- Giovanissimi Provinciali
-
Rapolano Terme
-
6 - 1
-
Torrita Serre
RAPOLANO: Gennai, Pazzaglia, De Santis, Cortonesi, Djemailj, Bossini, Koquinaj, Bischeri, Ettoufi, Hilla, Pistella. A disp.: Maina, Fanetti, Pavel, Bonelli. All.: Mucciarelli.
TORRITA: Oddi, Stacchiotti, Gialli, Rai, Bigozzi, Bonini, Schiano, Bizzadea, Battistelli, Cassioli, Rossi. A disp.: Pastarni, Gangi, Goracci. All.: Brocchi.
RETI: 3' Cassioli, 10' Bischeri, 58' Koquinaj, 61' 63' e 70' Pistella, 69' Fanetti.
Il Rapolano si impone sul Torrita grazie ad un punteggio di stampo tennistico ed una prestazione di grande autorità. Infatti sono gli ospiti a partire meglio in questa partita grazie ad un gol immediato che arriva nelle primissime fasi del match. Bravo nella circostanza Cassioli a raccogliere una respinta della difesa termale e a battere un incolpevole Gennai con una conclusione dalla distanza. Bravi comunque i ragazzi di Mucciarelli a rispondere allo svantaggio subito e a trovare il pareggio poco dopo. Al 10' infatti arriva il gol che ristabilisce il punteggio di parità: bellissima la realizzazione di Bischeri che calcia al volo un cross proveniente dalla battuta di un calcio d'angolo e spedisce la palla nel sette della porta difesa da Oddi. Grande, grandissimo gol da parte del centrocampista termale. Nella restante parte del primo tempo è il Rapolano a fare la partita, anche se i padroni di casa non riescono più a trovare il gol. Clamorosa l'occasione capitata a De Santis su assist di Koquinaj: Oddi è battuto ma un grande recupero di un difensore nega all'esterno termale la gioia del gol. Nella ripresa partono ancora forte i padroni di casa che già al 5' sfiorano il raddoppio: Bossini lancia Bischeri che tira in porta ma Oddi risponde e devia in corner. Ancora Oddi protagonista al 15' quando salva su De Santis arrivato al tiro al termine di una bellissima azione corale con protagonisti Cortonesi, Koquinaj e lo stesso numero 3 della squadra locale. Il forcing del Rapolano trova un degno coronamento solo al 23', quando Ettoufi serve un bellissimo assist a Koquinaj che realizza da posizione favorevole. Di lì in poi il Torrita non ci sarà più e il Rapolano troverà il modo di affondare con una certa facilità. Tra il 26' e il 28' arrivano le prime due reti di Pistella che prima corona al meglio una bella azione personale e poi sfrutta un ottimo assist di De Santis. C'è spazio però per altre due reti da parte dei padroni di casa. La prima porta la firma di Fanetti che, servito da Koquinaj, riesce ad incrociare la sua conclusione e a piazzare la palla sul secondo palo alle spalle di Oddi. L'altra, e definitiva, rete del Rapolano arriva proprio in extremis con Pistella che trova così anche la gioia della tripletta personale.
CalciatoriPiù: nell'ottimo Rapolano visto quest'oggi sarebbero in tanti a meritare una citazione. Spiccano sulle altre le prestazioni di De Santis e Bischeri. Il primo è stato autore di una prestazione all'insegna dell'intensità e della velocità, sue classiche caratteristiche che sempre lo portano ad essere una pedina importante per la squadra di Mucciarelli. Grande anche la prestazione di Bischeri, indiscusso protagonista della gara con una rete che vale da sola il prezzo del biglietto. Per il Torrita citiamo il portiere Oddi che, nonostante le sei reti subite, è stato autore di grandi interventi che hanno evitato alla sua squadra un passivo che poteva anche essere più pesante.
Andrea Frullanti
RAPOLANO: Gennai, Pazzaglia, De Santis, Cortonesi, Djemailj, Bossini, Koquinaj, Bischeri, Ettoufi, Hilla, Pistella. A disp.: Maina, Fanetti, Pavel, Bonelli. All.: Mucciarelli.<br >TORRITA: Oddi, Stacchiotti, Gialli, Rai, Bigozzi, Bonini, Schiano, Bizzadea, Battistelli, Cassioli, Rossi. A disp.: Pastarni, Gangi, Goracci. All.: Brocchi.<br >
RETI: 3' Cassioli, 10' Bischeri, 58' Koquinaj, 61' 63' e 70' Pistella, 69' Fanetti.
Il Rapolano si impone sul Torrita grazie ad un punteggio di stampo tennistico ed una prestazione di grande autorità. Infatti sono gli ospiti a partire meglio in questa partita grazie ad un gol immediato che arriva nelle primissime fasi del match. Bravo nella circostanza Cassioli a raccogliere una respinta della difesa termale e a battere un incolpevole Gennai con una conclusione dalla distanza. Bravi comunque i ragazzi di Mucciarelli a rispondere allo svantaggio subito e a trovare il pareggio poco dopo. Al 10' infatti arriva il gol che ristabilisce il punteggio di parità: bellissima la realizzazione di Bischeri che calcia al volo un cross proveniente dalla battuta di un calcio d'angolo e spedisce la palla nel sette della porta difesa da Oddi. Grande, grandissimo gol da parte del centrocampista termale. Nella restante parte del primo tempo è il Rapolano a fare la partita, anche se i padroni di casa non riescono più a trovare il gol. Clamorosa l'occasione capitata a De Santis su assist di Koquinaj: Oddi è battuto ma un grande recupero di un difensore nega all'esterno termale la gioia del gol. Nella ripresa partono ancora forte i padroni di casa che già al 5' sfiorano il raddoppio: Bossini lancia Bischeri che tira in porta ma Oddi risponde e devia in corner. Ancora Oddi protagonista al 15' quando salva su De Santis arrivato al tiro al termine di una bellissima azione corale con protagonisti Cortonesi, Koquinaj e lo stesso numero 3 della squadra locale. Il forcing del Rapolano trova un degno coronamento solo al 23', quando Ettoufi serve un bellissimo assist a Koquinaj che realizza da posizione favorevole. Di lì in poi il Torrita non ci sarà più e il Rapolano troverà il modo di affondare con una certa facilità. Tra il 26' e il 28' arrivano le prime due reti di Pistella che prima corona al meglio una bella azione personale e poi sfrutta un ottimo assist di De Santis. C'è spazio però per altre due reti da parte dei padroni di casa. La prima porta la firma di Fanetti che, servito da Koquinaj, riesce ad incrociare la sua conclusione e a piazzare la palla sul secondo palo alle spalle di Oddi. L'altra, e definitiva, rete del Rapolano arriva proprio in extremis con Pistella che trova così anche la gioia della tripletta personale. <br ><b>CalciatoriPiù</b>: nell'ottimo Rapolano visto quest'oggi sarebbero in tanti a meritare una citazione. Spiccano sulle altre le prestazioni di <b>De Santis</b> e <b>Bischeri</b>. Il primo è stato autore di una prestazione all'insegna dell'intensità e della velocità, sue classiche caratteristiche che sempre lo portano ad essere una pedina importante per la squadra di Mucciarelli. Grande anche la prestazione di <b>Bischeri</b>, indiscusso protagonista della gara con una rete che vale da sola il prezzo del biglietto. Per il Torrita citiamo il portiere <b>Oddi </b>che, nonostante le sei reti subite, è stato autore di grandi interventi che hanno evitato alla sua squadra un passivo che poteva anche essere più pesante.
Andrea Frullanti