- Terza Categoria GIR.A
- Pianuglia
-
3 - 1
- Albereta
PIANUGLIA: Marsili (46' Becattini), Innocenti (46' Memoli), Chiosi (42' Chierici), Bernardini, Batignani, Nuti (52' Focardi), Tata, Grasso, Bernardoni, Sarotti, Nisso. A disp.: Cellai. All.: Bartolozzi.
ALBERETA: Ceccarini, Cali'(50' Vecci), Sandrucci, Mazzelli, Fabbrini, Panerai (80' Gatti), Norcini, Viciani, Bonechi S.(52' Pagani) Trapani, Aattman. A disp.: Marconi, Buffi, Donati, Pugliatti. All.: Martinelli
ARBITRO: De Iacobis
RETI: 34' Bonechi S., 67' Focardi rig., 77' Sarotti, 80' Memoli
Vince meritamente il Pianuglia nella prima partita di campionato di Terza Categoria Girone A , anche se il punteggio è un po' troppo punitivo per i ragazzi di mister Martinelli. Ma iniziamo dallo stato del campo che per la polvere era al limite della praticabilità. Alcune azioni sparivano nella polvere, specialmente le mischie. Veniamo alla cronaca: un tempo per uno. Nel primo meglio l'Albereta, e seconda frazione per il Pianuglia, con la differenza che i padroni di casa hanno concretizzato tutte le azioni costruite, mentre l'Albereta ne ha fallite almeno tre. Al 10' Bonechi si viene a trovare solo davanti al portiere, ma il pallone si ferma nella polvere e il numero nove non riesce a calciare, ne scaturisce una mischia tremenda e infine la difesa allontana. Al 23' Viciani da centro campo crossa sulla fascia destra, Mazzelli lancia al centro dove Aattman calcia a rete a colpo sicuro ma prende in pieno il palo. Al 32' si fa vedere il Pianuglia: calcio d'angolo battuto da Grasso e colpo di testa di Innocenti a lato. Successivamente Bonechi sempre sulla sinistra salta tre avversari crossa al centro la palla attraversa tutta l'area a portiere battuto ma nessuno la mette dentro. Al 40' rimessa del portiere Ceccarini, palla al numero 9 Bonechi che salta due avversari, effettua un pallonetto al portiere e infila la porta nonostante il recupero di due difensori. Si va al riposo sullo 0-1. Dopo svariate sostituzioni e una netta supremazia del Pianuglia che è tornato in campo con tanta più determinazione, si giunge al 67' alla svolta della partita: Sandrucci aggancia in area un attaccante locale e il signor De Iacobis assegna il rigore ai padroni di casa; rigore che Focardi trasforma. Dieci minuti più tardi un lancio in profondità per Sarotti che, lasciato solo, si accentra e batte imparabilmente Ceccarini. I padroni di casa sono in vantaggio per 2 a 1. L'Albereta alla ricerca del pareggio favorisce il contropiede dei padroni di casa che al 40' realizzano il terzo gol con Memoli. CALCIATORI PIU': I migliori in campo sono stati per il Pianuglia Sarotti e per l'Albereta Bonechi.
Gi.Ba.
PIANUGLIA: Marsili (46' Becattini), Innocenti (46' Memoli), Chiosi (42' Chierici), Bernardini, Batignani, Nuti (52' Focardi), Tata, Grasso, Bernardoni, Sarotti, Nisso. A disp.: Cellai. All.: Bartolozzi.
<br >ALBERETA: Ceccarini, Cali'(50' Vecci), Sandrucci, Mazzelli, Fabbrini, Panerai (80' Gatti), Norcini, Viciani, Bonechi S.(52' Pagani) Trapani, Aattman. A disp.: Marconi, Buffi, Donati, Pugliatti. All.: Martinelli
<br >
ARBITRO: De Iacobis
<br >
RETI: 34' Bonechi S., 67' Focardi rig., 77' Sarotti, 80' Memoli
Vince meritamente il Pianuglia nella prima partita di campionato di Terza Categoria Girone A , anche se il punteggio è un po' troppo punitivo per i ragazzi di mister Martinelli. Ma iniziamo dallo stato del campo che per la polvere era al limite della praticabilità. Alcune azioni sparivano nella polvere, specialmente le mischie. Veniamo alla cronaca: un tempo per uno. Nel primo meglio l'Albereta, e seconda frazione per il Pianuglia, con la differenza che i padroni di casa hanno concretizzato tutte le azioni costruite, mentre l'Albereta ne ha fallite almeno tre. Al 10' Bonechi si viene a trovare solo davanti al portiere, ma il pallone si ferma nella polvere e il numero nove non riesce a calciare, ne scaturisce una mischia tremenda e infine la difesa allontana. Al 23' Viciani da centro campo crossa sulla fascia destra, Mazzelli lancia al centro dove Aattman calcia a rete a colpo sicuro ma prende in pieno il palo. Al 32' si fa vedere il Pianuglia: calcio d'angolo battuto da Grasso e colpo di testa di Innocenti a lato. Successivamente Bonechi sempre sulla sinistra salta tre avversari crossa al centro la palla attraversa tutta l'area a portiere battuto ma nessuno la mette dentro. Al 40' rimessa del portiere Ceccarini, palla al numero 9 Bonechi che salta due avversari, effettua un pallonetto al portiere e infila la porta nonostante il recupero di due difensori. Si va al riposo sullo 0-1. Dopo svariate sostituzioni e una netta supremazia del Pianuglia che è tornato in campo con tanta più determinazione, si giunge al 67' alla svolta della partita: Sandrucci aggancia in area un attaccante locale e il signor De Iacobis assegna il rigore ai padroni di casa; rigore che Focardi trasforma. Dieci minuti più tardi un lancio in profondità per Sarotti che, lasciato solo, si accentra e batte imparabilmente Ceccarini. I padroni di casa sono in vantaggio per 2 a 1. L'Albereta alla ricerca del pareggio favorisce il contropiede dei padroni di casa che al 40' realizzano il terzo gol con Memoli. <b>CALCIATORI PIU':</b> I migliori in campo sono stati per il Pianuglia <b>Sarotti</b> e per l'Albereta <b>Bonechi</b>.
Gi.Ba.