- Allievi Regionali GIR.C
- Junior Camp Arezzo
-
1 - 2
- Coiano Santa Lucia
JUNIOR CAMP: Rossi, Mearini, Pajo, Parlangeli, Giuliani, Zei, Folli, Filippi, Bernardini, De Paola, Papa. A disp.: Magillaras, Pretini, Frescucci, Occhini, Mariottini. All.: Alberto Bazzarini.
COIANO SANTA LUCIA: Valente, Caputo, Lulja, Bianchi, Zanobini, Acciaioli, Nanì, Corrieri, Lorenzi, Carradori, Calcagno. A disp.: Musso, Zottoli, Falsini, Lombardi. All.: Riccardo Santi.
ARBITRO: Bartolucci di Arezzo.
RETI: 38' Zanobini, 40' Caputo, 72' Bernardini.
NOTE: ammoniti: Zanobini al 33', De Paola al 63'. Angoli: 2-5. Recupero 1'+4'. Spettatori: 40 circa.
Dinanzi a un vento mattutino che ci ricorda la vicinanza dell'inverno, la squadra di mister Santi espugna 2-1 il campo dello Junior Camp e lo raggiunge in classifica a quota 9 punti. La vittoria però è stata dura e sofferta. La gara registra un primo tempo decisamente sottotono per ambedue le squadre, più attente a non scoprirsi che a offendere. La prima conclusione a rete è effettuata da De Paola al 7', ma la mira è alta. Segue poi una fase povera di occasioni, condizionata comunque dal forte vento che talvolta modifica le traiettorie della palla e impegna i ventidue in campo. Nel finale di tempo invece la gara si accende: al 38' da una punizione defilata sulla destra, gli ospiti trovano il gol del vantaggio. È Zanobini, in mischia, a correggere in rete con la zucca scavalcando l'estremo difensore locale. La rete dona un'iniezione di fiducia in più al Coiano Santa Lucia, che due minuti dopo va ancora in gol. Stavolta il merito è esclusivamente del terzino sinistro Caputo che, avanzando in solitaria e saltando due uomini, da posizione decentrata fa partire un tiro-cross che sorprende Rossi. 2-0 e su questo punteggio si chiude la prima frazione. Nella ripresa la squadra di mister Bazzarini riesce a contenere gli ospiti nella loro metà-campo, ma non trovano la via del gol. È il Coiano Santa Lucia in realtà a creare le maggiori insidie, agendo di rimessa e forte del doppio vantaggio. Al 54' infatti è Bianchi a sfiorare lo 0-3, ma un super intervento di Rossi gli concede solo il corner. Dopo una girandola di cambi, lo Junior Camp riprende in mano le redini del gioco e cerca di riaprire il match. Nonostante l'impegno, nitide palle-gol non ce ne sono. La gara sembra spegnersi quando al 72' Bernardini sfrutta una mischia in area ospite e deposita in rete per l'1-2. I locali, galvanizzati dal gol, incrementano la loro grinta e ci provano in tutti i modi a pareggiare, ma tutti i loro sforzi risultano vani; anzi, nel finale è ancora il Coiano Santa Lucia a sfiorare l'1-3 con un contropiede ben orchestrato da Lombardi, il cui tiro però finisce a lato.
Calciatoripiù: Nello Junior Camp da segnalare la buona prova di De Paola, bravo specialmente nei cambi di gioco, e Mearini, che ha abbinato quantità a qualità con interessanti sgroppate sull'out di destra. Nel Coiano Santa Lucia ottima la prestazione di capitan Bianchi, anima della squadra, rompe e cuce in continuazione, e di Nanì, la cui velocità abbinata a un ottimo controllo di palla ha messo più volte in crisi la retroguardia locale. Ottima anche la direzione di gara del signor Bartolucci.
Stefano Biagioni
JUNIOR CAMP: Rossi, Mearini, Pajo, Parlangeli, Giuliani, Zei, Folli, Filippi, Bernardini, De Paola, Papa. A disp.: Magillaras, Pretini, Frescucci, Occhini, Mariottini. All.: Alberto Bazzarini.<br >COIANO SANTA LUCIA: Valente, Caputo, Lulja, Bianchi, Zanobini, Acciaioli, Nanì, Corrieri, Lorenzi, Carradori, Calcagno. A disp.: Musso, Zottoli, Falsini, Lombardi. All.: Riccardo Santi.<br >
ARBITRO: Bartolucci di Arezzo.<br >
RETI: 38' Zanobini, 40' Caputo, 72' Bernardini.<br >NOTE: ammoniti: Zanobini al 33', De Paola al 63'. Angoli: 2-5. Recupero 1'+4'. Spettatori: 40 circa.
Dinanzi a un vento mattutino che ci ricorda la vicinanza dell'inverno, la squadra di mister Santi espugna 2-1 il campo dello Junior Camp e lo raggiunge in classifica a quota 9 punti. La vittoria però è stata dura e sofferta. La gara registra un primo tempo decisamente sottotono per ambedue le squadre, più attente a non scoprirsi che a offendere. La prima conclusione a rete è effettuata da De Paola al 7', ma la mira è alta. Segue poi una fase povera di occasioni, condizionata comunque dal forte vento che talvolta modifica le traiettorie della palla e impegna i ventidue in campo. Nel finale di tempo invece la gara si accende: al 38' da una punizione defilata sulla destra, gli ospiti trovano il gol del vantaggio. È Zanobini, in mischia, a correggere in rete con la zucca scavalcando l'estremo difensore locale. La rete dona un'iniezione di fiducia in più al Coiano Santa Lucia, che due minuti dopo va ancora in gol. Stavolta il merito è esclusivamente del terzino sinistro Caputo che, avanzando in solitaria e saltando due uomini, da posizione decentrata fa partire un tiro-cross che sorprende Rossi. 2-0 e su questo punteggio si chiude la prima frazione. Nella ripresa la squadra di mister Bazzarini riesce a contenere gli ospiti nella loro metà-campo, ma non trovano la via del gol. È il Coiano Santa Lucia in realtà a creare le maggiori insidie, agendo di rimessa e forte del doppio vantaggio. Al 54' infatti è Bianchi a sfiorare lo 0-3, ma un super intervento di Rossi gli concede solo il corner. Dopo una girandola di cambi, lo Junior Camp riprende in mano le redini del gioco e cerca di riaprire il match. Nonostante l'impegno, nitide palle-gol non ce ne sono. La gara sembra spegnersi quando al 72' Bernardini sfrutta una mischia in area ospite e deposita in rete per l'1-2. I locali, galvanizzati dal gol, incrementano la loro grinta e ci provano in tutti i modi a pareggiare, ma tutti i loro sforzi risultano vani; anzi, nel finale è ancora il Coiano Santa Lucia a sfiorare l'1-3 con un contropiede ben orchestrato da Lombardi, il cui tiro però finisce a lato.<br >
Calciatoripiù: Nello Junior Camp da segnalare la buona prova di De Paola, bravo specialmente nei cambi di gioco, e Mearini, che ha abbinato quantità a qualità con interessanti sgroppate sull'out di destra. Nel Coiano Santa Lucia ottima la prestazione di capitan Bianchi, anima della squadra, rompe e cuce in continuazione, e di Nanì, la cui velocità abbinata a un ottimo controllo di palla ha messo più volte in crisi la retroguardia locale. Ottima anche la direzione di gara del signor Bartolucci.
Stefano Biagioni