- Giovanissimi Provinciali
-
Green Team
-
1 - 1
-
Torrita Serre
GREEN TEAM: Cipolletta, Bertini, Severini, Edu, Becherini, Cappelletti, Morganti, Fucelli, De Luca, Cappelli. All.: Bruno Rossi.
TORRITA-SERRE: Oddi, Bizzadea, Stacchiotti, Rai, Bigozzi, Bonini (55' Goracci), Rossi G., Gialli, Battistelli, Cassioli, Gangi. All.: Lionello Brocchi.
ARBITRO: Caruso di Siena.
RETI: 35' De Luca, 43' Battistelli.
In soli dieci uomini, con alcuni elementi classe '97, la Green Team incappa nel pareggio casalingo con il Torrita-Serre in una partita aperta fino all'ultimo. Il gioco è stato caratterizzato da un terreno molto scivoloso che ha bloccato qualsiasi possibilità di far decollare le azioni palla al piede dei giovanissimi allenati da Bruno Rossi. Gli ospiti leggermente più piazzati fisicamente (vedi i potenti Stacchiotti e Giacomo Rossi) si sono difesi bene, sfruttando la superiorità numerica e supportati da un egregio portiere Oddi che parava al 10' una bellissima botta al volo di De Luca, poi si ripeteva sullo stesso attaccante che andava alla girata di testa togliendo la palla letteralmente da dentro la porta. Al 20' Cappelli colpiva la traversa, ma l'estremo difensore azzurro ci aveva messo un guanto per la deviazione estrema. Quindi alla conclusione Morganti che si vedeva parato a terra un ficcante rasoterra. La formazione ospite non riusciva ad imbastire azioni in attacco se non grazie agli spunti di Cassioli, elemento più pericoloso e tecnico dell'intera formazione e giocando di rimessa tutta davanti alla propria area di rigore si esponeva alle discese dei locali che con uno scambio sull'out di sinistra supportato velocissimo da Cappelli andavano in vantaggio al 35': il traversone per De Luca era invitante e il gol inesorabile sotto porta. La fatica era stata notevole e nella ripresa la formazione di casa cercava di premere per chiudere l'incontro. Così facendo si esponeva tuttavia al contropiede ospite orchestrato bene da Cassioli che al 53' crossava al centro un pallone invitante su cui arrivava Battistelli ad infilare in rete lasciato indisturbato sulla destra. Da registrare ancora al 60' un'altra bella conclusione di Morganti, respinta a fil di palo, quindi un bel duetto sempre tra Battistelli e Cassioli al 65'. Poi nello sfinimento dei locali, la gara si concludeva con il risultato più giusto, molto apprezzato dagli ospiti che esultavano negli spogliatoi con cori da finale mondiale per l'importantissimo primo punto conquistato in classifica. Per la Gren Team annata povera, di gioco, di giocatori, di risultati. E neppure si può dire che il campionato è lungo e c'è ancora tanto tempo per riprendersi...
Calciatori Più: per la Green Team elogio per Severini, elegante e sicuro in difesa, purtroppo costretto a fare sia il centrale che il terzino per mancanza di compagni di ruolo. Per il Torrita Serre doveroso il plauso a Cassioli che illumina il gioco dell'intera squadra e che è giustamente da considerarsi uomo-partita.
G.D.
GREEN TEAM: Cipolletta, Bertini, Severini, Edu, Becherini, Cappelletti, Morganti, Fucelli, De Luca, Cappelli. All.: Bruno Rossi.<br >TORRITA-SERRE: Oddi, Bizzadea, Stacchiotti, Rai, Bigozzi, Bonini (55' Goracci), Rossi G., Gialli, Battistelli, Cassioli, Gangi. All.: Lionello Brocchi.<br >
ARBITRO: Caruso di Siena.<br >
RETI: 35' De Luca, 43' Battistelli.
In soli dieci uomini, con alcuni elementi classe '97, la Green Team incappa nel pareggio casalingo con il Torrita-Serre in una partita aperta fino all'ultimo. Il gioco è stato caratterizzato da un terreno molto scivoloso che ha bloccato qualsiasi possibilità di far decollare le azioni palla al piede dei giovanissimi allenati da Bruno Rossi. Gli ospiti leggermente più piazzati fisicamente (vedi i potenti Stacchiotti e Giacomo Rossi) si sono difesi bene, sfruttando la superiorità numerica e supportati da un egregio portiere Oddi che parava al 10' una bellissima botta al volo di De Luca, poi si ripeteva sullo stesso attaccante che andava alla girata di testa togliendo la palla letteralmente da dentro la porta. Al 20' Cappelli colpiva la traversa, ma l'estremo difensore azzurro ci aveva messo un guanto per la deviazione estrema. Quindi alla conclusione Morganti che si vedeva parato a terra un ficcante rasoterra. La formazione ospite non riusciva ad imbastire azioni in attacco se non grazie agli spunti di Cassioli, elemento più pericoloso e tecnico dell'intera formazione e giocando di rimessa tutta davanti alla propria area di rigore si esponeva alle discese dei locali che con uno scambio sull'out di sinistra supportato velocissimo da Cappelli andavano in vantaggio al 35': il traversone per De Luca era invitante e il gol inesorabile sotto porta. La fatica era stata notevole e nella ripresa la formazione di casa cercava di premere per chiudere l'incontro. Così facendo si esponeva tuttavia al contropiede ospite orchestrato bene da Cassioli che al 53' crossava al centro un pallone invitante su cui arrivava Battistelli ad infilare in rete lasciato indisturbato sulla destra. Da registrare ancora al 60' un'altra bella conclusione di Morganti, respinta a fil di palo, quindi un bel duetto sempre tra Battistelli e Cassioli al 65'. Poi nello sfinimento dei locali, la gara si concludeva con il risultato più giusto, molto apprezzato dagli ospiti che esultavano negli spogliatoi con cori da finale mondiale per l'importantissimo primo punto conquistato in classifica. Per la Gren Team annata povera, di gioco, di giocatori, di risultati. E neppure si può dire che il campionato è lungo e c'è ancora tanto tempo per riprendersi...<br ><b>Calciatori Più</b>: per la Green Team elogio per <b>Severini</b>, elegante e sicuro in difesa, purtroppo costretto a fare sia il centrale che il terzino per mancanza di compagni di ruolo. Per il Torrita Serre doveroso il plauso a <b>Cassioli </b>che illumina il gioco dell'intera squadra e che è giustamente da considerarsi uomo-partita.
G.D.