• Giovanissimi Provinciali
  • Rapolano Terme
  • 0 - 0
  • San Miniato


RAPOLANO: Gennai, Djemailyi, Hylla, Cortonesi, Cerrone, Bossini, Koquinaj, Maffei, Ettoufi, Maina, Davel. A disp.: Bischeri. All.: Mucciarelli.
SAN MINIATO: Borelli, Toscano, Giorgino, Crimi, Torriti, Rubini, Mari, Bacci, Rusu, Vodo, Del Buono. A disp.: Giovanetti, Petrini, Lijko. All.: Costantini.

ARBITRO: Sig. Scattino di Siena.



Il Rapolano riesce a ottenere un punto sofferto nonostante le numerose assenze, resistendo al forcing di un San Miniato sempre pericoloso per tutto l'arco della partita. Il primo tempo è completamente ad appannaggio degli ospiti che esprimono una grande qualità di gioco e una certa superiorità tecnica e fisica a centrocampo. I ragazzi di Costantini però non riescono a creare delle vere e proprie occasioni se non al 10' quando Vodo approfitta dell'unica disattenzione della retroguardia termale e batte Gennai in uscita ma Maina salva sulla linea di porta. Nella ripresa, l'ingresso di Bischeri dà equilibrio al reparto mediano rapolanese ma è sempre il San Miniato a fare la partita. Ci prova soprattutto Vodo che sfiora il gol con due insidiosissimi calci di punizione. L'occasione più ghiotta però capita al 53' sui piedi di Del Buono che sfrutta un ottimo assist di Vodo e da pochi metri batte a rete ma Gennai fa il miracolo e con un intervento strepitoso nega la gioia del gol all'attaccante nero-verde. Nei minuti finali ci prova ancora Vodo ma sulla sua strada trova sempre uno strepitoso Gennai. Grandissima soprattutto la parata dell'estremo difensore rapolanese all'ultimo minuto di gioco quando riesce a deviare sulla traversa una potente conclusione del numero 10 ospite. La partita finisce così con un pareggio che, va detto, va decisamente stretto al San Miniato allenato da Costantini. Bravi anche i ragazzi di Mucciarelli che, nonostante le numerose e importanti assenze, sono riusciti a resistere alle sfuriate offensive dei nero-verdi senesi.
Calciatori Più: Nei minuti finali la partita si è trasformata in una battaglia personale tra i due migliori giocatori in campo. Vodo ha provato in tutti i modi a sbloccare il risultato cercando la rete con conclusioni insidiosissime. Sulla sua strada però ha trovato un Gennai che sta dimostrando una crescente personalità sia tra i pali che in fase di uscita. Degne di nota anche le prestazioni di Bacci per il San Miniato e di Hylla per il Rapolano.

Andrea Frullanti RAPOLANO: Gennai, Djemailyi, Hylla, Cortonesi, Cerrone, Bossini, Koquinaj, Maffei, Ettoufi, Maina, Davel. A disp.: Bischeri. All.: Mucciarelli.<br >SAN MINIATO: Borelli, Toscano, Giorgino, Crimi, Torriti, Rubini, Mari, Bacci, Rusu, Vodo, Del Buono. A disp.: Giovanetti, Petrini, Lijko. All.: Costantini.<br > ARBITRO: Sig. Scattino di Siena. Il Rapolano riesce a ottenere un punto sofferto nonostante le numerose assenze, resistendo al forcing di un San Miniato sempre pericoloso per tutto l'arco della partita. Il primo tempo &egrave; completamente ad appannaggio degli ospiti che esprimono una grande qualit&agrave; di gioco e una certa superiorit&agrave; tecnica e fisica a centrocampo. I ragazzi di Costantini per&ograve; non riescono a creare delle vere e proprie occasioni se non al 10' quando Vodo approfitta dell'unica disattenzione della retroguardia termale e batte Gennai in uscita ma Maina salva sulla linea di porta. Nella ripresa, l'ingresso di Bischeri d&agrave; equilibrio al reparto mediano rapolanese ma &egrave; sempre il San Miniato a fare la partita. Ci prova soprattutto Vodo che sfiora il gol con due insidiosissimi calci di punizione. L'occasione pi&ugrave; ghiotta per&ograve; capita al 53' sui piedi di Del Buono che sfrutta un ottimo assist di Vodo e da pochi metri batte a rete ma Gennai fa il miracolo e con un intervento strepitoso nega la gioia del gol all'attaccante nero-verde. Nei minuti finali ci prova ancora Vodo ma sulla sua strada trova sempre uno strepitoso Gennai. Grandissima soprattutto la parata dell'estremo difensore rapolanese all'ultimo minuto di gioco quando riesce a deviare sulla traversa una potente conclusione del numero 10 ospite. La partita finisce cos&igrave; con un pareggio che, va detto, va decisamente stretto al San Miniato allenato da Costantini. Bravi anche i ragazzi di Mucciarelli che, nonostante le numerose e importanti assenze, sono riusciti a resistere alle sfuriate offensive dei nero-verdi senesi.<br ><b>Calciatori Pi&ugrave;</b>: Nei minuti finali la partita si &egrave; trasformata in una battaglia personale tra i due migliori giocatori in campo. <b>Vodo </b>ha provato in tutti i modi a sbloccare il risultato cercando la rete con conclusioni insidiosissime. Sulla sua strada per&ograve; ha trovato un <b>Gennai </b>che sta dimostrando una crescente personalit&agrave; sia tra i pali che in fase di uscita. Degne di nota anche le prestazioni di <b>Bacci </b>per il San Miniato e di <b>Hylla </b>per il Rapolano. Andrea Frullanti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI