• Terza Categoria
  • Nuova Polisportiva Serre
  • 0 - 1
  • Guazzino


NUOVA POL. SERRE: Vaselli, Pianigiani (Moscadelli), Marcantoni, Piccioni, Massai, Savelli, Terrosi, Rrokaj (Di Frisco), Ngom (Vigni), Brizzi, Conti (Del Pasqua). A disp.: Toppi, Pagliantini, Pellegrini. All.: Francini.
GUAZZINO: Goracci, Del Ciondolo, Betti, Fanotti, Bartolozzi, Milan, Presenti, Bernardini, Felici, Rizza, Ciacci. Entrati: Entrati: Mema, De Nisco, Brandini. A disp.: Paradossi Iammatteo, Petrelli. All.: Bruschi.

ARBITRO: Girone di Siena.

RETE: 23' Felici.



Il Guazzino s'impone a Serre in virtù di un buon primo tempo che ha visto gli ospiti padroni del campo per larghi tratti, con la formazione locale incapace di contrastare la superiorità tecnica degli avversari. Già al 21' il Guazzino potrebbe passare con uno dei suoi migliori elementi, Felici, che però, lasciato completamente solo, calcia addosso a Vaselli fallendo così una facile occasione da rete; appena due minuti dopo però lo stesso giocatore, al quale ancora è concessa troppa libertà, si fa perdonare trovando la rete con un bel tiro al volo su cross dalla destra. I locali cercano di replicare affidandosi alla classe di Ngom, ma questi è troppo solo e non gli arrivano palloni giocabili; anche il giovane Terrosi in questa prima frazione si dà da fare per controbattere alla supremazia ospite, ma va a scontrarsi sempre contro il muro eretto dalla difesa chianina. Al 35' sono gli ospiti a rendersi nuovamente pericolosi con una punizione da fuori deviata da Vaselli sulla faccia interna della traversa; il pallone carambola sulla linea di porta, poi interviene un difensore ad allontanare. La ripresa vede invece il ritorno dei locali, che entrano meglio in partita rispetto all'approccio iniziale; il Guazzino di contro cala atleticamente. La palla del possibile pareggio arriva sui piedi di Pianigiani, ma l'arte del gol non è nelle sue corde, ed ottiene soltanto un corner. Al 66' in uno scontro fortuito in gioco aereo, si infortunano Rrokaj e Felici, ed entrambi devono essere sostituiti. Il Serre preme ma gli ospiti contrastano senza affanno, rendendosi pericolosi più volte in contropiede. Nel finale valzer delle sostituzioni da parte dei due tecnici: entrano Mema, Brandini e De Nisco per il Guazzino, Del Pasqua, Vigni, Di Frisco e Moscadelli per il Serre. Il risultato non cambia e dopo sei minuti di recupero il d.g. fischia la fine. Da segnalare l'espulsione del guardalinee del Guazzino per uso dell'ombrello durante la pioggia, giusta a norma di regolamento ma è la prima volta che chi vi scrive la vede applicata in oltre 40 anni di calcio vissuto.

NUOVA POL. SERRE: Vaselli, Pianigiani (Moscadelli), Marcantoni, Piccioni, Massai, Savelli, Terrosi, Rrokaj (Di Frisco), Ngom (Vigni), Brizzi, Conti (Del Pasqua). A disp.: Toppi, Pagliantini, Pellegrini. All.: Francini.<br >GUAZZINO: Goracci, Del Ciondolo, Betti, Fanotti, Bartolozzi, Milan, Presenti, Bernardini, Felici, Rizza, Ciacci. Entrati: Entrati: Mema, De Nisco, Brandini. A disp.: Paradossi Iammatteo, Petrelli. All.: Bruschi.<br > ARBITRO: Girone di Siena.<br > RETE: 23' Felici. Il Guazzino s'impone a Serre in virt&ugrave; di un buon primo tempo che ha visto gli ospiti padroni del campo per larghi tratti, con la formazione locale incapace di contrastare la superiorit&agrave; tecnica degli avversari. Gi&agrave; al 21' il Guazzino potrebbe passare con uno dei suoi migliori elementi, Felici, che per&ograve;, lasciato completamente solo, calcia addosso a Vaselli fallendo cos&igrave; una facile occasione da rete; appena due minuti dopo per&ograve; lo stesso giocatore, al quale ancora &egrave; concessa troppa libert&agrave;, si fa perdonare trovando la rete con un bel tiro al volo su cross dalla destra. I locali cercano di replicare affidandosi alla classe di Ngom, ma questi &egrave; troppo solo e non gli arrivano palloni giocabili; anche il giovane Terrosi in questa prima frazione si d&agrave; da fare per controbattere alla supremazia ospite, ma va a scontrarsi sempre contro il muro eretto dalla difesa chianina. Al 35' sono gli ospiti a rendersi nuovamente pericolosi con una punizione da fuori deviata da Vaselli sulla faccia interna della traversa; il pallone carambola sulla linea di porta, poi interviene un difensore ad allontanare. La ripresa vede invece il ritorno dei locali, che entrano meglio in partita rispetto all'approccio iniziale; il Guazzino di contro cala atleticamente. La palla del possibile pareggio arriva sui piedi di Pianigiani, ma l'arte del gol non &egrave; nelle sue corde, ed ottiene soltanto un corner. Al 66' in uno scontro fortuito in gioco aereo, si infortunano Rrokaj e Felici, ed entrambi devono essere sostituiti. Il Serre preme ma gli ospiti contrastano senza affanno, rendendosi pericolosi pi&ugrave; volte in contropiede. Nel finale valzer delle sostituzioni da parte dei due tecnici: entrano Mema, Brandini e De Nisco per il Guazzino, Del Pasqua, Vigni, Di Frisco e Moscadelli per il Serre. Il risultato non cambia e dopo sei minuti di recupero il d.g. fischia la fine. Da segnalare l'espulsione del guardalinee del Guazzino per uso dell'ombrello durante la pioggia, giusta a norma di regolamento ma &egrave; la prima volta che chi vi scrive la vede applicata in oltre 40 anni di calcio vissuto.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI