- Allievi Regionali GIR.C
- Ideal Club Incisa
-
3 - 1
- Chiesanuova 1975
IDEAL CLUB INCISA: Fogli 6 (65' Biondi s.v.), Del Piano 6, Somigli 6, Nenci 6, Rosadi 6,5 (65' Oliva 6), Becattini 6.5, Della Marca 7, Bigi 6.5 (55' Veneri 6), Bruno 6.5, Giachi 7 (78' Nanni s.v. ), Fabbri 7 (57' Sereni 6). All: Leonardo Pruneti 6,5.
CHIESANUOVA 1975: Gallo 5,5 (76' Fontanelli s.v.), Aiello 5, Di Simone 6, Stefani 5.5, Meoni 6,5 (70' Scali 6), Gesualdo 6, Marù 6, Cipriani 6 (55' Gatto 5), Gregolon 6, Santini 5.5, D'Alò 5,5 (55' Bocconi 5,5). A disp: Galantucci, Lleshas, Baldi. All: Gianfranco Falciani 6.
ARBITRO: Stefano Vizzani di Valdarno 6.
RETI: 12' Bruno, 21' Meoni, 29' Della Marca, 46' Fabbri.
NOTE: ammoniti Stefani, Meoni. Espulsi Aiello e Gatto all'80'. Recupero 1'+5'.
Alla quinta giornata negli Allievi Regionali, l'Incisa cerca non solo il primo punto stagionale, ma anche la prima rete, il Chiesanuova ha lo stesso obiettivo, la salvezza, e le squadre si affronteranno con reciproco rispetto. Si gioca in una mattinata soleggiata e fredda con vento in aumento, su un terreno in buone condizioni e davanti a un pubblico scarso. Sorprendentemente il primo tempo riserverà molte occasioni, infatti le due squadre attaccano con coraggio fin dai primi minuti. Al 12' però è l'Incisa a passare in vantaggio, forse con l'azione meno limpida di tutto il match: su un calcio d'angolo dalla sinistra, si accende una mischia in area e, dopo una serie di rimpalli e tocchi fortunosi, la deviazione vincente è di Bruno che spedisce il pallone in porta. Sarà la giornata dei goal pazzi , infatti lo Sporting pareggia al 21' con Meoni, che va via sulla destra con un bello scatto, tenta o finta il cross al centro, il pallone spiove sul pallone sul secondo palo dove Fogli tenta l'intervento troppo tardi e la palla si insacca in rete. L'Incisa ha buon gioco sulle fasce laterali, soprattutto quella sinistra dove agisce un Fabbri scatenato, mal controllato dai terzini avversari, ma con tanta voglia di incidere. L'occasione buona si presenta al 29' quando il giocatore di casa se ne va sulla sua parte in velocità, calcia dal limite con effetto, colpisce il primo palo e rientra verso il centro, a porta vuota Della Marca controlla e segna di potenza. Questo bellissimo primo tempo di conclude dopo un minuto di recupero.
Il secondo tempo comincia senza cambi nelle due formazioni. L'Incisa preme nello stesso modo dei primi quaranta minuti e al 46' trova il 3-1, dopo l'ennesimo errore difensivo di Aiello, che coinvolge anche un non perfetto Gallo, su uno scatto di Fabbri, i due si scontrano a centro area liberando l'attaccante gialloblù che insacca a porta vuota senza problemi. Le sostituzioni arrivano e la partita perde un po' di smalto: comincia a affiorare il nervosismo degli ospiti. Si arriva ai minuti di recupero, quando Aiello va alle mani con un avversario a gioco fermo, volano degli insulti che l'arbitro sente, rosso diretto per il terzino ospite. Alla ripresa del gioco, fallaccio di Gatto a palla lontana, rosso diretto anche per lui con gara finita a manate e insulti con l'arbitro in mezzo alla contesa. L'Incisa che si riscatta, il Chiesanuova rimane fermo a zero punti.
Calciatoripiù: nell'Incisa formidabile Fabbri per la prova sulla sinistra, un goal a coronamento di un capolavoro, Giachi dal canto suo è stato incontenibile al centro del campo.
Bryan Piovosi
IDEAL CLUB INCISA: Fogli 6 (65' Biondi s.v.), Del Piano 6, Somigli 6, Nenci 6, Rosadi 6,5 (65' Oliva 6), Becattini 6.5, Della Marca 7, Bigi 6.5 (55' Veneri 6), Bruno 6.5, Giachi 7 (78' Nanni s.v. ), Fabbri 7 (57' Sereni 6). All: Leonardo Pruneti 6,5.<br >CHIESANUOVA 1975: Gallo 5,5 (76' Fontanelli s.v.), Aiello 5, Di Simone 6, Stefani 5.5, Meoni 6,5 (70' Scali 6), Gesualdo 6, Marù 6, Cipriani 6 (55' Gatto 5), Gregolon 6, Santini 5.5, D'Alò 5,5 (55' Bocconi 5,5). A disp: Galantucci, Lleshas, Baldi. All: Gianfranco Falciani 6.<br >
ARBITRO: Stefano Vizzani di Valdarno 6.<br >
RETI: 12' Bruno, 21' Meoni, 29' Della Marca, 46' Fabbri.<br >NOTE: ammoniti Stefani, Meoni. Espulsi Aiello e Gatto all'80'. Recupero 1'+5'.
Alla quinta giornata negli Allievi Regionali, l'Incisa cerca non solo il primo punto stagionale, ma anche la prima rete, il Chiesanuova ha lo stesso obiettivo, la salvezza, e le squadre si affronteranno con reciproco rispetto. Si gioca in una mattinata soleggiata e fredda con vento in aumento, su un terreno in buone condizioni e davanti a un pubblico scarso. Sorprendentemente il primo tempo riserverà molte occasioni, infatti le due squadre attaccano con coraggio fin dai primi minuti. Al 12' però è l'Incisa a passare in vantaggio, forse con l'azione meno limpida di tutto il match: su un calcio d'angolo dalla sinistra, si accende una mischia in area e, dopo una serie di rimpalli e tocchi fortunosi, la deviazione vincente è di Bruno che spedisce il pallone in porta. Sarà la giornata dei goal pazzi , infatti lo Sporting pareggia al 21' con Meoni, che va via sulla destra con un bello scatto, tenta o finta il cross al centro, il pallone spiove sul pallone sul secondo palo dove Fogli tenta l'intervento troppo tardi e la palla si insacca in rete. L'Incisa ha buon gioco sulle fasce laterali, soprattutto quella sinistra dove agisce un Fabbri scatenato, mal controllato dai terzini avversari, ma con tanta voglia di incidere. L'occasione buona si presenta al 29' quando il giocatore di casa se ne va sulla sua parte in velocità, calcia dal limite con effetto, colpisce il primo palo e rientra verso il centro, a porta vuota Della Marca controlla e segna di potenza. Questo bellissimo primo tempo di conclude dopo un minuto di recupero.<br >Il secondo tempo comincia senza cambi nelle due formazioni. L'Incisa preme nello stesso modo dei primi quaranta minuti e al 46' trova il 3-1, dopo l'ennesimo errore difensivo di Aiello, che coinvolge anche un non perfetto Gallo, su uno scatto di Fabbri, i due si scontrano a centro area liberando l'attaccante gialloblù che insacca a porta vuota senza problemi. Le sostituzioni arrivano e la partita perde un po' di smalto: comincia a affiorare il nervosismo degli ospiti. Si arriva ai minuti di recupero, quando Aiello va alle mani con un avversario a gioco fermo, volano degli insulti che l'arbitro sente, rosso diretto per il terzino ospite. Alla ripresa del gioco, fallaccio di Gatto a palla lontana, rosso diretto anche per lui con gara finita a manate e insulti con l'arbitro in mezzo alla contesa. L'Incisa che si riscatta, il Chiesanuova rimane fermo a zero punti.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nell'Incisa formidabile <b>Fabbri </b>per la prova sulla sinistra, un goal a coronamento di un capolavoro, <b>Giachi </b>dal canto suo è stato incontenibile al centro del campo.
Bryan Piovosi