• Esordienti GIR.D
  • Sporting Arno
  • 1 - 2
  • Giov. Fucecchio


SPORTING ARNO: Baranghi, Pungolo, Juta, Antonini, La Torre, Paoli, Ferrara, Di Ruberto, Nicolosi, Bitossi, Conti, Diarra, Adiletta, Anastasi. All.: Marco D'Alessandro.
GIOV. FUCECCHIO C: Consani, Sani, Nelli, Rosselli, Contri, Spagli, Orsi, Geniotal, Ferrara, Banti, Mecca, Fiornovelli, Loguercio, Gabbrielli. All.: Luca Daini.

RETI: Ferrara 2, Nicolosi.
NOTE: 1-1; 1-0; 0-0.



Colpo a sorpresa del Fucecchio, che con un gran risultato ferma e sorprende lo Sporting Arno tra le proprie mura: ottima la prestazione degli ospiti, che hanno saputo offrire un'ottima prova di abnegazione e forza di volontà, partendo sin dai primi minuti di gara con grande determinazione e grinta, con la ferma credenza di poter riuscire a strappare un risultato importante da un campo davvero difficile e contro una delle squadre più blasonate del torneo e della provincia fiorentina. Infatti, pronti via, non passano molti minuti che il Fucecchio è già in vantaggio per 0-1, grazie alla rete di Ferrara, bravo a scappare sulla ripartenza avversaria e a non sbagliare l'appuntamento con il gol davanti al portiere casalingo, sbloccando così la partita e imponendo un risultato impensabile alla vigilia di questa gara. Lo Sporting, probabilmente sbalordito e sorpreso dall'avvio sprint degli avversari, riorganizza le idee e ritrova subito se stesso: non passano molti minuti infatti e i padroni di casa riusciranno subito a trovare il gol del pareggio con Nicolosi, che supera il portiere con un delicato tocco sotto dopo aver fraseggiato con un compagno di squadra. Si va così al secondo tempo: una frazione molto tesa ed equilibrata, in cui gli episodi hanno fatto la differenza per il raggiungimento del risultato finale. Nonostante il grande stallo in campo tra le due formazioni, con grande furbizia, a portarsi a casa il secondo tempo, segnando il gol che vale l'intera partita, sarà il Fucecchio che, approfittando di una disattenzione difensiva dello Sporting Arno, batte velocemente una punizione nei pressi dell'area di rigore rosanero per arrivare all'1-2 firmato ancora da Ferrara. Il terzo tempo, sempre molto equilibrato, non avrà molte cose da dire in fatto di occasioni da rete e la partita si chiuderà così: importantissima vittoria per il Fucecchio, autore di una partita intelligente e scaltra, mentre lo Sporting Arno dovrà riflettere sulle disattenzioni fatte oggi, visto che sono risultate decisive ai fini del risultato.
Calciatoripiù: Ferrara
(Giov. Fucecchio).

SPORTING ARNO: Baranghi, Pungolo, Juta, Antonini, La Torre, Paoli, Ferrara, Di Ruberto, Nicolosi, Bitossi, Conti, Diarra, Adiletta, Anastasi. All.: Marco D'Alessandro.<br >GIOV. FUCECCHIO C: Consani, Sani, Nelli, Rosselli, Contri, Spagli, Orsi, Geniotal, Ferrara, Banti, Mecca, Fiornovelli, Loguercio, Gabbrielli. All.: Luca Daini.<br > RETI: Ferrara 2, Nicolosi.<br >NOTE: 1-1; 1-0; 0-0. Colpo a sorpresa del Fucecchio, che con un gran risultato ferma e sorprende lo Sporting Arno tra le proprie mura: ottima la prestazione degli ospiti, che hanno saputo offrire un'ottima prova di abnegazione e forza di volont&agrave;, partendo sin dai primi minuti di gara con grande determinazione e grinta, con la ferma credenza di poter riuscire a strappare un risultato importante da un campo davvero difficile e contro una delle squadre pi&ugrave; blasonate del torneo e della provincia fiorentina. Infatti, pronti via, non passano molti minuti che il Fucecchio &egrave; gi&agrave; in vantaggio per 0-1, grazie alla rete di Ferrara, bravo a scappare sulla ripartenza avversaria e a non sbagliare l'appuntamento con il gol davanti al portiere casalingo, sbloccando cos&igrave; la partita e imponendo un risultato impensabile alla vigilia di questa gara. Lo Sporting, probabilmente sbalordito e sorpreso dall'avvio sprint degli avversari, riorganizza le idee e ritrova subito se stesso: non passano molti minuti infatti e i padroni di casa riusciranno subito a trovare il gol del pareggio con Nicolosi, che supera il portiere con un delicato tocco sotto dopo aver fraseggiato con un compagno di squadra. Si va cos&igrave; al secondo tempo: una frazione molto tesa ed equilibrata, in cui gli episodi hanno fatto la differenza per il raggiungimento del risultato finale. Nonostante il grande stallo in campo tra le due formazioni, con grande furbizia, a portarsi a casa il secondo tempo, segnando il gol che vale l'intera partita, sar&agrave; il Fucecchio che, approfittando di una disattenzione difensiva dello Sporting Arno, batte velocemente una punizione nei pressi dell'area di rigore rosanero per arrivare all'1-2 firmato ancora da Ferrara. Il terzo tempo, sempre molto equilibrato, non avr&agrave; molte cose da dire in fatto di occasioni da rete e la partita si chiuder&agrave; cos&igrave;: importantissima vittoria per il Fucecchio, autore di una partita intelligente e scaltra, mentre lo Sporting Arno dovr&agrave; riflettere sulle disattenzioni fatte oggi, visto che sono risultate decisive ai fini del risultato. <b> Calciatoripi&ugrave;: Ferrara</b> (Giov. Fucecchio).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI