- Allievi Regionali GIR.C
- Cortona Camucia
-
0 - 2
- Floria 2000
CORTONA CAMUCIA: Lodovichi, Pizzillo, Menchetti, Paganini, Pacchi, Barneschi, Palumbo, Redi, Bottone, Butteri, Bartolozzi. A disp.: Calicchia, Ciubota, Zufoli, Bufalini, Colangelo, Manzo, Tortorici. All.: Luca Torzoni.
FLORIA 2000: Parri, Grassi, Benvenuti, Chirici, Paoli, Loreto, Cattedra, Morrocchi, Vannetti, Scala, Giovannetti, A disp.: Benedetti, Cappellini, Gadducci, De Tellis, Guetta. All.: Romano Fiaschi.
ARBITRO: Sarri di Arezzo.
RETI: Chirici rig., De Tellis.
Al campo sportivo del Maestà del Sasso di Cortona, scendono in campo le compagini che militano nel campionato allievi regionali: Cortona Camucia e Floria 2000. Le due squadre sono reduci da una sconfitta: il Cortona a Settignano e la Floria in casa con la capolista Olimpia. La gara si gioca con grande velocità, è il Cortona che fa la partita, mentre la Floria riparte in contropiede. Al 6' il Cortona si affaccia per la prima volta nell'area della Floria, con uno scambio veloce tra Redi e Bottone, che dal limite tira debolmente tra le braccia del portiere ospite. Un minuto più tardi la prima palla gol della partita è per i locali: scambio veloce sulla trequarti tra Bottone e Palumbo, che lancia Butteri in area solo davanti al portiere, ma il suo pallonetto viene intercettato dalla bella uscita alta di Parri. La partita è ben giocata, il Cortona spinge e al 14', dopo un'incursione in area di Bottone, la Floria si rifugia in corner. Sugli sviluppi lo stesso Bottone gira al volo di destro, la palla passa molto vicino alla traversa. Match molto combattuto a centrocampo, ma al 34' arriva la svolta: Giovannetti viene lanciato sulla fascia destra, arrivato a fondo campo nei pressi dell'aerea di rigore viene contrastato da un difensore. Il suo cross colpisce il braccio vicino alla spalla del marcatore: per l'arbitro è calcio di rigore, tra le proteste di giocatori e pubblico locale. S'incarica del penalty Chirici, che insacca con un tiro sotto la traversa e porta in vantaggio la Floria. Il Cortona non si demoralizza e riparte schiacciando la squadra ospite nella propria metà campo. A fine primo tempo, sullo sviluppo di un fallo laterale vicino all'area destra della squadra ospite, Menchetti serve Butteri, che appena entrato in area viene agganciato da dietro: rigore. Lo stesso Butteri va sul dischetto e con un bel rasoterra manda il portiere da una parte e la palla dall'altra, ma l'arbitro fa ripetere l'esecuzione, perché diversi giocatori erano entrati in area. Butteri calcia nuovamente, ma stavolta il tiro è troppo centrale e Parri riesce a parare. Il primo tempo finisce così. La ripresa comincia con il Cortona ancora a fare la partita, con la Floria che riparte con veloci contropiedi. Al 5' bella occasione per il Cortona, con Butteri che da fuori area lascia partire un bel tiro di interno destro, piazzando la palla al palo opposto: bella risposta di Parri che di pugno devia in angolo e salva il pareggio. Iniziano le sostituzioni da parte dei due allenatori, il Cortona continua a spingere e si scopre, lasciando più spazi ai contropiedi della Floria, che al 35' raddoppia: il nuovo entrato De Tellis trafigge l'incolpevole Lodovichi in uscita con un perfetto diagonale. La partita finisce con la vittoria della Floria per 2 a 0 ma il Cortona non ha demeritato.
Calciatoripiù: Scala (Floria 2000) e Pizzillo (Cortona Camucia).
B.M.
CORTONA CAMUCIA: Lodovichi, Pizzillo, Menchetti, Paganini, Pacchi, Barneschi, Palumbo, Redi, Bottone, Butteri, Bartolozzi. A disp.: Calicchia, Ciubota, Zufoli, Bufalini, Colangelo, Manzo, Tortorici. All.: Luca Torzoni.<br >FLORIA 2000: Parri, Grassi, Benvenuti, Chirici, Paoli, Loreto, Cattedra, Morrocchi, Vannetti, Scala, Giovannetti, A disp.: Benedetti, Cappellini, Gadducci, De Tellis, Guetta. All.: Romano Fiaschi.<br >
ARBITRO: Sarri di Arezzo.<br >
RETI: Chirici rig., De Tellis.
Al campo sportivo del Maestà del Sasso di Cortona, scendono in campo le compagini che militano nel campionato allievi regionali: Cortona Camucia e Floria 2000. Le due squadre sono reduci da una sconfitta: il Cortona a Settignano e la Floria in casa con la capolista Olimpia. La gara si gioca con grande velocità, è il Cortona che fa la partita, mentre la Floria riparte in contropiede. Al 6' il Cortona si affaccia per la prima volta nell'area della Floria, con uno scambio veloce tra Redi e Bottone, che dal limite tira debolmente tra le braccia del portiere ospite. Un minuto più tardi la prima palla gol della partita è per i locali: scambio veloce sulla trequarti tra Bottone e Palumbo, che lancia Butteri in area solo davanti al portiere, ma il suo pallonetto viene intercettato dalla bella uscita alta di Parri. La partita è ben giocata, il Cortona spinge e al 14', dopo un'incursione in area di Bottone, la Floria si rifugia in corner. Sugli sviluppi lo stesso Bottone gira al volo di destro, la palla passa molto vicino alla traversa. Match molto combattuto a centrocampo, ma al 34' arriva la svolta: Giovannetti viene lanciato sulla fascia destra, arrivato a fondo campo nei pressi dell'aerea di rigore viene contrastato da un difensore. Il suo cross colpisce il braccio vicino alla spalla del marcatore: per l'arbitro è calcio di rigore, tra le proteste di giocatori e pubblico locale. S'incarica del penalty Chirici, che insacca con un tiro sotto la traversa e porta in vantaggio la Floria. Il Cortona non si demoralizza e riparte schiacciando la squadra ospite nella propria metà campo. A fine primo tempo, sullo sviluppo di un fallo laterale vicino all'area destra della squadra ospite, Menchetti serve Butteri, che appena entrato in area viene agganciato da dietro: rigore. Lo stesso Butteri va sul dischetto e con un bel rasoterra manda il portiere da una parte e la palla dall'altra, ma l'arbitro fa ripetere l'esecuzione, perché diversi giocatori erano entrati in area. Butteri calcia nuovamente, ma stavolta il tiro è troppo centrale e Parri riesce a parare. Il primo tempo finisce così. La ripresa comincia con il Cortona ancora a fare la partita, con la Floria che riparte con veloci contropiedi. Al 5' bella occasione per il Cortona, con Butteri che da fuori area lascia partire un bel tiro di interno destro, piazzando la palla al palo opposto: bella risposta di Parri che di pugno devia in angolo e salva il pareggio. Iniziano le sostituzioni da parte dei due allenatori, il Cortona continua a spingere e si scopre, lasciando più spazi ai contropiedi della Floria, che al 35' raddoppia: il nuovo entrato De Tellis trafigge l'incolpevole Lodovichi in uscita con un perfetto diagonale. La partita finisce con la vittoria della Floria per 2 a 0 ma il Cortona non ha demeritato.<br ><b>
Calciatoripiù: Scala (Floria 2000) e Pizzillo (Cortona Camucia).</b>
B.M.