- Allievi B GIR.Lucca
- Cascina
-
3 - 0
- Luccasette
CASCINA: Guidetti, Scavone, De Vescovi, Amoroso, Biasci, Roccia, Gneri, Golisano, Caprai, Maziotti, Santerini. A disp.: Frassi, Giovannetti, Giaffreda, Tocilla. All.: Simone Masoni.
LUCCASETTE: Bertagni, Fascetti, E. Lucchesi, Ghiselli, Ramku, Stanghellini, Basile, Antonelli, T. Lucchesi, Sutera, Gatti. A disp.: D'Eufemia, Parenti, Casini, Ramacciotti, Selmi. All.: Francesco Feniello.
ARBITRO: Petrarolo di Pisa
RETI: Santerini 2, Giaffreda.
Il Cascina rifila tre gol al Luccasette e conquista tre punti importanti al termine di un match divertente e ben giocato: grazie a questo trionfo il Cascina inoltre rimedia alla sconfitta della scorsa settimana contro la Stella Rossa e stacca di cinque punti in classifica proprio il Luccasette. I locali si sono dimostrati cinici sotto porta e hanno saputo capitalizzare al meglio le azioni create, tuttavia il 3-0 finale è probabilmente una punizione troppa severa per la compagine ospite. Il Luccasette infatti ha fornito una buona prestazione, rimanendo in partita fino al gol del 3-0, ma in fase offensiva non è riuscito ad incidere come si deve un po' per imprecisione e un po' per sfortuna. Il primo tempo vede il Cascina chiudere avanti per 2-0 grazie a due reti di uno scatenato Santerini, mentre il Luccasette fallisce in serie delle ottime occasioni con Stanghellini, Basile e Gatti. Da segnalare in particolare l'azione che porta al 2-0 quando da un angolo in favore del Luccasette il portiere di casa Guidetti si appropria della sfera e innesca subito la velocità di Santerini che si fa 50 metri palla al piede, salta tre uomini e davanti al portiere non sbaglia: gran gol. Nella ripresa gli ospiti sono costretti a sbilanciarsi ulteriormente per recuperare il doppio svantaggio, ma la palla non ne vuole sapere di entrare e così nel finale il Cascina cala il tris chiudendo i conti una volte per una tutte: Giaffreda sfrutta una sponda intelligente di Caprai e senza pensarci due volte trafigge il portiere. Alla fine il trionfo dei padroni di casa è senz'altro meritato e nonostante le tante chance sciupate dalla formazione ospite il risultato di 3-0 non lascia adito a troppe recriminazioni.
Calciatoripiù: Santerini (Cascina), Sutera, Basile, Ramku (Luccasette).
FeGu
CASCINA: Guidetti, Scavone, De Vescovi, Amoroso, Biasci, Roccia, Gneri, Golisano, Caprai, Maziotti, Santerini. A disp.: Frassi, Giovannetti, Giaffreda, Tocilla. All.: Simone Masoni.<br >LUCCASETTE: Bertagni, Fascetti, E. Lucchesi, Ghiselli, Ramku, Stanghellini, Basile, Antonelli, T. Lucchesi, Sutera, Gatti. A disp.: D'Eufemia, Parenti, Casini, Ramacciotti, Selmi. All.: Francesco Feniello.<br >
ARBITRO: Petrarolo di Pisa<br >
RETI: Santerini 2, Giaffreda.
Il Cascina rifila tre gol al Luccasette e conquista tre punti importanti al termine di un match divertente e ben giocato: grazie a questo trionfo il Cascina inoltre rimedia alla sconfitta della scorsa settimana contro la Stella Rossa e stacca di cinque punti in classifica proprio il Luccasette. I locali si sono dimostrati cinici sotto porta e hanno saputo capitalizzare al meglio le azioni create, tuttavia il 3-0 finale è probabilmente una punizione troppa severa per la compagine ospite. Il Luccasette infatti ha fornito una buona prestazione, rimanendo in partita fino al gol del 3-0, ma in fase offensiva non è riuscito ad incidere come si deve un po' per imprecisione e un po' per sfortuna. Il primo tempo vede il Cascina chiudere avanti per 2-0 grazie a due reti di uno scatenato Santerini, mentre il Luccasette fallisce in serie delle ottime occasioni con Stanghellini, Basile e Gatti. Da segnalare in particolare l'azione che porta al 2-0 quando da un angolo in favore del Luccasette il portiere di casa Guidetti si appropria della sfera e innesca subito la velocità di Santerini che si fa 50 metri palla al piede, salta tre uomini e davanti al portiere non sbaglia: gran gol. Nella ripresa gli ospiti sono costretti a sbilanciarsi ulteriormente per recuperare il doppio svantaggio, ma la palla non ne vuole sapere di entrare e così nel finale il Cascina cala il tris chiudendo i conti una volte per una tutte: Giaffreda sfrutta una sponda intelligente di Caprai e senza pensarci due volte trafigge il portiere. Alla fine il trionfo dei padroni di casa è senz'altro meritato e nonostante le tante chance sciupate dalla formazione ospite il risultato di 3-0 non lascia adito a troppe recriminazioni. <b>
Calciatoripiù: Santerini</b> (Cascina), <b>Sutera, Basile, Ramku</b> (Luccasette).
FeGu