- Juniores Provinciali GIR.B
- Club Sportivo Firenze
-
1 - 4
- Rifredi 2000
C.S. FIRENZE: Pasqualetti, Pieraccini, Marilli, Borbottoni, Fontanelli (55' Sbolgi), Ardinghi, Crudu (60' Galli), D'Antoni (65' Beni), Lacinej (65' Tung), Marri (55' Polo) Loayza Riofrio. A disp.: Ghelardini. All.: Bongi Mauro.
RIFREDI 2000: Sarti, Benedetti, Arrighi, Pucci (87' Gazzeri), Breschi (75' Latini), Pinzauti, Batistoni (83' Cianti), Erodiani (65' Bagnoli) , De Tellis, Santolini, Pizzano (70' Cinatti). A disp.: Albertini, Bassilichi. All.: Batistoni Michele.
ARBITRO: Ferraiuolo di Firenze
RETI: 23', 47' e 89' De Tellis, 25' Santolini, 44' D'Antoni.
La prima giornata di campionato si conclude con il risultato di 4 a 1 per gli ospiti che sono riusciti ad imporre per lunghi tratti il loro gioco sugli avversari meritando la vittoria. Partono subito forte i ragazzi di Batistoni con delle belle incursioni di De Tellis e Pizzano; è proprio di De Tellis la prima occasione pericolosa che impatta bene di testa un cross con la palla che finisce nelle mani di Pasqualetti. Continuano le percussioni laterali da parte del Rifredi 2000 ma Marilli e Loayza si fanno trovare pronti e chiudono bene sulle fasce. Al 10' è nuovamente De Tellis che ci prova con un bel tiro da distanza ravvicinata, ma ancora Pasqualetti si fa trovare pronto e respinge. E' al 15' di gioco che i padroni di casa si rendono pericolosi con un bel dribbling di Ardinghi che tira a botta sicura impegnando Sarti in una bella parata, sulla respinta si avventa Lacinej che non trova la porta veramente di un soffio. Rispondono i gialloblù con un gran tiro al volo di Santolini che esce a fil di palo. Continua a pressare il Rifredi 2000 e al 23' arriva il gol di De Tellis che insacca da dentro l'area raccogliendo una bella rimessa lunga di Benedetti. Passano solo due minuti e arriva il raddoppio ospite firmato Santolini che con un abile colpo di testa a scavalcare supera Pasqualetti. Gli ospiti continuano a spingere e colpiscono una traversa con De Tellis ma è il Club Sportivo a segnare grazie ad un rigore conquistato e trasformato da D'Antoni. Finisce il primo tempo sul parziale di 1 a 2 con il Rifredi che chiude in attacco questa prima frazione. Si riparte e sono subito gli ospiti ad andare in gol ancora con De Tellis ed ancora sugli sviluppi di una rimessa laterale lunga, stesso schema e stessa rete per l'1 a 3. Al 55' il neo entrato Latini conquista un calcio di rigore per i gialloblù, si presenta sul dischetto Pizzano ma Pasqualetti compie un doppio miracolo neutralizzando sia il rigore che la successiva ribattuta. Gli ospiti continuano a tenere in mano il pallino del gioco e a creare occasioni importanti per buona parte della seconda frazione. Pizzano lancia con una grande palla De Tellis che però calcia a lato, 2 minuti dopo è ancora De Tellis che, con una grande azione insieme a Batistoni, colpisce il palo. Al 75' si riaffacciano in avanti i padroni di casa Galli che però tira di poco alto. In conclusione di partita sono di nuovo gli ospiti a rendersi pericolosi prima con Bagnoli che calcia in porta e successivamente Cianti di testa trovando però sempre il numero 1 biancorosso molto attento. E' proprio sullo scadere che arriva il quarto gol del Rifredi 2000 grazie a una bella incornata di De Tellis, assoluto mattatore del match.
Calciatoripiù: Per i locali, una buona prova di Pasqualetti che fa il possibile per difendere la propria porta con degli interventi importanti e parando anche un rigore. Buona gara anche di D'Antoni e Ardinghi che a più riprese hanno impensierito la retroguardia gialloblù con delle incursioni pericolose. Per gli ospiti spicca De Tellis autore di una bella tripletta e una minaccia costante nella difesa biancorossa. Un altro protagonista è sicuramente Pizzano a cui è mancato solo il gol per coronare un'ottima partita.
Dario Ghelardini
C.S. FIRENZE: Pasqualetti, Pieraccini, Marilli, Borbottoni, Fontanelli (55' Sbolgi), Ardinghi, Crudu (60' Galli), D'Antoni (65' Beni), Lacinej (65' Tung), Marri (55' Polo) Loayza Riofrio. A disp.: Ghelardini. All.: Bongi Mauro.<br >RIFREDI 2000: Sarti, Benedetti, Arrighi, Pucci (87' Gazzeri), Breschi (75' Latini), Pinzauti, Batistoni (83' Cianti), Erodiani (65' Bagnoli) , De Tellis, Santolini, Pizzano (70' Cinatti). A disp.: Albertini, Bassilichi. All.: Batistoni Michele.<br >
ARBITRO: Ferraiuolo di Firenze<br >
RETI: 23', 47' e 89' De Tellis, 25' Santolini, 44' D'Antoni.
La prima giornata di campionato si conclude con il risultato di 4 a 1 per gli ospiti che sono riusciti ad imporre per lunghi tratti il loro gioco sugli avversari meritando la vittoria. Partono subito forte i ragazzi di Batistoni con delle belle incursioni di De Tellis e Pizzano; è proprio di De Tellis la prima occasione pericolosa che impatta bene di testa un cross con la palla che finisce nelle mani di Pasqualetti. Continuano le percussioni laterali da parte del Rifredi 2000 ma Marilli e Loayza si fanno trovare pronti e chiudono bene sulle fasce. Al 10' è nuovamente De Tellis che ci prova con un bel tiro da distanza ravvicinata, ma ancora Pasqualetti si fa trovare pronto e respinge. E' al 15' di gioco che i padroni di casa si rendono pericolosi con un bel dribbling di Ardinghi che tira a botta sicura impegnando Sarti in una bella parata, sulla respinta si avventa Lacinej che non trova la porta veramente di un soffio. Rispondono i gialloblù con un gran tiro al volo di Santolini che esce a fil di palo. Continua a pressare il Rifredi 2000 e al 23' arriva il gol di De Tellis che insacca da dentro l'area raccogliendo una bella rimessa lunga di Benedetti. Passano solo due minuti e arriva il raddoppio ospite firmato Santolini che con un abile colpo di testa a scavalcare supera Pasqualetti. Gli ospiti continuano a spingere e colpiscono una traversa con De Tellis ma è il Club Sportivo a segnare grazie ad un rigore conquistato e trasformato da D'Antoni. Finisce il primo tempo sul parziale di 1 a 2 con il Rifredi che chiude in attacco questa prima frazione. Si riparte e sono subito gli ospiti ad andare in gol ancora con De Tellis ed ancora sugli sviluppi di una rimessa laterale lunga, stesso schema e stessa rete per l'1 a 3. Al 55' il neo entrato Latini conquista un calcio di rigore per i gialloblù, si presenta sul dischetto Pizzano ma Pasqualetti compie un doppio miracolo neutralizzando sia il rigore che la successiva ribattuta. Gli ospiti continuano a tenere in mano il pallino del gioco e a creare occasioni importanti per buona parte della seconda frazione. Pizzano lancia con una grande palla De Tellis che però calcia a lato, 2 minuti dopo è ancora De Tellis che, con una grande azione insieme a Batistoni, colpisce il palo. Al 75' si riaffacciano in avanti i padroni di casa Galli che però tira di poco alto. In conclusione di partita sono di nuovo gli ospiti a rendersi pericolosi prima con Bagnoli che calcia in porta e successivamente Cianti di testa trovando però sempre il numero 1 biancorosso molto attento. E' proprio sullo scadere che arriva il quarto gol del Rifredi 2000 grazie a una bella incornata di De Tellis, assoluto mattatore del match.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Per i locali, una buona prova di <b>Pasqualetti</b> che fa il possibile per difendere la propria porta con degli interventi importanti e parando anche un rigore. Buona gara anche di <b>D'Antoni</b> e <b>Ardinghi</b> che a più riprese hanno impensierito la retroguardia gialloblù con delle incursioni pericolose. Per gli ospiti spicca <b>De Tellis </b>autore di una bella tripletta e una minaccia costante nella difesa biancorossa. Un altro protagonista è sicuramente <b>Pizzano</b> a cui è mancato solo il gol per coronare un'ottima partita.
Dario Ghelardini