- Allievi Regionali GIR.A - Elite
- Jolly Montemurlo
-
2 - 1
- Rinascita Doccia
JOLLY E MONTEMURLO: Biagini, Zelari, Luporini, Sepiacci, Chiavacci, Piccini (73' Barbasso), Cellini, Vichi, Gallo, Mucci, Ciofani (41' Martinelli). A disp.: Marini, Livi, Ritarossi, Tamburini, Teglia. All.: Stefano Bacci.
RINASCITA DOCCIA: Chellini, Sternini (61' Talanti), Barbadori (76' Bottino), Bastianini, Fanetti, Pozzato, La Saponara (55' Bottai), Rinfroschi, Mazzoni (70' Cece), Lucchesi, Regoli. All.: Nicola Massai.
ARBITRO: Francesco Sacco di Prato.
RETI: 12' Mazzoni, 13' Gallo, 15' Mucci.
Succede tutto in tre minuti, quelli che vanno dal 12' al 15', tra Jolly e Montemurlo e Doccia. La partita, diciamolo subito, è tutt'altro che esaltante: moltissimi errori, difficoltà da entrambe le parti nel costruire un'azione degna di tale nome ed azioni pericolose che nascono da errori o giocate individuali piuttosto che azioni corali manovrate. Al 12' gli ospiti si portano in vantaggio: erroraccio in disimpegno di Sepiacci che manca il rinvio consegnando la palla al Doccia. Pronto il lancio in verticale per la profondità di Mazzoni che resiste al ritorno di Chiavacci e dall'interno dell'area batte in diagonale Biagini. Un giro di lancette e il Jolly trova il gol del pareggio: fa tutto Gallo che mette giù in area, si porta a spasso la difesa ospite e con un preciso sinistro trafigge Chellini. Ancora due minuti e i locali trovano la rete che permette loro di aggiudicarsi la partita: punizione tagliatissima di Sepiacci che mette in difficoltà Chellini che può solo respingere. La difesa del Doccia si concede una dormita e permette a Mucci di arrivare per primo sul pallone e scaraventarlo alle spalle dell'estremo difensore rossoblù.
Dopo un primo tempo mediocre, ci si aspetta una ripresa con più emozioni: ci prova subito Rinfroschi con un missile da lontano su cui Biagini riprende la posizione e con un colpo di reni mette in angolo. Al 63' occasione ghiotta sui piedi di Mazzoni che, appena dentro l'area, si ritrova da solo con tutto il tempo di calciare in fondo al sacco un pallone che rimbalza invitante. La conclusione invece è strozzata e Biagini viene graziato. Al 75', lancio in verticale di Martinelli a premiare la corsa di Gallo che , invece di tirare subito, si perde in un paio di dribbling prima di calciare a lato. Occasione mancata che chiama gol subito: allo scadere il Doccia ha la migliore occasione della partita quando sul tiro di Rinfroschi Biagini non trattiene perdendo la palla all'altezza dell'area piccola. Arriva come un falco Bottino, secondo portiere prestato al reparto avanzato, che spreca la più facile delle occasioni calciando in curva. Non c'è spazio per altre occasioni. Finisce 2 - 1 al Nelli di Montemurlo.
Andrea Turi
JOLLY E MONTEMURLO: Biagini, Zelari, Luporini, Sepiacci, Chiavacci, Piccini (73' Barbasso), Cellini, Vichi, Gallo, Mucci, Ciofani (41' Martinelli). A disp.: Marini, Livi, Ritarossi, Tamburini, Teglia. All.: Stefano Bacci.<br >RINASCITA DOCCIA: Chellini, Sternini (61' Talanti), Barbadori (76' Bottino), Bastianini, Fanetti, Pozzato, La Saponara (55' Bottai), Rinfroschi, Mazzoni (70' Cece), Lucchesi, Regoli. All.: Nicola Massai.<br >
ARBITRO: Francesco Sacco di Prato.<br >
RETI: 12' Mazzoni, 13' Gallo, 15' Mucci.
Succede tutto in tre minuti, quelli che vanno dal 12' al 15', tra Jolly e Montemurlo e Doccia. La partita, diciamolo subito, è tutt'altro che esaltante: moltissimi errori, difficoltà da entrambe le parti nel costruire un'azione degna di tale nome ed azioni pericolose che nascono da errori o giocate individuali piuttosto che azioni corali manovrate. Al 12' gli ospiti si portano in vantaggio: erroraccio in disimpegno di Sepiacci che manca il rinvio consegnando la palla al Doccia. Pronto il lancio in verticale per la profondità di Mazzoni che resiste al ritorno di Chiavacci e dall'interno dell'area batte in diagonale Biagini. Un giro di lancette e il Jolly trova il gol del pareggio: fa tutto Gallo che mette giù in area, si porta a spasso la difesa ospite e con un preciso sinistro trafigge Chellini. Ancora due minuti e i locali trovano la rete che permette loro di aggiudicarsi la partita: punizione tagliatissima di Sepiacci che mette in difficoltà Chellini che può solo respingere. La difesa del Doccia si concede una dormita e permette a Mucci di arrivare per primo sul pallone e scaraventarlo alle spalle dell'estremo difensore rossoblù. <br >Dopo un primo tempo mediocre, ci si aspetta una ripresa con più emozioni: ci prova subito Rinfroschi con un missile da lontano su cui Biagini riprende la posizione e con un colpo di reni mette in angolo. Al 63' occasione ghiotta sui piedi di Mazzoni che, appena dentro l'area, si ritrova da solo con tutto il tempo di calciare in fondo al sacco un pallone che rimbalza invitante. La conclusione invece è strozzata e Biagini viene graziato. Al 75', lancio in verticale di Martinelli a premiare la corsa di Gallo che , invece di tirare subito, si perde in un paio di dribbling prima di calciare a lato. Occasione mancata che chiama gol subito: allo scadere il Doccia ha la migliore occasione della partita quando sul tiro di Rinfroschi Biagini non trattiene perdendo la palla all'altezza dell'area piccola. Arriva come un falco Bottino, secondo portiere prestato al reparto avanzato, che spreca la più facile delle occasioni calciando in curva. Non c'è spazio per altre occasioni. Finisce 2 - 1 al Nelli di Montemurlo.
Andrea Turi