- Allievi B
- Gracciano
-
0 - 4
- Poggibonsese
GRACCIANO: Cristofaro, Cattaneo, Anselmi, Canocchi, Grassini, Morandi, Floris, Rossi, Pipitone, Donati, Prazza. A disp.: Siciliano, Maffei, Giorli, Bouhdal. All.: Franco Dragoni.
POGGIBONSESE: Cervelli, Ceccherini, Fossati, Ninci, Gueye, Lezzi, Di Grazia, Falorni, Bucci, Corsi, Sheganaku. A disp.: Santoro, Fiorenza, Casini, Bigazzi, Aiazzi, Bartalesi, Cibecchini. All.: Luciano Conforti.
RETI: Di Grazia, Bucci, Corsi, Casini.
Grande vittoria della Poggibonsese che, approfittando della vittoria del Monteriggioni contro la capolista San Miniato, resta in piena lotta per la vittoria finale: la classifica adesso dice San Miniato 39, Monteriggioni 36 e Poggibonsese 35 (ma con una partita in meno rispetto alle altre due). Dice invece addio ai sogni di vittoria il Gracciano: con 28 punti (e anch'esso con il turno di riposo già scontato) solo la vittoria poteva tenere accese le speranze. Troppo forti i ragazzi di mister Conforti che con un avvio super archiviano la vittoria: dopo venti minuti il risultato è già sullo 0-3. Oltre alla vittoria un'altra notizia rallegra la Poggibonsese: il ritorno in campo di un giocatore importante come Matteo Fossati, al rientro dopo otto mesi (infortunio al ginocchio). A sbloccare il risultato, dopo pochi minuti dal fischio d'inizio, è Di Grazia che, sfruttando un traversone, insacca con un bel colpo di testa. Di Grazia è scatenato e si rende protagonista del raddoppio: il suo tiro insidioso viene respinto dall'ottimo intervento di Cristofaro, Bucci è lì e ribadisce in rete. la Poggibonsese non cala il ritmo e, approfittando di un Gracciano spaesato, chiude la partita con largo anticipo: il 3-0 porta la firma di Corsi che realizza con un tap-in. Dopo l'avvio a dir poco scioccante, il Gracciano riordina le idee e nel finale di tempo prova ad accorciare le distanze: le conclusioni di Rossi e Donati però non impensieriscono Cervelli. Il secondo tempo è molto equilibrato e i padroni di casa potrebbero realizzare il gol della bandiera in un paio di occasioni: al primo tentativo Donati, tutto solo, tira debolmente; poco dopo Pipitone si fa respingere il tiro da Cervelli e Prazza in corsa calcia clamorosamente addosso ad un difensore. Scampato il pericolo, la Poggibonsese controlla bene gli attacchi degli avversari e, su azione di contropiede, cala il poker ad un quarto d'ora dalla fine con Casini.
CalciatoriPiù: tra le fila graccianesi si salvano i centrocampisti Morandi e Donati. Tra gli ospiti si sono messi in evidenza Gueye e l'ex di turno Falorni.
GRACCIANO: Cristofaro, Cattaneo, Anselmi, Canocchi, Grassini, Morandi, Floris, Rossi, Pipitone, Donati, Prazza. A disp.: Siciliano, Maffei, Giorli, Bouhdal. All.: Franco Dragoni.<br >POGGIBONSESE: Cervelli, Ceccherini, Fossati, Ninci, Gueye, Lezzi, Di Grazia, Falorni, Bucci, Corsi, Sheganaku. A disp.: Santoro, Fiorenza, Casini, Bigazzi, Aiazzi, Bartalesi, Cibecchini. All.: Luciano Conforti.<br >
RETI: Di Grazia, Bucci, Corsi, Casini.
Grande vittoria della Poggibonsese che, approfittando della vittoria del Monteriggioni contro la capolista San Miniato, resta in piena lotta per la vittoria finale: la classifica adesso dice San Miniato 39, Monteriggioni 36 e Poggibonsese 35 (ma con una partita in meno rispetto alle altre due). Dice invece addio ai sogni di vittoria il Gracciano: con 28 punti (e anch'esso con il turno di riposo già scontato) solo la vittoria poteva tenere accese le speranze. Troppo forti i ragazzi di mister Conforti che con un avvio super archiviano la vittoria: dopo venti minuti il risultato è già sullo 0-3. Oltre alla vittoria un'altra notizia rallegra la Poggibonsese: il ritorno in campo di un giocatore importante come Matteo Fossati, al rientro dopo otto mesi (infortunio al ginocchio). A sbloccare il risultato, dopo pochi minuti dal fischio d'inizio, è Di Grazia che, sfruttando un traversone, insacca con un bel colpo di testa. Di Grazia è scatenato e si rende protagonista del raddoppio: il suo tiro insidioso viene respinto dall'ottimo intervento di Cristofaro, Bucci è lì e ribadisce in rete. la Poggibonsese non cala il ritmo e, approfittando di un Gracciano spaesato, chiude la partita con largo anticipo: il 3-0 porta la firma di Corsi che realizza con un tap-in. Dopo l'avvio a dir poco scioccante, il Gracciano riordina le idee e nel finale di tempo prova ad accorciare le distanze: le conclusioni di Rossi e Donati però non impensieriscono Cervelli. Il secondo tempo è molto equilibrato e i padroni di casa potrebbero realizzare il gol della bandiera in un paio di occasioni: al primo tentativo Donati, tutto solo, tira debolmente; poco dopo Pipitone si fa respingere il tiro da Cervelli e Prazza in corsa calcia clamorosamente addosso ad un difensore. Scampato il pericolo, la Poggibonsese controlla bene gli attacchi degli avversari e, su azione di contropiede, cala il poker ad un quarto d'ora dalla fine con Casini.<br ><b>CalciatoriPiù</b>: tra le fila graccianesi si salvano i centrocampisti <b>Morandi </b>e <b>Donati</b>. Tra gli ospiti si sono messi in evidenza <b>Gueye </b>e l'ex di turno <b>Falorni</b>.