• Giovanissimi B
  • Sarteano
  • 2 - 0
  • Sinalunghese


S.S. SARTEANO: Magliozzi, Crociani, Ferrari, Terrosi, De Simone, Morgantini, Cesarini, Anselmi, Rossi, Matei, Kurti. A disp.: Arnaldini, Gravi, Ciolfi, Morettoni. All.: Cesarini.
SINALUNGHESE: Riccucci, Tavanti T., Cappiello, Nerucci, Sestigiani, Mainò, Marianelli, Sebastiani, Franconeri, R'Houma, Maramai. A disp.: De Robbio, Tavanti E., Bennati, Posani, Cannelli, Bove, De Luca. All.: Di Fante.

RETI: 2 Rossi.



Lo Spazio Sport Sarteano conquista meritatamente i primi tre punti del suo campionato battendo con un rotondo 2-0 una Sinalunghese convincente sul piano tattico ma incapace di trovare il guizzo vincente in zona gol. Sarebbe però un errore enfatizzare le responsabilità degli ospiti, perché la gara è stata sostanzialmente equilibrata e per lunghi tratti giocata a centrocampo. Dopo dieci minuti di gioco, però, i padroni di casa vengono spinti dal primo guizzo di Rossi, attaccante di razza che dimostra di poter fare gol anche in questo campionato. Il numero nove locale, infatti, scatta sul filo del fuorigioco, addomestica nel migliore dei modi un bel pallone in profondità, e supera il portiere avversario in uscita con inesorabile freddezza. Il gol, per la verità, addormenta un po' il gioco, anche se la gara rimane ben interpretata da entrambe le compagini pur senza vere occasioni da rete. Anche in avvio di ripresa la gara è molto piacevole, ma come nel primo tempo sono i locali a partire meglio e a dimostrare maggiore iniziativa sul fronte offensivo. Tuttavia la rete del raddoppio, ennesima prodezza dell'attaccante del Sarteano, giunge su palla inattiva: Rossi si incarica della battuta di un calcio di punizione dal limite, la sua conclusione a girare sopra la barriera lascia di sasso Riccucci e regala ai suoi il 2-0. A questo punto la Sinalunghese accusa il colpo, lasciando definitivamente l'iniziativa ad un Sarteano che in un paio di circostanze sfiora il terzo gol. I ragazzi di casa legittimano così un'importante quanto difficile vittoria, anche in virtù della superiorità numerica generata dall'espulsione del centrocampista sinalunghese Sebastiani. A conclusione, non ce ne vogliano gli amici di Sinalunga, ci sentiamo di fare un grosso in bocca al lupo allo Spazio Sport Sarteano, società nata quest'anno dalle ceneri dell'Olimpic per volere di dirigenti che hanno dimostrato di tenere veramente all'attività giovanile.

S.S. SARTEANO: Magliozzi, Crociani, Ferrari, Terrosi, De Simone, Morgantini, Cesarini, Anselmi, Rossi, Matei, Kurti. A disp.: Arnaldini, Gravi, Ciolfi, Morettoni. All.: Cesarini.<br >SINALUNGHESE: Riccucci, Tavanti T., Cappiello, Nerucci, Sestigiani, Main&ograve;, Marianelli, Sebastiani, Franconeri, R'Houma, Maramai. A disp.: De Robbio, Tavanti E., Bennati, Posani, Cannelli, Bove, De Luca. All.: Di Fante. <br > RETI: 2 Rossi. Lo Spazio Sport Sarteano conquista meritatamente i primi tre punti del suo campionato battendo con un rotondo 2-0 una Sinalunghese convincente sul piano tattico ma incapace di trovare il guizzo vincente in zona gol. Sarebbe per&ograve; un errore enfatizzare le responsabilit&agrave; degli ospiti, perch&eacute; la gara &egrave; stata sostanzialmente equilibrata e per lunghi tratti giocata a centrocampo. Dopo dieci minuti di gioco, per&ograve;, i padroni di casa vengono spinti dal primo guizzo di Rossi, attaccante di razza che dimostra di poter fare gol anche in questo campionato. Il numero nove locale, infatti, scatta sul filo del fuorigioco, addomestica nel migliore dei modi un bel pallone in profondit&agrave;, e supera il portiere avversario in uscita con inesorabile freddezza. Il gol, per la verit&agrave;, addormenta un po' il gioco, anche se la gara rimane ben interpretata da entrambe le compagini pur senza vere occasioni da rete. Anche in avvio di ripresa la gara &egrave; molto piacevole, ma come nel primo tempo sono i locali a partire meglio e a dimostrare maggiore iniziativa sul fronte offensivo. Tuttavia la rete del raddoppio, ennesima prodezza dell'attaccante del Sarteano, giunge su palla inattiva: Rossi si incarica della battuta di un calcio di punizione dal limite, la sua conclusione a girare sopra la barriera lascia di sasso Riccucci e regala ai suoi il 2-0. A questo punto la Sinalunghese accusa il colpo, lasciando definitivamente l'iniziativa ad un Sarteano che in un paio di circostanze sfiora il terzo gol. I ragazzi di casa legittimano cos&igrave; un'importante quanto difficile vittoria, anche in virt&ugrave; della superiorit&agrave; numerica generata dall'espulsione del centrocampista sinalunghese Sebastiani. A conclusione, non ce ne vogliano gli amici di Sinalunga, ci sentiamo di fare un grosso in bocca al lupo allo Spazio Sport Sarteano, societ&agrave; nata quest'anno dalle ceneri dell'Olimpic per volere di dirigenti che hanno dimostrato di tenere veramente all'attivit&agrave; giovanile.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI