- Allievi B GIR.Pisa
-
Stella Rossa
-
0 - 2
-
Calci 2016
STELLA ROSSA: Pecoraro, Veracini, Carnasciali, Mustafa, Pieracci, Valentini, Mignacca, Castellacci, Achagui, Sbrana, Alesso. A disp.: Ciarfella, Guerrini, Picchi, Fall. All.: Maurizio Nesti.
CALCI: Rexhepaj, Di Cocco (60' Pazzini), Davini, Pasquini, Rovini, Rossi, Biondi, Degli Innocenti, Gianetri (75' Ghiara), Mangone, Zhupaj. A disp.: Tuci. All.: Claudio Leoni.
ARBITRO: Di Pace di Pisa
RETI: Mangone 2.
NOTE: espulsi Valentini e Mignacca.
Due situazioni simili ma un po' diverse e la doppietta di Mangone fanno esplodere di rabbia la Stella Rossa, che chiude in nove, e lanciano la corsa del Calci, corsaro a Castelfranco. L'avvio è tutto dei rossoblù locali i cui tentativi si infrangono però sulla grande giornata di Rexhepaj. Per due volte il numero uno calcesano dice di no ad Alesso lanciato a rete: spettacolare la prima parata sulla conclusione a colpo sicuro, più facile ma non meno rilevante la seconda sulla conclusione centrale. Il Calci non è da meno e scalda i guanti di Pecoraro con una conclusione al volo di Gianetri e un tiro velenoso di Biondi: il portiere locale risponde presente. Poi il primo episodio da moviola: il destro a giro di Castellacci sbatte contro la traversa e poi nei pressi della linea di porta. Per l'arbitro, molto contestato dai padroni di casa sia per gli episodi sia per la gestione complessiva della gara, il pallone non è entrato e si prosegue. La rabbia dei locali esplode in avvio di ripresa, quando nella stessa porta ma a campi invertiti una punizione a giro di Mangone sbatte contro la traversa e poi nei pressi della linea di porta. L'arbitro, abbastanza vicino, opta per la rete - era dentro , confermano i calciatori ospiti adducendo come prova anche il moto di stizza di Pecoraro che, vistosi superato, sul rimbalzo calcia il pallone in aria senza tentare la parata; non era dentro , protestano invece i padroni di casa, i più polemici dei quali sono Valentini e Mignacca che non accettano la decisione dell'arbitro e vengono espulsi per le proteste. Ridotta in nove, comprensibilmente la Stella Rossa fatica a riorganizzarsi e in contropiede il Calci segna il raddoppio: Gianetri si allarga a destra e crossa al centro per Mangone che calcia di prima e chiude i conti. Nel finale la formazione di Leoni potrebbe allungare con le ripartenze di Biondi, Gianetri, Mangone e Pazzini, ma in qualche modo Pecoraro ci mette una pezza. Si chiude così, in un mare di polemiche e con i tre punti al Calci.
Calciatoripiù: Castellacci, Achagui (Stella Rossa), Mangone, Gianetri (Calci).
esseti
STELLA ROSSA: Pecoraro, Veracini, Carnasciali, Mustafa, Pieracci, Valentini, Mignacca, Castellacci, Achagui, Sbrana, Alesso. A disp.: Ciarfella, Guerrini, Picchi, Fall. All.: Maurizio Nesti.<br >CALCI: Rexhepaj, Di Cocco (60' Pazzini), Davini, Pasquini, Rovini, Rossi, Biondi, Degli Innocenti, Gianetri (75' Ghiara), Mangone, Zhupaj. A disp.: Tuci. All.: Claudio Leoni. <br >
ARBITRO: Di Pace di Pisa<br >
RETI: Mangone 2.<br >NOTE: espulsi Valentini e Mignacca.
Due situazioni simili ma un po' diverse e la doppietta di Mangone fanno esplodere di rabbia la Stella Rossa, che chiude in nove, e lanciano la corsa del Calci, corsaro a Castelfranco. L'avvio è tutto dei rossoblù locali i cui tentativi si infrangono però sulla grande giornata di Rexhepaj. Per due volte il numero uno calcesano dice di no ad Alesso lanciato a rete: spettacolare la prima parata sulla conclusione a colpo sicuro, più facile ma non meno rilevante la seconda sulla conclusione centrale. Il Calci non è da meno e scalda i guanti di Pecoraro con una conclusione al volo di Gianetri e un tiro velenoso di Biondi: il portiere locale risponde presente. Poi il primo episodio da moviola: il destro a giro di Castellacci sbatte contro la traversa e poi nei pressi della linea di porta. Per l'arbitro, molto contestato dai padroni di casa sia per gli episodi sia per la gestione complessiva della gara, il pallone non è entrato e si prosegue. La rabbia dei locali esplode in avvio di ripresa, quando nella stessa porta ma a campi invertiti una punizione a giro di Mangone sbatte contro la traversa e poi nei pressi della linea di porta. L'arbitro, abbastanza vicino, opta per la rete - era dentro , confermano i calciatori ospiti adducendo come prova anche il moto di stizza di Pecoraro che, vistosi superato, sul rimbalzo calcia il pallone in aria senza tentare la parata; non era dentro , protestano invece i padroni di casa, i più polemici dei quali sono Valentini e Mignacca che non accettano la decisione dell'arbitro e vengono espulsi per le proteste. Ridotta in nove, comprensibilmente la Stella Rossa fatica a riorganizzarsi e in contropiede il Calci segna il raddoppio: Gianetri si allarga a destra e crossa al centro per Mangone che calcia di prima e chiude i conti. Nel finale la formazione di Leoni potrebbe allungare con le ripartenze di Biondi, Gianetri, Mangone e Pazzini, ma in qualche modo Pecoraro ci mette una pezza. Si chiude così, in un mare di polemiche e con i tre punti al Calci. <b>
Calciatoripiù: Castellacci, Achagui</b> (Stella Rossa), <b>Mangone, Gianetri</b> (Calci).
esseti