- Allievi B GIR.di Merito
- Castelfiorentino
-
1 - 3
- Lanciotto C.B.
CASTELFIORENTINO: Santini, Petrellese, Sarti, Bici, Benassi, Capomasi, Gambelli, Fossi, Pace, Macelloni, De Maria. All.: Paolo Dolo.
LANCIOTTO CAMPI B.: Sarri, Sparagi (Raveggi), Verdiani, Calvani, Tomassoni, Baroncelli, Funghi (Caparelli), Oriti (Verdi), Ascolese (Morelli), Pisa (La Cava), Magherini. A disp.: Rogai, Doni. All.: Francesco Vallerini.
ARBITRO: Di Paola di Empoli.
RETI: 14' De Maria, 23' Pisa, 29' aut. Capomasi, 31' Ascolese.
Tutto nel primo tempo per l'esordio nel girone di merito fiorentino di un Castelfiorentino dagli effettivi contati e dell'accreditata formazione del Lanciotto Campi Bisenzio. A passare per primi sono i padroni di casa, al 14', quando su calcio d'angolo dalla sinistra la sfera spiove nell'area piccola dove di testa De Maria anticipa l'uscita di Sarri schiacciandola in rete. La formazione ospite di Vallerini ha però una pronta reazione e, forte di una buona quadratura complessiva, conquista metri di campo fino a riportarsi in parità, neppure dieci minuti più tardi: a Santini sfugge in uscita il pallone e Pisa è bravo in rovesciata ad indirizzarlo nella porta sguarnita. Al 29', complice un pizzico di sfortuna per i locali, la situazione è capovolta: da fondo campo Magherini rimette a centro area, interviene Capomasi che nel tentativo di rinviare infila nella propria rete. Passano due minuti ed il Lanciotto prende il largo, allorché il rinvio con i piedi di Santini impatta la sagoma di Ascolese che gli si faceva incontro provocando la rete dell'1-3. Una chance per il Castello con dal limite con De Maria, la cui conclusione termina a lato, e con gli ospiti in vantaggio di due lunghezze si va al riposo. In avvio di ripresa la formazione di Paolo Dolo prova a riaprire la contesa e al 4', al termine di una discesa sulla sinistra, è Sarti ad impegnare Sarri in due tempi. 18', ancora Castelfiorentino in attacco con un colpo di testa di De Maria che termina di poco alto sulla traversa; la replica arriva cinque minuti più tardi ad opera di Pisa, migliore in campo fra i suoi, che sempre di testa impegna a terra Santini. La formazione campigiana controlla senza particolari affanni e non sfrutta alcune buone opportunità per blindare il proprio successo, ma è solo verso lo scadere, fra il 38' ed il 39', che i padroni di casa tornano a farsi pericolosi con Fossi, prima su calcio di punizione (si allunga a respingere Sarri), poi dalla lunga distanza, con il portiere avversario che indietreggiando alza sopra la traversa. Tre i minuti di recupero accordati, poi il triplice fischio che assegna i tre punti al Lanciotto Campi Bisenzio. Calciatorepiù: Pisa (Lanciotto Campi B.): ha il merito di riportare in parità gli ospiti dimostrandosi l'elemento più brillante in fase offensiva.
CASTELFIORENTINO: Santini, Petrellese, Sarti, Bici, Benassi, Capomasi, Gambelli, Fossi, Pace, Macelloni, De Maria. All.: Paolo Dolo.<br >LANCIOTTO CAMPI B.: Sarri, Sparagi (Raveggi), Verdiani, Calvani, Tomassoni, Baroncelli, Funghi (Caparelli), Oriti (Verdi), Ascolese (Morelli), Pisa (La Cava), Magherini. A disp.: Rogai, Doni. All.: Francesco Vallerini.<br >
ARBITRO: Di Paola di Empoli.<br >
RETI: 14' De Maria, 23' Pisa, 29' aut. Capomasi, 31' Ascolese.
Tutto nel primo tempo per l'esordio nel girone di merito fiorentino di un Castelfiorentino dagli effettivi contati e dell'accreditata formazione del Lanciotto Campi Bisenzio. A passare per primi sono i padroni di casa, al 14', quando su calcio d'angolo dalla sinistra la sfera spiove nell'area piccola dove di testa De Maria anticipa l'uscita di Sarri schiacciandola in rete. La formazione ospite di Vallerini ha però una pronta reazione e, forte di una buona quadratura complessiva, conquista metri di campo fino a riportarsi in parità, neppure dieci minuti più tardi: a Santini sfugge in uscita il pallone e Pisa è bravo in rovesciata ad indirizzarlo nella porta sguarnita. Al 29', complice un pizzico di sfortuna per i locali, la situazione è capovolta: da fondo campo Magherini rimette a centro area, interviene Capomasi che nel tentativo di rinviare infila nella propria rete. Passano due minuti ed il Lanciotto prende il largo, allorché il rinvio con i piedi di Santini impatta la sagoma di Ascolese che gli si faceva incontro provocando la rete dell'1-3. Una chance per il Castello con dal limite con De Maria, la cui conclusione termina a lato, e con gli ospiti in vantaggio di due lunghezze si va al riposo. In avvio di ripresa la formazione di Paolo Dolo prova a riaprire la contesa e al 4', al termine di una discesa sulla sinistra, è Sarti ad impegnare Sarri in due tempi. 18', ancora Castelfiorentino in attacco con un colpo di testa di De Maria che termina di poco alto sulla traversa; la replica arriva cinque minuti più tardi ad opera di Pisa, migliore in campo fra i suoi, che sempre di testa impegna a terra Santini. La formazione campigiana controlla senza particolari affanni e non sfrutta alcune buone opportunità per blindare il proprio successo, ma è solo verso lo scadere, fra il 38' ed il 39', che i padroni di casa tornano a farsi pericolosi con Fossi, prima su calcio di punizione (si allunga a respingere Sarri), poi dalla lunga distanza, con il portiere avversario che indietreggiando alza sopra la traversa. Tre i minuti di recupero accordati, poi il triplice fischio che assegna i tre punti al Lanciotto Campi Bisenzio. <b>Calciatorepiù: Pisa (Lanciotto Campi B.):</b> ha il merito di riportare in parità gli ospiti dimostrandosi l'elemento più brillante in fase offensiva.