- Esordienti GIR.E
- Ponte a Elsa
-
1 - 7
- Giov. Fucecchio
PONTE A ELSA: Beltea, Brucia, Caporaso, Carpentieri, Cremona, Giani, Giannini, Lombardo, Maggiolini, Matteucci, Mazzoni, Zonca. All.: Simone Taddei.
GIOV. FUCECCHIO: Salvia, Crociani, Goddi, Di Broia, De Cosimo, Pagliarulo, Ferrara, Andreini, Lucherini, Scafarto, Mannucci, Scima, Cioni, Rossi, Mecca. All.: Antonio Schillaci.
RETI: Carpentieri, Ferrara 2, Cioni 2, Mecca, Rossi, Lucherini.
NOTE: 1-2; 0-2; 0-3.
Con diligenza e con un'ottima partita il Giov. Fucecchio torna dalla trasferta di Ponte a Elsa con un bel bottino sotto braccio: ben sette i gol segnati oggi, una grande prestazione e un'ottima prova da parte di tutti. Al di là dei numeri, che possono parlare anche da soli, quello che maggiormente va sottolineato in questa gara è il fatto che i ragazzi di mister Schillaci hanno davvero messo in campo l'anima, mostrando un'intensità formidabile e un'intesa tra i reparti difficile da ritrovare in una squadra a questi livelli dopo solamente due giornate di campionato. Infatti, se è il Ponte a Elsa a fare la voce grossa ad inizio partita, nel primo tempo, riuscendo a fare gol prima di tutti con una bellissima rete di Carpentieri da fuori area che si va a infilare nel sette, a reagire e a continuare a fare la partita per tutti i restanti tre tempi di gioco sarà il Fucecchio, spinto dall'onda dell'entusiasmo. Il primo tempo infatti si chiude 1-2, con la rimonta che viene firmata da Ferrara, che si carica la squadra sulle spalle e segna una doppietta importantissima, che riporta sui binari giusti il Fucecchio e dà la giusta scossa a tutta la squadra. Nel secondo tempo il Fucecchio tornerà in campo proprio come lo aveva lasciato, e cioè con una grande grinta: il fatto che a segnare e a giocare sia solo il Fucecchio dà un indizio di come gli ospiti abbiano approcciato il secondo tempo. Le reti di Cioni, su cross di Mecca, e dello stesso Mecca al termine di una bella azione personale, sono l'emblema di questo secondo tempo del Fucecchio, che riesce a mixare il gioco di squadra a delle belle e interessanti giocate individuali. Il terzo parziale sarà praticamente una formalità per gli ospiti, che vanno a vincere 3-0 con le reti di Rossi, di Lucherini, su cross dello stesso Rossi dalla sinistra, e poi di Cioni, in mischia, che chiude il terzo tempo e la partita in generale mettendo a segno la sua personale doppietta.
Calciatoripiù: Carpentieri (Ponte a Elsa), Cioni e Lucherini (Giov. Fucecchio).
PONTE A ELSA: Beltea, Brucia, Caporaso, Carpentieri, Cremona, Giani, Giannini, Lombardo, Maggiolini, Matteucci, Mazzoni, Zonca. All.: Simone Taddei.<br >GIOV. FUCECCHIO: Salvia, Crociani, Goddi, Di Broia, De Cosimo, Pagliarulo, Ferrara, Andreini, Lucherini, Scafarto, Mannucci, Scima, Cioni, Rossi, Mecca. All.: Antonio Schillaci.<br >
RETI: Carpentieri, Ferrara 2, Cioni 2, Mecca, Rossi, Lucherini.<br >NOTE: 1-2; 0-2; 0-3.
Con diligenza e con un'ottima partita il Giov. Fucecchio torna dalla trasferta di Ponte a Elsa con un bel bottino sotto braccio: ben sette i gol segnati oggi, una grande prestazione e un'ottima prova da parte di tutti. Al di là dei numeri, che possono parlare anche da soli, quello che maggiormente va sottolineato in questa gara è il fatto che i ragazzi di mister Schillaci hanno davvero messo in campo l'anima, mostrando un'intensità formidabile e un'intesa tra i reparti difficile da ritrovare in una squadra a questi livelli dopo solamente due giornate di campionato. Infatti, se è il Ponte a Elsa a fare la voce grossa ad inizio partita, nel primo tempo, riuscendo a fare gol prima di tutti con una bellissima rete di Carpentieri da fuori area che si va a infilare nel sette, a reagire e a continuare a fare la partita per tutti i restanti tre tempi di gioco sarà il Fucecchio, spinto dall'onda dell'entusiasmo. Il primo tempo infatti si chiude 1-2, con la rimonta che viene firmata da Ferrara, che si carica la squadra sulle spalle e segna una doppietta importantissima, che riporta sui binari giusti il Fucecchio e dà la giusta scossa a tutta la squadra. Nel secondo tempo il Fucecchio tornerà in campo proprio come lo aveva lasciato, e cioè con una grande grinta: il fatto che a segnare e a giocare sia solo il Fucecchio dà un indizio di come gli ospiti abbiano approcciato il secondo tempo. Le reti di Cioni, su cross di Mecca, e dello stesso Mecca al termine di una bella azione personale, sono l'emblema di questo secondo tempo del Fucecchio, che riesce a mixare il gioco di squadra a delle belle e interessanti giocate individuali. Il terzo parziale sarà praticamente una formalità per gli ospiti, che vanno a vincere 3-0 con le reti di Rossi, di Lucherini, su cross dello stesso Rossi dalla sinistra, e poi di Cioni, in mischia, che chiude il terzo tempo e la partita in generale mettendo a segno la sua personale doppietta. <b>
Calciatoripiù: Carpentieri </b>(Ponte a Elsa), <b>Cioni </b>e <b>Lucherini </b>(Giov. Fucecchio).