- Terza Categoria GIR.B
- Olimpia Firenze
-
1 - 4
- Bagno a Ripoli
OLIMPIA FI.: Ponticello V., Valenti, Fringuelli C., Borghi, Biagiotti, Nencini, Giaquinto, Fronticelli, Lavacchi, Fringuelli, Lupica. A disp.: Pieraccini, Papa, Bechi, Laffi, Turchini, Ponticello I. All.: Ignesti.
BAGNO A RIP.: Monaci, Cecconi, Verniani, Vaggimigli, Benvenuti, Ulivi, Mengoli, Tanturli, Bartolini, Fiaschi, Bicari. A disp.: Lucchesi, Vada, Rizzi, Mugellini, Castaldo. All.: Marzi.
RETI: Bartolini (2), Bicari, Turchini, Fiaschi.
Un avvio fulminante consente al Bagno a Ripoli di strappare l'intera posta in palio dal Cerreti dell'Olimpia Firenze, iniziando così nel migliore dei modi questo campionato di Terza Categoria. I primi 25' sono infatti da incubo per i gialloneri allenati da mister Ignesti. Gli ospiti prendono subito il controllo della manovra e colpiscono in rapida successione. Bartolini e Bicari sono le bocche di fuoco di una squadra capace di portarsi in breve tempo sullo 0-3 grazie alla doppietta del primo ed al timbro personale del secondo. La situazione per i padroni di casa sembra complicarsi ulteriormente quando il direttore di gara allontana anzitempo dal rettangolo di gioco Biagiotti con una doppia ammonizione. Nella ripresa però la musica cambia completamente: il Bagno a Ripoli inizia a sentire il caldo e la fatica per quanto speso nel corso della prima frazione. L'Olimpia invece beneficia di alcuni cambi ed in particolare mister Ignesti gioca nuovamente la carta Turchini. Come sette giorni fa alle Sieci, il giovane giocatore giallonero va in goal sugli sviluppi di un calcio d'angolo, donando nuove speranze alla propria squadra. La concentrazione dei ragazzi di mister Marzi non è più quella del primo tempo, mentre i locali appaiono rinfrancati dalla rete dell'1-3. I trentacinque minuti ancora da giocare non bastano però all'Olimpia per accorciare ulteriormente le distanze, complici i legni colpiti dai locali ed un grande Monaci che risponde alla grande ad un calcio di punizione avversario. Nel finale inoltre, un contropiede ospite coglie la formazione di Ignesti sbilanciata in avanti e Fiaschi chiude definitivamente il confronto. CALCIATORIPIU': Un tempo a testa quindi, con un ottimo avvio degli ospiti fra le cui fila segnaliamo Bicari e Mengoni. Buono invece il secondo tempo dell'Olimpia, per la quale segnaliamo Turchini, alla propria seconda marcatura consecutiva dopo il centro in Coppa Contarini di sette giorni fa.
OLIMPIA FI.: Ponticello V., Valenti, Fringuelli C., Borghi, Biagiotti, Nencini, Giaquinto, Fronticelli, Lavacchi, Fringuelli, Lupica. A disp.: Pieraccini, Papa, Bechi, Laffi, Turchini, Ponticello I. All.: Ignesti.
<br >BAGNO A RIP.: Monaci, Cecconi, Verniani, Vaggimigli, Benvenuti, Ulivi, Mengoli, Tanturli, Bartolini, Fiaschi, Bicari. A disp.: Lucchesi, Vada, Rizzi, Mugellini, Castaldo. All.: Marzi.
<br >
RETI: Bartolini (2), Bicari, Turchini, Fiaschi.
Un avvio fulminante consente al Bagno a Ripoli di strappare l'intera posta in palio dal Cerreti dell'Olimpia Firenze, iniziando così nel migliore dei modi questo campionato di Terza Categoria. I primi 25' sono infatti da incubo per i gialloneri allenati da mister Ignesti. Gli ospiti prendono subito il controllo della manovra e colpiscono in rapida successione. Bartolini e Bicari sono le bocche di fuoco di una squadra capace di portarsi in breve tempo sullo 0-3 grazie alla doppietta del primo ed al timbro personale del secondo. La situazione per i padroni di casa sembra complicarsi ulteriormente quando il direttore di gara allontana anzitempo dal rettangolo di gioco Biagiotti con una doppia ammonizione. Nella ripresa però la musica cambia completamente: il Bagno a Ripoli inizia a sentire il caldo e la fatica per quanto speso nel corso della prima frazione. L'Olimpia invece beneficia di alcuni cambi ed in particolare mister Ignesti gioca nuovamente la carta Turchini. Come sette giorni fa alle Sieci, il giovane giocatore giallonero va in goal sugli sviluppi di un calcio d'angolo, donando nuove speranze alla propria squadra. La concentrazione dei ragazzi di mister Marzi non è più quella del primo tempo, mentre i locali appaiono rinfrancati dalla rete dell'1-3. I trentacinque minuti ancora da giocare non bastano però all'Olimpia per accorciare ulteriormente le distanze, complici i legni colpiti dai locali ed un grande Monaci che risponde alla grande ad un calcio di punizione avversario. Nel finale inoltre, un contropiede ospite coglie la formazione di Ignesti sbilanciata in avanti e Fiaschi chiude definitivamente il confronto. <b>CALCIATORIPIU':</b> Un tempo a testa quindi, con un ottimo avvio degli ospiti fra le cui fila segnaliamo<b> Bicari</b> e <b>Mengoni</b>. Buono invece il secondo tempo dell'Olimpia, per la quale segnaliamo <b>Turchini</b>, alla propria seconda marcatura consecutiva dopo il centro in Coppa Contarini di sette giorni fa.