• Giovanissimi Provinciali
  • Luigi Meroni
  • 1 - 0
  • Policras Sovicille


LUIGI MERONI: Enea, D'Agosto Daniele, D'Agosto Davide, Caramanico, Danti, Gamberucci, Catana, Pucci, Lattanzio, Bichi, Pagano. A disp.: Medaglini, Cafaro, Leoncini, Coko, Perugini, Vittori. All.: Fiorenzani.
POLICRAS SOVICILLE: Fidone, Barone, Falorni, Seferi, Rizzo, Colombo, Ceccherini, Al Qaedi, Uzoeto, Guglielmi, Mutas. A disp.: Seferi, Tomic, Peluso. All.: Grandi.

RETE: Pagano.



Da una parte un Meroni molto accorto in fase difensiva e abile ad aggredire gli spazi in sede di ripartenza, dall'altra una Policras più manovriera e votata a ritmi più bassi e costruzione del gioco. Al termine di 70 minuti sicuramente intensi, l'hanno spuntata i padroni di casa guidati da mister Fiorenzani, che hanno saputo concretizzare al meglio le occasioni e hanno difeso con i denti il gol segnato da Pagano in avvio di ripresa. Avvio di gara nel quale sono gli ospiti a farsi preferire, Al Qaedi infatti coglie un clamoroso palo sull'uscita di Enea, mentre poco dopo è Seferi ad andare vicinissimo al gol con un diagonale che sibila a pochi centimetri dal palo. Il Meroni, come detto, gioca l'arma del contropiede, e in un paio di circostanze riesce a farsi pericoloso con Pagano e Pucci. Proprio qust'ultimo ha l'occasione più ghiotta del primo tempo, quando non riesce ad intervenire su un pallone basso per questione di centimetri mancando il tap-in vincente. Prima dell'intervallo, inoltre, Fidone è costretto a compiere un grande intervento sulla conclusone ravvicinata di Catana. Nella ripresa le offensive dei padroni di casa si fanno più pericolose, così arriva anche il gol che vale tre punti e vittoria: Siamo al 45' quando Pagano, raccogliendo una respinta con i pugni di Fidone, indovina la traiettoria vincente con un pallonetto dai 30 metri. Il gol, per la verità, spegne le velleità della Policras Sovicille, che continua a gestire le operazioni ma senza rendersi veramente pericolosa in avanti. È invece il Meroni ad avere l'occasione del raddoppio, perché a tempo quasi scaduto Coko, subentrato a Catana, può calciare da ottima posizione me mette di poco alto sopra la traversa. La gara termina così con la vittoria di misura ottenuta dai locali.
Calciatori Più: per il Meroni segnaliamo le ottime prove di Pagano, autore del gol vittoria, di capitan Pucci, sempre nel vivo della manovra, e infine dell'arcigno difensore Gamberucci, ottimo in marcatura.

LUIGI MERONI: Enea, D'Agosto Daniele, D'Agosto Davide, Caramanico, Danti, Gamberucci, Catana, Pucci, Lattanzio, Bichi, Pagano. A disp.: Medaglini, Cafaro, Leoncini, Coko, Perugini, Vittori. All.: Fiorenzani. <br >POLICRAS SOVICILLE: Fidone, Barone, Falorni, Seferi, Rizzo, Colombo, Ceccherini, Al Qaedi, Uzoeto, Guglielmi, Mutas. A disp.: Seferi, Tomic, Peluso. All.: Grandi.<br > RETE: Pagano. Da una parte un Meroni molto accorto in fase difensiva e abile ad aggredire gli spazi in sede di ripartenza, dall'altra una Policras pi&ugrave; manovriera e votata a ritmi pi&ugrave; bassi e costruzione del gioco. Al termine di 70 minuti sicuramente intensi, l'hanno spuntata i padroni di casa guidati da mister Fiorenzani, che hanno saputo concretizzare al meglio le occasioni e hanno difeso con i denti il gol segnato da Pagano in avvio di ripresa. Avvio di gara nel quale sono gli ospiti a farsi preferire, Al Qaedi infatti coglie un clamoroso palo sull'uscita di Enea, mentre poco dopo &egrave; Seferi ad andare vicinissimo al gol con un diagonale che sibila a pochi centimetri dal palo. Il Meroni, come detto, gioca l'arma del contropiede, e in un paio di circostanze riesce a farsi pericoloso con Pagano e Pucci. Proprio qust'ultimo ha l'occasione pi&ugrave; ghiotta del primo tempo, quando non riesce ad intervenire su un pallone basso per questione di centimetri mancando il tap-in vincente. Prima dell'intervallo, inoltre, Fidone &egrave; costretto a compiere un grande intervento sulla conclusone ravvicinata di Catana. Nella ripresa le offensive dei padroni di casa si fanno pi&ugrave; pericolose, cos&igrave; arriva anche il gol che vale tre punti e vittoria: Siamo al 45' quando Pagano, raccogliendo una respinta con i pugni di Fidone, indovina la traiettoria vincente con un pallonetto dai 30 metri. Il gol, per la verit&agrave;, spegne le velleit&agrave; della Policras Sovicille, che continua a gestire le operazioni ma senza rendersi veramente pericolosa in avanti. &Egrave; invece il Meroni ad avere l'occasione del raddoppio, perch&eacute; a tempo quasi scaduto Coko, subentrato a Catana, pu&ograve; calciare da ottima posizione me mette di poco alto sopra la traversa. La gara termina cos&igrave; con la vittoria di misura ottenuta dai locali. <br ><b>Calciatori Pi&ugrave;</b>: per il Meroni segnaliamo le ottime prove di <b>Pagano</b>, autore del gol vittoria, di capitan <b>Pucci</b>, sempre nel vivo della manovra, e infine dell'arcigno difensore <b>Gamberucci</b>, ottimo in marcatura.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI