- Giovanissimi Provinciali
-
Valdarbia
-
0 - 0
-
Luigi Meroni
VALDARBIA: Sotiri, Serra, Morale, Pittalis, Pellegrini, Aurigi, Cioni, D'Auria, Venuto, Prugnoli, Armini. A disp.: Cerretani, Kacka, Brahimi, Betanzo, Monaci, Scifo. All.: Biliotti.
L. MERONI: Lusini, Petrini, Danti, Gamberucci, Brandi, Vichi, D'Agosto Daniele, Pucci, Fineschi, Carloni, D'Agosto Davide. A disp.: Pira, Catana, Leoncini, Atticciati, Coco, Pagano. All.: Fiorenzani.
La Valdarbia frena in casa contro il Meroni, e perde una grossa opportunità per avvicinare la Pianese in concomitanza con la sconfitta casalinga degli amiatini contro il San Miniato. Merito di un Meroni molto compatto, che sta concludendo questa stagione in crescendo. Primo tempo molto combattuto, con i padroni di casa che mantengono il comando delle operazioni e gli ospiti rintuzzano benissimo, pur subendo qualcosina. Due le occasioni ghiotte costruite dalla Valdarbia nel corso dei primi 35 minuti, la prima capita sui piedi di Armini, che scambia con D'Auria ma sciupa il pallone di ritorno calciando fuori da ottima posizione; la seconda, sempre con Armini, vede il numero 11 locale a contrasto con Brandi che riesce a togliergli il tempo favorendo la presa bassa di un attentissimo Lusini. Prima dell'intervallo anche il Meroni riesce a farsi pericoloso con Carloni, che ben lanciato da Fineschi fallisce il diagonale angolando troppo la conclusione. Nella ripresa la pressione della Valdarbia aumenta, i locali così recriminano un probabile calcio di rigore per atterramento di D'Auria, ma l'arbitro giudica l'intervento della difesa del Meroni appena fuori dall'area e concede solo la punizione. Poco dopo lo stesso D'Auria rimane incredulo di fronte allo strepitoso intervento di Lusini a negargli la gioia del gol, ma la Valdarbia continua a premere, non riuscendo a segnare. Nel finale il Meroni riesce a costruire una bella palla gol in situazione di contropiede, con Carloni che però affretta troppo la conclusione e non riesce a trovare il bersaglio.
CalciatoriPiù: grande prestazione di Petrini, che ha francobollato Prugnoli non dandogli la possibilità di incidere sulla gara.
VALDARBIA: Sotiri, Serra, Morale, Pittalis, Pellegrini, Aurigi, Cioni, D'Auria, Venuto, Prugnoli, Armini. A disp.: Cerretani, Kacka, Brahimi, Betanzo, Monaci, Scifo. All.: Biliotti. <br >L. MERONI: Lusini, Petrini, Danti, Gamberucci, Brandi, Vichi, D'Agosto Daniele, Pucci, Fineschi, Carloni, D'Agosto Davide. A disp.: Pira, Catana, Leoncini, Atticciati, Coco, Pagano. All.: Fiorenzani.
La Valdarbia frena in casa contro il Meroni, e perde una grossa opportunità per avvicinare la Pianese in concomitanza con la sconfitta casalinga degli amiatini contro il San Miniato. Merito di un Meroni molto compatto, che sta concludendo questa stagione in crescendo. Primo tempo molto combattuto, con i padroni di casa che mantengono il comando delle operazioni e gli ospiti rintuzzano benissimo, pur subendo qualcosina. Due le occasioni ghiotte costruite dalla Valdarbia nel corso dei primi 35 minuti, la prima capita sui piedi di Armini, che scambia con D'Auria ma sciupa il pallone di ritorno calciando fuori da ottima posizione; la seconda, sempre con Armini, vede il numero 11 locale a contrasto con Brandi che riesce a togliergli il tempo favorendo la presa bassa di un attentissimo Lusini. Prima dell'intervallo anche il Meroni riesce a farsi pericoloso con Carloni, che ben lanciato da Fineschi fallisce il diagonale angolando troppo la conclusione. Nella ripresa la pressione della Valdarbia aumenta, i locali così recriminano un probabile calcio di rigore per atterramento di D'Auria, ma l'arbitro giudica l'intervento della difesa del Meroni appena fuori dall'area e concede solo la punizione. Poco dopo lo stesso D'Auria rimane incredulo di fronte allo strepitoso intervento di Lusini a negargli la gioia del gol, ma la Valdarbia continua a premere, non riuscendo a segnare. Nel finale il Meroni riesce a costruire una bella palla gol in situazione di contropiede, con Carloni che però affretta troppo la conclusione e non riesce a trovare il bersaglio. <br ><b>CalciatoriPiù</b>: grande prestazione di <b>Petrini</b>, che ha francobollato Prugnoli non dandogli la possibilità di incidere sulla gara.