- Giovanissimi Provinciali
-
Valdarbia
-
7 - 0
-
Torrita Serre
VALDARBIA: Sotiri, Serra, Monaci, Pittalis, Aurigi, Pellegrini, Cioni, Armini, Venuto, Prugnoli, D'Auria. Sono entrati: Potestio, Scifo, Betanzo, Brahimi, Bracalente. All.: Biliotti.
TORRITA: Oddi, Bizzadea, Stacchiotti, Rai, Bigozzi, Toppi, Rossi, Gialli, Battistelli, Gangi, Bonini. A disp.: Goracci, Cassioli. All.: Brocchi.
RETI: 3 D'Auria, Armini, 2 Venuto, Betanzo.
Dispiace molto per il Torrita di mister Brocchi, che nell'ultimo impegno di questo campionato cede largamente ad una Valdarbia vogliosa di riscatto dooo le ultime uscite non esaltanti, più sul pino dei risultati che su quello delle prestazioni. La compagine ospite, che probabilmente non prenderà parte alla seconda fase del torneo a causa dell'organico ridotto, paga la grande voglia della squadra di casa, che in pochi minuti riesce a portare la contesa sui binari a lei congeniali. Sin dalle prime battute si intuisce subito che aria tira, visto che D'Auria ruba la scena e con due poderose bordate dalla distanza nello spazio di pochi minuti porta la Valdarbia sul 2-0. Con il risultato già in cassaforte i padroni di casa giocano in scioltezza, trovando anche la terza rete prima dell'intervallo grazie ad un pronto tap-in di Venuto dopo una respinta di Oddi su tiro di Prugnoli. Nella ripresa il tema della gara rimane invariato, così la Valdarbia continua a macinare gioco e occasioni. Betanzo consente ai suoi di allungare ancora a termine di un bello spunto sulla fascia destra concluso da un tiro dal vertice dell'area che va ad infilarsi sul secondo palo. La quinta segnatura è invece opera di Armini, abile a mettere dentro a seguito di uno scambio nello stretto al limite dell'area con Prugnoli. Nel finale la Valdarbia dilaga con le reti di D'Auria, che mette a referto la personale tripletta andando a correggere un bel traversone da destra all'altezza del secondo palo, e di Venuto, che conclude l'ennesima travolgente azione personale con un tiro imparabile. A termine facciamo i complimenti a entrambe le squadre: la Valdarbia, pur con qualche difficoltà, ha saputo rispettare le attese e risalire la china fino ad una posizione di classifica che le compete vista la qualità dell'organico. Il Torrita, tra mille tribolazioni, conclude una stagione pesantemente condizionata dall'organico ridotto, ma ha comunque mostrato un gruppo combattivo e che ha saputo progredire sotto la guida di mister Brocchi.
CalciatoriPiù: in una partita dominata dai locali, segnaliamo la prestazione di D'Auria, ragazzo classe '96 che riesce a fare la differenza anche nel '95.
VALDARBIA: Sotiri, Serra, Monaci, Pittalis, Aurigi, Pellegrini, Cioni, Armini, Venuto, Prugnoli, D'Auria. Sono entrati: Potestio, Scifo, Betanzo, Brahimi, Bracalente. All.: Biliotti.<br >TORRITA: Oddi, Bizzadea, Stacchiotti, Rai, Bigozzi, Toppi, Rossi, Gialli, Battistelli, Gangi, Bonini. A disp.: Goracci, Cassioli. All.: Brocchi. <br >
RETI: 3 D'Auria, Armini, 2 Venuto, Betanzo.
Dispiace molto per il Torrita di mister Brocchi, che nell'ultimo impegno di questo campionato cede largamente ad una Valdarbia vogliosa di riscatto dooo le ultime uscite non esaltanti, più sul pino dei risultati che su quello delle prestazioni. La compagine ospite, che probabilmente non prenderà parte alla seconda fase del torneo a causa dell'organico ridotto, paga la grande voglia della squadra di casa, che in pochi minuti riesce a portare la contesa sui binari a lei congeniali. Sin dalle prime battute si intuisce subito che aria tira, visto che D'Auria ruba la scena e con due poderose bordate dalla distanza nello spazio di pochi minuti porta la Valdarbia sul 2-0. Con il risultato già in cassaforte i padroni di casa giocano in scioltezza, trovando anche la terza rete prima dell'intervallo grazie ad un pronto tap-in di Venuto dopo una respinta di Oddi su tiro di Prugnoli. Nella ripresa il tema della gara rimane invariato, così la Valdarbia continua a macinare gioco e occasioni. Betanzo consente ai suoi di allungare ancora a termine di un bello spunto sulla fascia destra concluso da un tiro dal vertice dell'area che va ad infilarsi sul secondo palo. La quinta segnatura è invece opera di Armini, abile a mettere dentro a seguito di uno scambio nello stretto al limite dell'area con Prugnoli. Nel finale la Valdarbia dilaga con le reti di D'Auria, che mette a referto la personale tripletta andando a correggere un bel traversone da destra all'altezza del secondo palo, e di Venuto, che conclude l'ennesima travolgente azione personale con un tiro imparabile. A termine facciamo i complimenti a entrambe le squadre: la Valdarbia, pur con qualche difficoltà, ha saputo rispettare le attese e risalire la china fino ad una posizione di classifica che le compete vista la qualità dell'organico. Il Torrita, tra mille tribolazioni, conclude una stagione pesantemente condizionata dall'organico ridotto, ma ha comunque mostrato un gruppo combattivo e che ha saputo progredire sotto la guida di mister Brocchi. <br ><b>CalciatoriPiù</b>: in una partita dominata dai locali, segnaliamo la prestazione di <b>D'Auria</b>, ragazzo classe '96 che riesce a fare la differenza anche nel '95.