• Giovanissimi Provinciali
  • Rapolano Terme
  • 2 - 0
  • Policras Sovicille


RAPOLANO: Maina, Pazzaglia, Hilla, Cortonesi, Cerrone, Bossini, Koquinai, Bischeri, Ettoufi, Djemaili, Pistella. A disp.: Bonelli, De Santis, Pavel. All.: Mucciarelli.
POL. SOVICILLE: Fidone, Colombo, Falorni, Seferi, Nannucci, Rizzo, Uzueto, Mutas, Guglielmi, Mutas, Tomic. A disp.: Baroni, Bardini. All.: Grandi.

RETI: 47' e 53' Pistella.



Grazie a due fiammate di Pistella nel secondo tempo il Rapolano riesce ad avere la meglio sulla Policras Sovicille al termine di una bella partita, proprio perché equilibrata e giocata da due squadre che si sono affrontate a viso aperto senza timori reverenziali. Nella prima parte del primo tempo le squadre sembrano un po' studiarsi e nessuna delle due riesce ad avere la meglio sull'altra: la prima occasione arriva così al 20' con un tiro di Pistella che esce fuori di poco. Risponde dieci minuti più tardi la Policras con un'azione da calcio d'angolo che per poco non porta al vantaggio ospite. Ma la prima frazione di gioco è giocata prevalentemente a centrocampo senza che Maina e Fidone siano costretti a interventi degni di nota. Nella ripresa, il Rapolano entra in campo con lo spirito giusto e subito nei primi minuti di gioco va vicino al vantaggio con Pistella che però conclude debolmente da poco oltre il dischetto del rigore. Ma il bomber termale troverà presto la gioia del gol: al 12' Fidone sbaglia il rinvio, Pistella brucia tutti e realizza il suo primo gol. Subito dopo la Policras fallisce la sua prima occasione del secondo tempo con Mutas che non trova il tempo del tiro da posizione favorevole. Ma di lì a poco arriverà il gol che chiude la gara: Pistella infatti riceve palla da rimessa laterale, salta un paio di avversari e realizza la rete che decreta la vittoria per la squadra termale e la sua doppietta personale. Nella restante parte di gara le squadre si allungano un po' e fioccano le occasioni da un parte e dall'altra, purtroppo però non arrivano altri gol.
CalciatorePiù: Pistella è stato il vero e proprio mattatore della gara, autore della doppietta che decide il match e di una prestazione di grande personalità da vero e proprio leader carismatico della sua squadra.

Andrea Frullanti RAPOLANO: Maina, Pazzaglia, Hilla, Cortonesi, Cerrone, Bossini, Koquinai, Bischeri, Ettoufi, Djemaili, Pistella. A disp.: Bonelli, De Santis, Pavel. All.: Mucciarelli.<br >POL. SOVICILLE: Fidone, Colombo, Falorni, Seferi, Nannucci, Rizzo, Uzueto, Mutas, Guglielmi, Mutas, Tomic. A disp.: Baroni, Bardini. All.: Grandi.<br > RETI: 47' e 53' Pistella. Grazie a due fiammate di Pistella nel secondo tempo il Rapolano riesce ad avere la meglio sulla Policras Sovicille al termine di una bella partita, proprio perch&eacute; equilibrata e giocata da due squadre che si sono affrontate a viso aperto senza timori reverenziali. Nella prima parte del primo tempo le squadre sembrano un po' studiarsi e nessuna delle due riesce ad avere la meglio sull'altra: la prima occasione arriva cos&igrave; al 20' con un tiro di Pistella che esce fuori di poco. Risponde dieci minuti pi&ugrave; tardi la Policras con un'azione da calcio d'angolo che per poco non porta al vantaggio ospite. Ma la prima frazione di gioco &egrave; giocata prevalentemente a centrocampo senza che Maina e Fidone siano costretti a interventi degni di nota. Nella ripresa, il Rapolano entra in campo con lo spirito giusto e subito nei primi minuti di gioco va vicino al vantaggio con Pistella che per&ograve; conclude debolmente da poco oltre il dischetto del rigore. Ma il bomber termale trover&agrave; presto la gioia del gol: al 12' Fidone sbaglia il rinvio, Pistella brucia tutti e realizza il suo primo gol. Subito dopo la Policras fallisce la sua prima occasione del secondo tempo con Mutas che non trova il tempo del tiro da posizione favorevole. Ma di l&igrave; a poco arriver&agrave; il gol che chiude la gara: Pistella infatti riceve palla da rimessa laterale, salta un paio di avversari e realizza la rete che decreta la vittoria per la squadra termale e la sua doppietta personale. Nella restante parte di gara le squadre si allungano un po' e fioccano le occasioni da un parte e dall'altra, purtroppo per&ograve; non arrivano altri gol. <br ><b>CalciatorePi&ugrave;</b>: <b>Pistella </b>&egrave; stato il vero e proprio mattatore della gara, autore della doppietta che decide il match e di una prestazione di grande personalit&agrave; da vero e proprio leader carismatico della sua squadra. Andrea Frullanti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI