spesso la profondità e nei primi minuti colleziona subito tre palle gol che non vengono sfruttate. Rossi, Memmi e Casini, però, non riescono a superare il sempre vigile Voltolini. Alla fine del primo tempo, tuttavia, l'estremo difensore ospite non può nulla sul gran diagonale di Rossi scoccato dalla destra. Anche nel secondo tempo il copione rimane invariato, la Policras mantiene la sua ottima organizzazione ma non riesce ad essere incisiva in avanti, il Mazzola invece fa affidamento sulla potenza fisica dei suoi attaccanti, facendosi vedere spesso dalle parti di Voltolini. Quest'ultimo viene superato per la seconda volta quando il solito Rossi infila i due centrali in velocità e realizza con la porta spalancata. A questo punto la gara sembra chiusa, perché il Mazzola continua a premere e va più volte vicino al gol del 3-0. Invece per mister Bianchi c'è un brivido nel finale, perché la Policras sviluppa una bellissima trama sulla sinistra che propizia l'inserimento vincente di Avallone. Finisce 2-1.
Calciatori Più: nel Mazzola segnaliamo l'autore della doppietta decisiva Rossi, oltre ai centrocampisti Vannini e Tata. Per la Policras migliori in campo il portiere Voltolini e l'autore del gol Avallone.

VALENTINO MAZZOLA: Sampieri, Socci, Nannini, Mancini, Brizzi, Vannini, Bianciardi, Tata, Rossi, Casini, Memmi. A disp.: Papei, Meconcelli, Pistolesi. All.: Bianchi.<br >POLICRAS SOVICILLE: Voltolini, Aldinucci, Avallone, Giovannoni, Pepi, Pierguidi, Marzalona, Narciso, Costantini, Nardini, Giorgini. A disp.: Ejlli, Lo Savio, Caltagirone, Asllani, Turbanti. All.: Cresti.<br > RETI: 2 Rossi, Avallone. &Egrave; stata una vittoria di misura costruita con la forza, sia fisica che mentale. Il Valentino Mazzola, ora seguito da mister Corrado Bianchi, riesce a portare a casa tre punti al termine di un bell'incontro con la Policras Sovicille. Due squadre diverse nella fisionomia e nell'atteggiamento, perch&eacute; se il Mazzola fa valere la sua compattezza e la straordinaria prestanza fisica, lo stesso non si pu&ograve; dire della Policras, squadra pi&ugrave; leggera e per questo votata ad un gioco pi&ugrave; tecnico. Ottima la resa mostrata dai ragazzi di Cresti, allenatore che ha sicuramente saputo imprimere una forte identit&agrave; tattica al gruppo. Il Mazzola, tuttavia, trova spesso la profondit&agrave; e nei primi minuti colleziona subito tre palle gol che non vengono sfruttate. Rossi, Memmi e Casini, per&ograve;, non riescono a superare il sempre vigile Voltolini. Alla fine del primo tempo, tuttavia, l'estremo difensore ospite non pu&ograve; nulla sul gran diagonale di Rossi scoccato dalla destra. Anche nel secondo tempo il copione rimane invariato, la Policras mantiene la sua ottima organizzazione ma non riesce ad essere incisiva in avanti, il Mazzola invece fa affidamento sulla potenza fisica dei suoi attaccanti, facendosi vedere spesso dalle parti di Voltolini. Quest'ultimo viene superato per la seconda volta quando il solito Rossi infila i due centrali in velocit&agrave; e realizza con la porta spalancata. A questo punto la gara sembra chiusa, perch&eacute; il Mazzola continua a premere e va pi&ugrave; volte vicino al gol del 3-0. Invece per mister Bianchi c'&egrave; un brivido nel finale, perch&eacute; la Policras sviluppa una bellissima trama sulla sinistra che propizia l'inserimento vincente di Avallone. Finisce 2-1. <br ><b>Calciatori Pi&ugrave;</b>: nel Mazzola segnaliamo l'autore della doppietta decisiva <b>Rossi</b>, oltre ai centrocampisti <b>Vannini </b>e <b>Tata</b>. Per la Policras migliori in campo il portiere <b>Voltolini </b>e l'autore del gol <b>Avallone</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI