- Allievi B GIR.Pisa
-
Colline Pisane
-
2 - 0
-
Ospedalieri
COLLINE PISANE: Caluri, Lulli, Nannicini, Bindi, De Panicis, Fantozzi, Lorenzonetto, M. Bertoli, Di Lupo, De Magistris, Lasko. A disp.: Vannucci, Murati, Ferretti, Gargani, Tonelli, Manetti. All.: Gianluca Nuti.
OSPEDALIERI: De Bartolo, Frizzi, Doveri, Shain, Dragusel, Santerini, Idriz, Montanelli, Thiello, Pecene, Saviozzi. A disp.: Mbengue, Giangrande, Cichetti, Nacci, Luisi. All.: Andrea Cipolli.
ARBITRO: Giacomelli di Pisa
RETI: 25' De Panicis, 63' Di Lupo.
Vittoria casalinga importante quella riportata dalle Colline Pisane, che battono 2-0 un coriaceo Ospedalieri e continua la marcia in campionato. Il punteggio finale racconta di un match nel complesso piuttosto a senso unico, sebbene gli ospiti abbiano comunque dato prova di essere una formazione quadrata e nel complesso piuttosto ben organizzata. La squadra di casa parte subito alzando i ritmi e aggredendo gli avversari, spostando la contesa sul piano dell' agonismo e cercando di sfruttare il più possibile tutte quelle situazioni di gioco che nascono da palla inattiva. Ed è proprio da un calcio piazzato che si concretizza il vantaggio: al 25' De Panicis si fa trovare pronto sugli sviluppi di un calcio d'angolo ed è il più lesto ad insaccare quando la palla transita dalle sue parti. Il gol ha l'effetto di un tranquillante, in quanto entrambe le formazioni provano a spingere sull'acceleratore spinte ovviamente da moventi differenti, e tutto ciò comporta un susseguirsi di contrasti a centrocampo e ripartenze fulminee sulle quali la sorte non sembra intenzionata ad esprimere un parere positivo. Il primo tempo finisce dunque sul parziale di 1-0 e la ripresa dà l'impressione sin dai primi minuti di svolgersi secondo il canovaccio già scritto nella prima frazione. I padroni di casa sfruttano maggiormente le fasce e la tattica paga al 63', quando Lorenzonetto scatta sulla fascia e scodella un invitante pallone in mezzo per il ben appostato Di Lupo, che sceglie il giusto tempismo e raddoppia superando De Bartolo, facendo nel contempo scendere anticipatamente i titoli di coda sulla sfida.
Calciatoripiù:De Panicis, Lorenzonetto (Colline Pisane).
G.F.
COLLINE PISANE: Caluri, Lulli, Nannicini, Bindi, De Panicis, Fantozzi, Lorenzonetto, M. Bertoli, Di Lupo, De Magistris, Lasko. A disp.: Vannucci, Murati, Ferretti, Gargani, Tonelli, Manetti. All.: Gianluca Nuti.<br >OSPEDALIERI: De Bartolo, Frizzi, Doveri, Shain, Dragusel, Santerini, Idriz, Montanelli, Thiello, Pecene, Saviozzi. A disp.: Mbengue, Giangrande, Cichetti, Nacci, Luisi. All.: Andrea Cipolli.<br >
ARBITRO: Giacomelli di Pisa<br >
RETI: 25' De Panicis, 63' Di Lupo.
Vittoria casalinga importante quella riportata dalle Colline Pisane, che battono 2-0 un coriaceo Ospedalieri e continua la marcia in campionato. Il punteggio finale racconta di un match nel complesso piuttosto a senso unico, sebbene gli ospiti abbiano comunque dato prova di essere una formazione quadrata e nel complesso piuttosto ben organizzata. La squadra di casa parte subito alzando i ritmi e aggredendo gli avversari, spostando la contesa sul piano dell' agonismo e cercando di sfruttare il più possibile tutte quelle situazioni di gioco che nascono da palla inattiva. Ed è proprio da un calcio piazzato che si concretizza il vantaggio: al 25' De Panicis si fa trovare pronto sugli sviluppi di un calcio d'angolo ed è il più lesto ad insaccare quando la palla transita dalle sue parti. Il gol ha l'effetto di un tranquillante, in quanto entrambe le formazioni provano a spingere sull'acceleratore spinte ovviamente da moventi differenti, e tutto ciò comporta un susseguirsi di contrasti a centrocampo e ripartenze fulminee sulle quali la sorte non sembra intenzionata ad esprimere un parere positivo. Il primo tempo finisce dunque sul parziale di 1-0 e la ripresa dà l'impressione sin dai primi minuti di svolgersi secondo il canovaccio già scritto nella prima frazione. I padroni di casa sfruttano maggiormente le fasce e la tattica paga al 63', quando Lorenzonetto scatta sulla fascia e scodella un invitante pallone in mezzo per il ben appostato Di Lupo, che sceglie il giusto tempismo e raddoppia superando De Bartolo, facendo nel contempo scendere anticipatamente i titoli di coda sulla sfida. <b>
Calciatoripiù:De Panicis, Lorenzonetto</b> (Colline Pisane).
G.F.