- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Chianti Banca Monteriggioni
-
2 - 4
- Golfo Follonica
CH.MONTERIGGIONI: Bonucci, Bakaj, Ferrieri, Licari, Resca, Cambrini, Castiglione, Cappelli, Rossi, Mazzi, Ferretta. A disp.: Frucci, Bruni, Vullo, Nguirane. All.: Giovanni Graziotti.
GOLFO DI FOLLONICA: Solito, Santoni, Zoni, Bellinati, Fabbri, Ramohitaj, Dalessi, Zampella, Augello, Ricca, Gentili. A disp.: Ciutola, Testi, Benini, Petricci, Tabani, Brunetti, Mazzolli. All.: Antonio Solito.
ARBITRO: Bura di Siena.
RETI: Gentili, Ricca, Rossi, Zampella 2, Castiglione.
NOTE: ammoniti Ramohitaj, Mazzi, Gentili, Ricca, Cappelli.
Partita frizzante e combattuta nella gara giocata al campo Nannotti. 6 gol, diverse occasioni da rete e molte pregevoli ripartenze da ambo le parti. Alla fine il risultato premia un buon Golfo di Follonica che ha saputo capitalizzare al meglio la superiorità fisica e la partenza forte a inizio gara, ma i ragazzi di Graziotti non hanno comunque sfigurato. Il Golfo di Follonica parte subito forte e al 2' è già in vantaggio con un bel tiro a incrociare di Gentili. È dalla fascia sinistra che vengono i maggiori pericoli per la squadra di casa e, un minuto dopo il vantaggio, Bonucci è bravo a dire di no a Gentili. Il Monteriggioni fa fatica a riorganizzarsi. Al 7' gli ospiti passano di nuovo; su una palla che attraversa tutta l'area di rigore Ricca è bravo a ribadire in rete. I primi minuti sono tutti per gli ospiti. Dopo lo scambio dei terzini, però, è la squadra di casa che inizia a produrre gioco, soprattutto con Cappelli, che alla fine sarà il migliore dei suoi. Al 19' arriva il gol del momentaneo 2-1. Su errore della difesa ospite, Rossi è bravo a portar via palla e andare a segno. Il Monteriggioni costruisce il gioco, il Golfo cerca di sfruttare le ripartenze, ma il risultato non cambia. Al 30' dopo una belle ripartenza, Ferrieri viene steso al limite dell'area avversaria. Per l'arbitro è punizione dal limite; il tiro di Mazzi si perde a lato del portiere avversario.
Nella ripresa sono ancora i padroni di casa a spingere per il pareggio, ma subiscono inevitabilmente i contropiede degli ospiti, che al 7' passano di nuovo con Zampella. Pochi minuti dopo, Castiglione di testa accorcia di nuovo le distanze per il Monteriggioni. È un susseguirsi di azioni pericolose su entrambi i fronti. Il Golfo prova a ripartire in velocità, ma è il Monteriggioni a impostare il gioco, cercando di riportare in parità la partita. Al 17', però, un tiro di Zampella sporcato dalla difesa fissa il risultato sul 4-2 finale e spezza la reazione dei padroni di casa. Negli ultimi venti minuti i due allenatori lasciano spazio ai giocatori in panchina, ma non succede più molto. Una vittoria meritata per il Golfo di Follonica che è partito molto forte nel primo tempo, e ha mostrato ottime doti individuali sulle fasce - soprattutto con Dalessi e Zampella. Il Monteriggioni per larghi tratti della partita ha dimostrato di poter reggere bene e di portare a casa un risultato positivo, ma paga soprattutto qualche ingenuità difensiva e un po' di lentezza nelle ripartenze.
Roberta Turillazzi
CH.MONTERIGGIONI: Bonucci, Bakaj, Ferrieri, Licari, Resca, Cambrini, Castiglione, Cappelli, Rossi, Mazzi, Ferretta. A disp.: Frucci, Bruni, Vullo, Nguirane. All.: Giovanni Graziotti.<br >GOLFO DI FOLLONICA: Solito, Santoni, Zoni, Bellinati, Fabbri, Ramohitaj, Dalessi, Zampella, Augello, Ricca, Gentili. A disp.: Ciutola, Testi, Benini, Petricci, Tabani, Brunetti, Mazzolli. All.: Antonio Solito.<br >
ARBITRO: Bura di Siena.<br >
RETI: Gentili, Ricca, Rossi, Zampella 2, Castiglione.<br >NOTE: ammoniti Ramohitaj, Mazzi, Gentili, Ricca, Cappelli.
Partita frizzante e combattuta nella gara giocata al campo Nannotti. 6 gol, diverse occasioni da rete e molte pregevoli ripartenze da ambo le parti. Alla fine il risultato premia un buon Golfo di Follonica che ha saputo capitalizzare al meglio la superiorità fisica e la partenza forte a inizio gara, ma i ragazzi di Graziotti non hanno comunque sfigurato. Il Golfo di Follonica parte subito forte e al 2' è già in vantaggio con un bel tiro a incrociare di Gentili. È dalla fascia sinistra che vengono i maggiori pericoli per la squadra di casa e, un minuto dopo il vantaggio, Bonucci è bravo a dire di no a Gentili. Il Monteriggioni fa fatica a riorganizzarsi. Al 7' gli ospiti passano di nuovo; su una palla che attraversa tutta l'area di rigore Ricca è bravo a ribadire in rete. I primi minuti sono tutti per gli ospiti. Dopo lo scambio dei terzini, però, è la squadra di casa che inizia a produrre gioco, soprattutto con Cappelli, che alla fine sarà il migliore dei suoi. Al 19' arriva il gol del momentaneo 2-1. Su errore della difesa ospite, Rossi è bravo a portar via palla e andare a segno. Il Monteriggioni costruisce il gioco, il Golfo cerca di sfruttare le ripartenze, ma il risultato non cambia. Al 30' dopo una belle ripartenza, Ferrieri viene steso al limite dell'area avversaria. Per l'arbitro è punizione dal limite; il tiro di Mazzi si perde a lato del portiere avversario.<br >Nella ripresa sono ancora i padroni di casa a spingere per il pareggio, ma subiscono inevitabilmente i contropiede degli ospiti, che al 7' passano di nuovo con Zampella. Pochi minuti dopo, Castiglione di testa accorcia di nuovo le distanze per il Monteriggioni. È un susseguirsi di azioni pericolose su entrambi i fronti. Il Golfo prova a ripartire in velocità, ma è il Monteriggioni a impostare il gioco, cercando di riportare in parità la partita. Al 17', però, un tiro di Zampella sporcato dalla difesa fissa il risultato sul 4-2 finale e spezza la reazione dei padroni di casa. Negli ultimi venti minuti i due allenatori lasciano spazio ai giocatori in panchina, ma non succede più molto. Una vittoria meritata per il Golfo di Follonica che è partito molto forte nel primo tempo, e ha mostrato ottime doti individuali sulle fasce - soprattutto con Dalessi e Zampella. Il Monteriggioni per larghi tratti della partita ha dimostrato di poter reggere bene e di portare a casa un risultato positivo, ma paga soprattutto qualche ingenuità difensiva e un po' di lentezza nelle ripartenze.
Roberta Turillazzi