- Giovanissimi Provinciali
-
Green Team
-
2 - 2
-
Valdarbia
GREEN TEAM: Cipolletta, Patisso, Adascalitei, Bertini, Severini, Morganti, Maccari, Cappelletti, Fucelli, De Luca, Cappelli. All.: Rossi Bruno.
VALDARBIA: Cerretani, Serra, Scifo, Pittalis, Morale, Aurigi, Marino, Armini, Tognazzi, Prugnoli, Cioni. A disp.: Sotiri, Monaci, Betanzo, Franchi, Kacka, Pianigiani, Angel. All.: Biliotti Luca.
ARBITRO: De Martini di Siena.
RETI: 2' e 28' Fucelli, 42' Tognazzi, 71' Prugnoli.
Pareggio senza discussioni, ovvero predominio nei primi 35 minuti di gioco dei padroni di casa e grande risposta nella ripresa dei giovanissimi di mister Biliotti, costretto a guardare la gara da fuori campo per squalifica. Fucelli protagonista in avvio di gara di un gol clamorosamente mancato e della bella prima rete in contropiede, poi ancora autore del raddoppio verso la mezz'ora senza che in campo si potesse registrare altro di eclatante se non gli acciacchi e il poco dinamismo di molti elementi di casa con De Luca costretto a giocare in ruoli da centrocampista e in copertura sul sempre pericoloso Prugnoli. La scarsa vena della Green Team si acuiva con il trascorrere dei minuti, così Tognazzi poco dopo l'avvio del secondo tempo accorciava le distanze fornendo molto più spirito e dinamismo all'intera compagine ospite, spinta da un inesauribile capitan Aurigi le cui discese sulla fascia procuravano grande scompiglio. Quando alla fine sembrava comunque che la vittoria dovesse arridere ai ragazzi di mister Bruno Rossi, quest'ultimo si faceva espellere per inutili proteste verso il fiscalissimo direttore di gara e nel primo dei quattro minuti supplementari concessi Tognazzi colpiva con un bolide la traversa; la palla scendeva in campo senza che Cipolletta si rendesse conto di dove fosse finita e Prugnoli arrivava supersonico a scaricare tutta la rabbia nella rete del pareggio, meritato per cotanto ardore agonistico pulito e sportivissimo.
Calciatori Più: nella Grean Team gli unici che reggono la baracca con lucidità e poche sbavature appaiono Bertini, difensore solo per necessità ma con piedi e visione di gioco da centrocampista-regista e De Luca, capace di sacrificarsi anche in ruoli di copertura senza alcuna protesta. Nella Valdarbia grande merito a Tognazzi e Prugnoli, insostituibili per dinamismo e furore, cioè fast & furious.
G.D.
GREEN TEAM: Cipolletta, Patisso, Adascalitei, Bertini, Severini, Morganti, Maccari, Cappelletti, Fucelli, De Luca, Cappelli. All.: Rossi Bruno.<br >VALDARBIA: Cerretani, Serra, Scifo, Pittalis, Morale, Aurigi, Marino, Armini, Tognazzi, Prugnoli, Cioni. A disp.: Sotiri, Monaci, Betanzo, Franchi, Kacka, Pianigiani, Angel. All.: Biliotti Luca. <br >
ARBITRO: De Martini di Siena.<br >
RETI: 2' e 28' Fucelli, 42' Tognazzi, 71' Prugnoli.
Pareggio senza discussioni, ovvero predominio nei primi 35 minuti di gioco dei padroni di casa e grande risposta nella ripresa dei giovanissimi di mister Biliotti, costretto a guardare la gara da fuori campo per squalifica. Fucelli protagonista in avvio di gara di un gol clamorosamente mancato e della bella prima rete in contropiede, poi ancora autore del raddoppio verso la mezz'ora senza che in campo si potesse registrare altro di eclatante se non gli acciacchi e il poco dinamismo di molti elementi di casa con De Luca costretto a giocare in ruoli da centrocampista e in copertura sul sempre pericoloso Prugnoli. La scarsa vena della Green Team si acuiva con il trascorrere dei minuti, così Tognazzi poco dopo l'avvio del secondo tempo accorciava le distanze fornendo molto più spirito e dinamismo all'intera compagine ospite, spinta da un inesauribile capitan Aurigi le cui discese sulla fascia procuravano grande scompiglio. Quando alla fine sembrava comunque che la vittoria dovesse arridere ai ragazzi di mister Bruno Rossi, quest'ultimo si faceva espellere per inutili proteste verso il fiscalissimo direttore di gara e nel primo dei quattro minuti supplementari concessi Tognazzi colpiva con un bolide la traversa; la palla scendeva in campo senza che Cipolletta si rendesse conto di dove fosse finita e Prugnoli arrivava supersonico a scaricare tutta la rabbia nella rete del pareggio, meritato per cotanto ardore agonistico pulito e sportivissimo.<br ><b>Calciatori Più</b>: nella Grean Team gli unici che reggono la baracca con lucidità e poche sbavature appaiono <b>Bertini</b>, difensore solo per necessità ma con piedi e visione di gioco da centrocampista-regista e <b>De Luca</b>, capace di sacrificarsi anche in ruoli di copertura senza alcuna protesta. Nella Valdarbia grande merito a <b>Tognazzi </b>e <b>Prugnoli</b>, insostituibili per dinamismo e furore, cioè fast & furious.
G.D.