- Juniores Provinciali GIR.C
- Limite e Capraia
-
1 - 0
- Cerbaia
LIMITE E C.: Cioni, Galeno, Prosperi, Lazzeretti, Pappalardo, Lupi, Agostini, Cecchi, Faraoni, Casini, Maltinti. A disp.: Marcucci A., Nuara, Santini, Mannoni, Marcucci P., Ferraese. All.: Roberto Del Tito.
CERBAIA: Mosca, Turchini, Salvatori, Niccolini, Alessi, Compagnucci, Cardellini, Bomberini, Latini, Tempestini, Conti. A disp.: Russo, Vaggioli, Divona, Truppi, Plavanescu. All.: Claudio Bensi.
RETI: Casini.
È una zampata di bomber Casini a decidere la sfida tra Limite e Capraia e Cerbaia regalando ai ragazzi di Roberto Del Tito i primi tre punti stagionali, al termine di una prestazione molto positiva e tutto sommato premiata con merito dall'intera posta in palio. Pronti via e sono i padroni di casa a sfiorare l'immediato vantaggio con Faraoni, impreciso a pochi passi da Mosca, mentre dall'altra parte è Conti a rispondere con un pregevole spunto personale, macchiato anch'esso dall'imprecisione nel momento culminante del tiro. La rete decisiva arriva alla mezz'ora, quando Pappalardo recupera un buon pallone a centrocampo, combinando poi alla grande con Maltinti e fornendo a Casini un pallone d'oro da spingere in rete, per quello che si rivelerà essere il gol decisivo per le sorti della gara. Nella ripresa infatti il Limite gioca un buon calcio costruendo alcune nitide occasioni, fallite per questioni di centimetri, mentre dall'altra parte il mai arrendevole Cerbaia di Claudio Bensi mette i brividi al pubblico di fede locale grazie al colpo di testa di Compagnucci, terminato a un soffio dal palo per il sollievo degli astanti: in sintesi, una vittoria meritata per l'undici di Del Tito che costruisce molto e, pur sprecando un po' troppo in zona gol, piace per volontà e idee di gioco. Ancora in cerca del giusto amalgama il nuovo Cerbaia di mister Bensi pecca invece di inesperienza nei momenti più concitati del match, ma anche in questo caso i margini di miglioramento sembrano davvero ampi.
Calciatoripiù: Maltinti, Agostini e Cecchi i migliori nelle fila locali, mentre per il Cerbaia è Niccolini a spiccare grazie alla sua superba prestazione difensiva.
LIMITE E C.: Cioni, Galeno, Prosperi, Lazzeretti, Pappalardo, Lupi, Agostini, Cecchi, Faraoni, Casini, Maltinti. A disp.: Marcucci A., Nuara, Santini, Mannoni, Marcucci P., Ferraese. All.: Roberto Del Tito.<br >CERBAIA: Mosca, Turchini, Salvatori, Niccolini, Alessi, Compagnucci, Cardellini, Bomberini, Latini, Tempestini, Conti. A disp.: Russo, Vaggioli, Divona, Truppi, Plavanescu. All.: Claudio Bensi. <br >
RETI: Casini.
È una zampata di bomber Casini a decidere la sfida tra Limite e Capraia e Cerbaia regalando ai ragazzi di Roberto Del Tito i primi tre punti stagionali, al termine di una prestazione molto positiva e tutto sommato premiata con merito dall'intera posta in palio. Pronti via e sono i padroni di casa a sfiorare l'immediato vantaggio con Faraoni, impreciso a pochi passi da Mosca, mentre dall'altra parte è Conti a rispondere con un pregevole spunto personale, macchiato anch'esso dall'imprecisione nel momento culminante del tiro. La rete decisiva arriva alla mezz'ora, quando Pappalardo recupera un buon pallone a centrocampo, combinando poi alla grande con Maltinti e fornendo a Casini un pallone d'oro da spingere in rete, per quello che si rivelerà essere il gol decisivo per le sorti della gara. Nella ripresa infatti il Limite gioca un buon calcio costruendo alcune nitide occasioni, fallite per questioni di centimetri, mentre dall'altra parte il mai arrendevole Cerbaia di Claudio Bensi mette i brividi al pubblico di fede locale grazie al colpo di testa di Compagnucci, terminato a un soffio dal palo per il sollievo degli astanti: in sintesi, una vittoria meritata per l'undici di Del Tito che costruisce molto e, pur sprecando un po' troppo in zona gol, piace per volontà e idee di gioco. Ancora in cerca del giusto amalgama il nuovo Cerbaia di mister Bensi pecca invece di inesperienza nei momenti più concitati del match, ma anche in questo caso i margini di miglioramento sembrano davvero ampi. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Maltinti, Agostini </b>e <b>Cecchi </b>i migliori nelle fila locali, mentre per il Cerbaia è <b>Niccolini </b>a spiccare grazie alla sua superba prestazione difensiva.