- Terza Categoria GIR.A
- Londa
-
1 - 2
- Vaglia
LONDA: Lapini, Cammilli, Donati, Taccini, Monchetti, Poggiali, Gori, Mugnai, Diotaiuti N., Sequi, Lascialfari. A disp: Boni, Diotaiuti E. Allenatore: Taccini.
VAGLIA: Messeri, Chiarugi, Galello, Cecconi, Tacconi, Berni, Tidda, Longo, Laspada, Quaralti, Burghetti. A disp: Materassi, Giannini, Gelesia, Ciompi, Mazzini, Bonechi, Magri. Allenatore: Berni.
RETI: 55' Laspada, 68' Mugnai, 93' rig. Magri.
ARBITRO: Romano di Firenze.
Il Vaglia espugna il difficile campo del Londa con un calcio di rigore in pieno recupero. Partita molto combattuta tra due squadre che vogliono vincere per iniziare nel migliore dei modi la stagione. Il Londa in particolare viene dai play-off dell'anno scorso; obiettivo confermarsi se non migliorarsi. Il primo tempo è decisamente equilibrato anche se gli ospiti appaiono particolarmente ispirati; in più di un'occasione mettono in difficoltà i padroni di casa senza però riuscire ad incidere. Il Landa va al tiro in un paio di occasioni con Poggiali e Diotaiuti che però non trovano la parta. La ripresa è senz'altro più divertente; al 55' si sblocca il risultato grazie ad una bella iniziativa di Laspada che se ne va sulla destra e una volta entrato in area trova il gran diagonale che si insacca inesorabilmente nell'angolino. La risposta dei padroni di casa non si fa attendere e si concretizza dopo soli dieci minuti grazie al tocco sotto di Mugnai che risolve così una mischia in area. Trovato il pareggio i locali abbassano il baricentro del proprio gioco e il Vaglia ne approfitta; prima colpisce un palo con Tacconi, poi trova il rigore del possibile vantaggio. Sul dischetto si presenta Laspada che però alza troppo la traiettoria della palla che si perde alta sopra la traversa. Rammarico tra gli ospiti ma non è finita: infatti al 93', in piena zona cesarini, quando il pareggio sembra il risultato più ovvio l'arbitro decreta un secondo rigore; stavolta sul dischetto va il neo entrato Magri che non sbaglia e realizza. 1-2 risultato finale, tre punti Vaglia, proteste vibranti contro il direttore di gara da parte dei locali ma non c'è nulla da fare.
Calciatoripiù: Diotaiuti N. 6,5: la classe è la solita, purtroppo non riesce ad incidere come vorrebbe. Magri 7: ci vuole coraggio per battere un rigore decisivo al 93'; lui ce l'ha e non sbaglia. Bravo.
LONDA: Lapini, Cammilli, Donati, Taccini, Monchetti, Poggiali, Gori, Mugnai, Diotaiuti N., Sequi, Lascialfari. A disp: Boni, Diotaiuti E. Allenatore: Taccini.
<br >VAGLIA: Messeri, Chiarugi, Galello, Cecconi, Tacconi, Berni, Tidda, Longo, Laspada, Quaralti, Burghetti. A disp: Materassi, Giannini, Gelesia, Ciompi, Mazzini, Bonechi, Magri. Allenatore: Berni.
<br >
RETI: 55' Laspada, 68' Mugnai, 93' rig. Magri.
<br >
ARBITRO: Romano di Firenze.
Il Vaglia espugna il difficile campo del Londa con un calcio di rigore in pieno recupero. Partita molto combattuta tra due squadre che vogliono vincere per iniziare nel migliore dei modi la stagione. Il Londa in particolare viene dai play-off dell'anno scorso; obiettivo confermarsi se non migliorarsi. Il primo tempo è decisamente equilibrato anche se gli ospiti appaiono particolarmente ispirati; in più di un'occasione mettono in difficoltà i padroni di casa senza però riuscire ad incidere. Il Landa va al tiro in un paio di occasioni con Poggiali e Diotaiuti che però non trovano la parta. La ripresa è senz'altro più divertente; al 55' si sblocca il risultato grazie ad una bella iniziativa di Laspada che se ne va sulla destra e una volta entrato in area trova il gran diagonale che si insacca inesorabilmente nell'angolino. La risposta dei padroni di casa non si fa attendere e si concretizza dopo soli dieci minuti grazie al tocco sotto di Mugnai che risolve così una mischia in area. Trovato il pareggio i locali abbassano il baricentro del proprio gioco e il Vaglia ne approfitta; prima colpisce un palo con Tacconi, poi trova il rigore del possibile vantaggio. Sul dischetto si presenta Laspada che però alza troppo la traiettoria della palla che si perde alta sopra la traversa. Rammarico tra gli ospiti ma non è finita: infatti al 93', in piena zona cesarini, quando il pareggio sembra il risultato più ovvio l'arbitro decreta un secondo rigore; stavolta sul dischetto va il neo entrato Magri che non sbaglia e realizza. 1-2 risultato finale, tre punti Vaglia, proteste vibranti contro il direttore di gara da parte dei locali ma non c'è nulla da fare. <b>
Calciatoripiù: Diotaiuti N. 6,5:</b> la classe è la solita, purtroppo non riesce ad incidere come vorrebbe. <b>Magri 7:</b> ci vuole coraggio per battere un rigore decisivo al 93'; lui ce l'ha e non sbaglia. Bravo.