- Terza Categoria GIR.Livorno
- Spartacus Petrarca
-
1 - 0
- Soiana
SPARTACUS PRETARCA: Baluardi, Lumini, Saporito, Bettarini, Garzelli, Serni, Spera, Casettori, Giari, Cresci, Fabbriciani. A disp.: Pervan, Cascinelli, Rossi, Salvini, Scardigli, Biaso, Orlandini. All.: Vergatini.
SOIANA: Menicagli, Brogi (70' Malventi), Posarelli, Pucci, Vanni, Morelli, Mirto, Giusti, Cotugno (60' Cipriano), Salvadori, Russo (75' Terreni). A disp.: Nardi, Zanobini, Burgalassi, Corso. All.: Perfetti.
ARBITRO: Campora di Livorno
RETE: 32' Spera.
Sfortunato esordio del Soiana che esce sconfitto in maniera piuttosto casuale dal match di Livorno contro lo Spartacus. Partita giocata su un campo dal terreno non buono e molto sabbioso che rende difficile il controllo della palla e che favorisce maggiormente il gioco maggiormente grintoso dei padroni di casa. Inizio della gara a ritmi blandi visto anche il gran caldo con il Soiana che nei primi venticinque minuti sembra controllare bene la partita con uno sterile possesso palla e con qualche iniziativa del duo Cotugno - Salvadori. La squadra di casa sembra soffrire la maggiore tecnica della formazione ospite ma alla mezzora passa inaspettatamente in vantaggio grazie ad una grande azione personale di Fabbriciani che dopo aver saltato Posarelli in velocità giunge sul fondo e con un perfetto assist trova a centroarea l'accorrente Spera che con un bel tocco di piatto porta la propria squadra in vantaggio. Il Soiana accusa pesantemente il colpo e non riesce più a mettere in difficoltà lo Spartacus. Nella ripresa con l'innesto di Cipriano le cose sembrano andare un po' meglio per la formazione pisana ma di vere e proprie occasioni da gol non se ne registrano. Anzi è la squadra di casa ad avere una ghiottissima opportunità per il raddoppio ma Cresci giunto tutto solo davanti a Menicagli calcia incredibilmente alta la palla del possibile raddoppio. Nei minuti finali i labronici controllano la scarsa reazione del Soiana portando così in porto questa preziosa vittoria.
CALCIATORIPIU': Fabbriciani (Spartacus), Morelli (Soiana).
SPARTACUS PRETARCA: Baluardi, Lumini, Saporito, Bettarini, Garzelli, Serni, Spera, Casettori, Giari, Cresci, Fabbriciani. A disp.: Pervan, Cascinelli, Rossi, Salvini, Scardigli, Biaso, Orlandini. All.: Vergatini.<br >SOIANA: Menicagli, Brogi (70' Malventi), Posarelli, Pucci, Vanni, Morelli, Mirto, Giusti, Cotugno (60' Cipriano), Salvadori, Russo (75' Terreni). A disp.: Nardi, Zanobini, Burgalassi, Corso. All.: Perfetti.<br >
ARBITRO: Campora di Livorno<br >
RETE: 32' Spera.
Sfortunato esordio del Soiana che esce sconfitto in maniera piuttosto casuale dal match di Livorno contro lo Spartacus. Partita giocata su un campo dal terreno non buono e molto sabbioso che rende difficile il controllo della palla e che favorisce maggiormente il gioco maggiormente grintoso dei padroni di casa. Inizio della gara a ritmi blandi visto anche il gran caldo con il Soiana che nei primi venticinque minuti sembra controllare bene la partita con uno sterile possesso palla e con qualche iniziativa del duo Cotugno - Salvadori. La squadra di casa sembra soffrire la maggiore tecnica della formazione ospite ma alla mezzora passa inaspettatamente in vantaggio grazie ad una grande azione personale di Fabbriciani che dopo aver saltato Posarelli in velocità giunge sul fondo e con un perfetto assist trova a centroarea l'accorrente Spera che con un bel tocco di piatto porta la propria squadra in vantaggio. Il Soiana accusa pesantemente il colpo e non riesce più a mettere in difficoltà lo Spartacus. Nella ripresa con l'innesto di Cipriano le cose sembrano andare un po' meglio per la formazione pisana ma di vere e proprie occasioni da gol non se ne registrano. Anzi è la squadra di casa ad avere una ghiottissima opportunità per il raddoppio ma Cresci giunto tutto solo davanti a Menicagli calcia incredibilmente alta la palla del possibile raddoppio. Nei minuti finali i labronici controllano la scarsa reazione del Soiana portando così in porto questa preziosa vittoria.<br ><b>CALCIATORIPIU</b>': <b>Fabbriciani </b>(Spartacus), <b>Morelli </b>(Soiana).