• Juniores Provinciali GIR.A
  • Vicchio
  • 3 - 1
  • Albereta


VICCHIO: Fabbiani, Clementi, Nannetti, Rugi, Fallani, Scigliano, Zeneli, Corsini, Bartolini, Lompi (57' Leoni), Mariani. A disp.: Petronici, Rossi, Virgoli. All.: Tonj Guarducci.

ALBERETA ‘72: Munafò, Masi, Tozzi, Ngeungang, Borsotti, Terzaroli, Nassi (53' Monfalconi), Mannelli, Menci, Ottaviani, Natalini (46' Dilaghi). All.: Francesco Berni.


ARBITRO: Maggini di Firenze.


RETI: 24' Corsini, 40' Zeneli, 43' Fallani, 82' Monfalconi

NOTE: ammoniti Mannelli, Natalini, Masi, Zeneli, Leoni, Dilaghi



Il Vicchio si impone sull'Albereta '72, pur senza fornire una prova particolarmente soddisfacente: fortuna per i padroni di casa l'aver chiuso già avanti di tre gol il primo tempo. Sfortunati e un po' troppo disattenti in difesa gli ospiti, che nel secondo tempo ci hanno comunque messo il cuore, trovando una rete tardiva ma in grado di dare un minimo di fiducia. Erano stati infatti proprio i biancorossi a partire meglio, con un bel destro in corsa di Nassi finito fuori al minuto numero 8. La risposta del Vicchio, affidata a una debole girata di Mariani al 12' e a una punizione di Fallani finita oltre la traversa al 16', non sembra irresistibile. E così, al 20', ci vuole un grande intervento di Fabbiani per disinnescare la bomba scagliata dai 35 m da Ngeungang. Il pericolo sveglia i mugellani che al 27' si portano in vantaggio: è Corsini ad accentrarsi e indovinare un destro sul primo palo che sorprende Munafò. L'Albereta comincia a non girare più come si deve e concede metri e occasioni agli avversari. Bravi i ragazzi di Guarducci ad approfittarne e mettere in cassaforte il risultato prima del riposo: al 40', sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, un difensore spizza di testa ma in agguato c'è Zeneli che insacca agevolmente; al 43' c'è una punizione dalla distanza di Fallani, sulla quale Munafò, forse disturbato da Maiani, manca il pallone che termina la sua corsa in rete. Si potrebbe pensare a una ripresa senza sussulti e invece l'Albereta ci mette l'anima per realizzare almeno un gol. Ci prova Menci dopo 8 minuti, ma il suo colpo di testa a deviare la punizione di Tozzi finisce fuori. Il Vicchio fa vedere di esserci ancora con Corsini al 18': destro secco da fuori che sorvola di un niente il legno superiore. Gli amaranto mollano progressivamente, mentre i biancorossi di Berni insistono fino alla fine: al 35' si assiste ad una discesa in bello stile di Menci, Fabbiani è strepitoso sulla conclusione da posizione centrale. Due minuti dopo però il portiere non può nulla su Monfalconi, ben imbeccato in velocità da Menci. Finisce 3-1 per un Vicchio cinico ma dalla tenuta mentale ancora non perfetta: l'Albereta a tratti ha fatto vedere buone cose, ma qualche difetto difensivo resta.

Andrea Chiari VICCHIO: Fabbiani, Clementi, Nannetti, Rugi, Fallani, Scigliano, Zeneli, Corsini, Bartolini, Lompi (57' Leoni), Mariani. A disp.: Petronici, Rossi, Virgoli. All.: Tonj Guarducci. <br >ALBERETA ‘72: Munaf&ograve;, Masi, Tozzi, Ngeungang, Borsotti, Terzaroli, Nassi (53' Monfalconi), Mannelli, Menci, Ottaviani, Natalini (46' Dilaghi). All.: Francesco Berni. <br > ARBITRO: Maggini di Firenze. <br > RETI: 24' Corsini, 40' Zeneli, 43' Fallani, 82' Monfalconi <br >NOTE: ammoniti Mannelli, Natalini, Masi, Zeneli, Leoni, Dilaghi Il Vicchio si impone sull'Albereta '72, pur senza fornire una prova particolarmente soddisfacente: fortuna per i padroni di casa l'aver chiuso gi&agrave; avanti di tre gol il primo tempo. Sfortunati e un po' troppo disattenti in difesa gli ospiti, che nel secondo tempo ci hanno comunque messo il cuore, trovando una rete tardiva ma in grado di dare un minimo di fiducia. Erano stati infatti proprio i biancorossi a partire meglio, con un bel destro in corsa di Nassi finito fuori al minuto numero 8. La risposta del Vicchio, affidata a una debole girata di Mariani al 12' e a una punizione di Fallani finita oltre la traversa al 16', non sembra irresistibile. E cos&igrave;, al 20', ci vuole un grande intervento di Fabbiani per disinnescare la bomba scagliata dai 35 m da Ngeungang. Il pericolo sveglia i mugellani che al 27' si portano in vantaggio: &egrave; Corsini ad accentrarsi e indovinare un destro sul primo palo che sorprende Munaf&ograve;. L'Albereta comincia a non girare pi&ugrave; come si deve e concede metri e occasioni agli avversari. Bravi i ragazzi di Guarducci ad approfittarne e mettere in cassaforte il risultato prima del riposo: al 40', sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, un difensore spizza di testa ma in agguato c'&egrave; Zeneli che insacca agevolmente; al 43' c'&egrave; una punizione dalla distanza di Fallani, sulla quale Munaf&ograve;, forse disturbato da Maiani, manca il pallone che termina la sua corsa in rete. Si potrebbe pensare a una ripresa senza sussulti e invece l'Albereta ci mette l'anima per realizzare almeno un gol. Ci prova Menci dopo 8 minuti, ma il suo colpo di testa a deviare la punizione di Tozzi finisce fuori. Il Vicchio fa vedere di esserci ancora con Corsini al 18': destro secco da fuori che sorvola di un niente il legno superiore. Gli amaranto mollano progressivamente, mentre i biancorossi di Berni insistono fino alla fine: al 35' si assiste ad una discesa in bello stile di Menci, Fabbiani &egrave; strepitoso sulla conclusione da posizione centrale. Due minuti dopo per&ograve; il portiere non pu&ograve; nulla su Monfalconi, ben imbeccato in velocit&agrave; da Menci. Finisce 3-1 per un Vicchio cinico ma dalla tenuta mentale ancora non perfetta: l'Albereta a tratti ha fatto vedere buone cose, ma qualche difetto difensivo resta. Andrea Chiari




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI