- Allievi Provinciali
- Citta di Pontedera
-
2 - 1
- Scintilla Pisa Est
CITTA' DI PONTEDERA: Danci, Zuchegna, Giusti, Pardossi, Rignanese, Luschi, Lombardi, Matteucci, Bulgarelli.hido, Hajro. A disp.: Vivaldi, Canini, Bettarini, Linguetta, Bellagotti. All. Cetti Stefano.
SCINTILLAPISAEST: Lazzerini, Shahini, Barsotti, Antonelli, Bani, Conforti, Bertini, Orcesi, Sbarra, Lazzerini, Perini. A disp.: Giordano, Ruberti, Benvenuti. All.: Luciano Bonci.
RETI: 17' Xhido rig., 38' Xhido rig., 55' Sbarra.
NOTE: Sostituzioni Pontedera: Secondo tempo: 1' entra Canini per Lombardi; 29' Vivaldi per Bulgarelli; 30' Linguetta per Zuchegna. Sostituzioni Scintilla: secondo tempo 1' entra Giordano per Antonelli; 28' Benvenuti per Perini; 29' Ruberti per Bertini.
Vittorioso esordio casalingo degli Allievi '94 della nuova US Città di Pontedera guidati da mister Cetti che dopo la sonante vittoria contro la Bellaria della settimana scorsa battono la buona compagine pisana dello ScintillaPisaEst per 2-1. I padroni di casa schierati con un classico 4-4-2 iniziano subito bene producendo numerosi azioni pericolose, con Xhido e Bulgarelli vicini al goal in un paio di occasioni nei primi 10 minuti. Al 17' il capitano granata Matteucci lancia sulla sinistra Zuchegna che, saltati un paio di avversari, viene steso in area da un difensore pisano. L'arbitro Schiavano di Pisa concede il rigore e Xhido dagli 11 metri non sbaglia per l' 1-0 a favore del Pontedera. La squadra ospite accenna qualche contropiede ma sono i granata a condurre il gioco e ad essere più pericolosi alternando azioni dinamiche sulle fasce a lanci sul velocissimo Bulgarelli. Al 38' il raddoppio. L'azione parte ancora da Matteucci che con un passaggio in verticale innesca Lombardi sul centro-destra: il laterale granata viene fermato irregolarmente in area al momento del tiro e l'arbitro non può non concedere il secondo rigore per i padroni di casa. Xhido va di nuovo sul dischetto e segna con sicurezza il 2-0 per la propria squadra. I padroni di casa sulle ali dell'entusiasmo vanno ancora vicini al goal con Bulgarelli che solo davanti al portiere sbaglia clamorosamente. Il primo tempo finisce con i granati avanti er 2 a 0.
Nella ripresa è ancora il Pontedera a creare il gioco e a farsi pericolosa nell'area avversaria, collezionando numerose azioni da rete. Al 15' però sugli sviluppi di un calcio d'angolo per padroni di casa la palla giunge al bravo attaccante pisano Sbarra che in contropiede semina il diretto avversario e con un preciso diagonale infila l'incolpevole portiere Danci accorciando così le distanze. La partita si fa ora più interessante con occasioni da una parte e dall'altra: gli ospiti cercano il pareggio ma i padroni di casa controllano bene la partita e le azioni più pericolose sono di marca granata. Gli attaccanti Bulgarelli e Canini si trovano più volte nei pressi del portiere ma nessuno di loro riesce a centrare il bersaglio. Finisce così 2-1 per il Città di Pontedera che mantiene così il primato in classifica. Nonostante la vittoria e la buona prova di carattere, i ragazzi di mister Cetti hanno dimostrato meno lucidità e fluidità di manovra rispetto alla prima gara di campionato.
M.F.
CITTA' DI PONTEDERA: Danci, Zuchegna, Giusti, Pardossi, Rignanese, Luschi, Lombardi, Matteucci, Bulgarelli.hido, Hajro. A disp.: Vivaldi, Canini, Bettarini, Linguetta, Bellagotti. All. Cetti Stefano.<br >SCINTILLAPISAEST: Lazzerini, Shahini, Barsotti, Antonelli, Bani, Conforti, Bertini, Orcesi, Sbarra, Lazzerini, Perini. A disp.: Giordano, Ruberti, Benvenuti. All.: Luciano Bonci.<br >
RETI: 17' Xhido rig., 38' Xhido rig., 55' Sbarra.<br >NOTE: Sostituzioni Pontedera: Secondo tempo: 1' entra Canini per Lombardi; 29' Vivaldi per Bulgarelli; 30' Linguetta per Zuchegna. Sostituzioni Scintilla: secondo tempo 1' entra Giordano per Antonelli; 28' Benvenuti per Perini; 29' Ruberti per Bertini.
Vittorioso esordio casalingo degli Allievi '94 della nuova US Città di Pontedera guidati da mister Cetti che dopo la sonante vittoria contro la Bellaria della settimana scorsa battono la buona compagine pisana dello ScintillaPisaEst per 2-1. I padroni di casa schierati con un classico 4-4-2 iniziano subito bene producendo numerosi azioni pericolose, con Xhido e Bulgarelli vicini al goal in un paio di occasioni nei primi 10 minuti. Al 17' il capitano granata Matteucci lancia sulla sinistra Zuchegna che, saltati un paio di avversari, viene steso in area da un difensore pisano. L'arbitro Schiavano di Pisa concede il rigore e Xhido dagli 11 metri non sbaglia per l' 1-0 a favore del Pontedera. La squadra ospite accenna qualche contropiede ma sono i granata a condurre il gioco e ad essere più pericolosi alternando azioni dinamiche sulle fasce a lanci sul velocissimo Bulgarelli. Al 38' il raddoppio. L'azione parte ancora da Matteucci che con un passaggio in verticale innesca Lombardi sul centro-destra: il laterale granata viene fermato irregolarmente in area al momento del tiro e l'arbitro non può non concedere il secondo rigore per i padroni di casa. Xhido va di nuovo sul dischetto e segna con sicurezza il 2-0 per la propria squadra. I padroni di casa sulle ali dell'entusiasmo vanno ancora vicini al goal con Bulgarelli che solo davanti al portiere sbaglia clamorosamente. Il primo tempo finisce con i granati avanti er 2 a 0.<br >Nella ripresa è ancora il Pontedera a creare il gioco e a farsi pericolosa nell'area avversaria, collezionando numerose azioni da rete. Al 15' però sugli sviluppi di un calcio d'angolo per padroni di casa la palla giunge al bravo attaccante pisano Sbarra che in contropiede semina il diretto avversario e con un preciso diagonale infila l'incolpevole portiere Danci accorciando così le distanze. La partita si fa ora più interessante con occasioni da una parte e dall'altra: gli ospiti cercano il pareggio ma i padroni di casa controllano bene la partita e le azioni più pericolose sono di marca granata. Gli attaccanti Bulgarelli e Canini si trovano più volte nei pressi del portiere ma nessuno di loro riesce a centrare il bersaglio. Finisce così 2-1 per il Città di Pontedera che mantiene così il primato in classifica. Nonostante la vittoria e la buona prova di carattere, i ragazzi di mister Cetti hanno dimostrato meno lucidità e fluidità di manovra rispetto alla prima gara di campionato.
M.F.