- Allievi B GIR.di Merito
- Pontassieve
-
3 - 1
- Fortis Juventus
PONTASSIEVE: Giannelli, Ceccanti, Chiti, Mollica, Cresci, Venni, Franchi, Santini, Bachi, Venturini, Ramaj. A disp.: Cari, Cespoli, Torrini, Schievenin. All.: Marco Chiti.
FORTIS JUVENTUS: Bandini, Allegri Lo., Buonocore, Cianferoni, Giovannini, Nardi, Rossi, Allegri Le., Bertini, Lippi, Schilleci. A disp.: Baglioni, Gordini A., Gordini S., Palazzoni, Rapolla. All.: Enrico Vivoli.
RETI: 2 Bachi, Bertini, Venturini.
Quattro reti e una moltitudine di emozioni sul Sussidiario di Pontassieve, dove i padroni di casa guidati da Marco Chiti e la Forits Juventus del nuovo tecnico Enrico Vivoli hanno regalato al pubblico presente una gara vibrante e ricca di sfaccettature, non spettacolare dal punto di vista tecnico (sopratutto a causa delle inusuali dimensioni del terreno di gioco, più che per demerito dei ragazzi) ma certo foriera di indicazioni positive circa le potenzialità delle due squadre, tra le possibili protagoniste del girone. Ci si aspettava molto dagli amaranto locali, per la gran parte reduci dal campionato Regionale dello scorso anno, e l'inizio gara non ha tradito le attese con Bachi bravissimo a concludere con perfetto diagonale una bella azione imbastita dal proprio centrocampo e rifinita da Venturini. Sotto di una rete dopo appena dieci minuti di gioco e fin troppo contratta in fase di possesso, la Fortis Juventus fa buon viso a cattivo gioco e riesce comunque a pervenire a un rapido pareggio sfruttando un errore in disimpegno del centrocampo locale: Bertini viene servito a tu per tu Giannelli rendendo vano l'intervento del portiere, e così a metà frazione è 1-1. La rete mette le ali alla compagine di Vivoli, che in chiusura di frazione sfiora il sorpasso in ben due occasioni: prima è Lippi a cogliere una sfortunata traversa da pochi passi, mentre a ridosso del duplice fischio un tiro-cross di Schilleci non trova la decisiva deviazione di un compagno. In avvio di ripresa l'undici ospite continua a proporsi con buona verve nella metà campo del Pontassieve, ma è a questo punto che i ragazzi di Chiti moltiplicano i propri sforzi in ognuna delle due fasi, smorzando con maggior vigore gli attacchi della Fortis e proponendosi poi con ripartenze velenose una volta conquistato il pallone. Proprio da un lungo lancio sulla destra ha origine il nuovo vantaggio: merito è di Venturini che, da posizione defilata, vede il portiere leggermente fuori dai pali e si inventa un pallonetto di splendida fattura. Poco dopo ecco infine la rete del finitivo 3-1, ancora grazie a Bachi bravissimo a finalizare un velenoso contropiede facendo calare il sipario su questa bella gara.
Calciatoripiù: Chiti, Venturini, Bachi (Pontassieve); Nardi, Lippi (Fortis Juventus).
PONTASSIEVE: Giannelli, Ceccanti, Chiti, Mollica, Cresci, Venni, Franchi, Santini, Bachi, Venturini, Ramaj. A disp.: Cari, Cespoli, Torrini, Schievenin. All.: Marco Chiti.<br >FORTIS JUVENTUS: Bandini, Allegri Lo., Buonocore, Cianferoni, Giovannini, Nardi, Rossi, Allegri Le., Bertini, Lippi, Schilleci. A disp.: Baglioni, Gordini A., Gordini S., Palazzoni, Rapolla. All.: Enrico Vivoli. <br >
RETI: 2 Bachi, Bertini, Venturini.
Quattro reti e una moltitudine di emozioni sul Sussidiario di Pontassieve, dove i padroni di casa guidati da Marco Chiti e la Forits Juventus del nuovo tecnico Enrico Vivoli hanno regalato al pubblico presente una gara vibrante e ricca di sfaccettature, non spettacolare dal punto di vista tecnico (sopratutto a causa delle inusuali dimensioni del terreno di gioco, più che per demerito dei ragazzi) ma certo foriera di indicazioni positive circa le potenzialità delle due squadre, tra le possibili protagoniste del girone. Ci si aspettava molto dagli amaranto locali, per la gran parte reduci dal campionato Regionale dello scorso anno, e l'inizio gara non ha tradito le attese con Bachi bravissimo a concludere con perfetto diagonale una bella azione imbastita dal proprio centrocampo e rifinita da Venturini. Sotto di una rete dopo appena dieci minuti di gioco e fin troppo contratta in fase di possesso, la Fortis Juventus fa buon viso a cattivo gioco e riesce comunque a pervenire a un rapido pareggio sfruttando un errore in disimpegno del centrocampo locale: Bertini viene servito a tu per tu Giannelli rendendo vano l'intervento del portiere, e così a metà frazione è 1-1. La rete mette le ali alla compagine di Vivoli, che in chiusura di frazione sfiora il sorpasso in ben due occasioni: prima è Lippi a cogliere una sfortunata traversa da pochi passi, mentre a ridosso del duplice fischio un tiro-cross di Schilleci non trova la decisiva deviazione di un compagno. In avvio di ripresa l'undici ospite continua a proporsi con buona verve nella metà campo del Pontassieve, ma è a questo punto che i ragazzi di Chiti moltiplicano i propri sforzi in ognuna delle due fasi, smorzando con maggior vigore gli attacchi della Fortis e proponendosi poi con ripartenze velenose una volta conquistato il pallone. Proprio da un lungo lancio sulla destra ha origine il nuovo vantaggio: merito è di Venturini che, da posizione defilata, vede il portiere leggermente fuori dai pali e si inventa un pallonetto di splendida fattura. Poco dopo ecco infine la rete del finitivo 3-1, ancora grazie a Bachi bravissimo a finalizare un velenoso contropiede facendo calare il sipario su questa bella gara. <b>
Calciatoripiù: Chiti, Venturini, Bachi (Pontassieve); Nardi, Lippi (Fortis Juventus).<br ></b>