- Allievi Regionali GIR.D
- Sporting Massese Romagnano
-
2 - 0
- Lastrigiana
SPORTING MASSESE: Fornelli, Siniega, Bertuccelli, Donadel, Nicolò Mosti, Casani, Andrea Mosti, Rustighi, Iardella, Meccheri, Scaramelli. A disp.: Pardini, Bassi, Minicozzi, Belle, Cola, Petrocchi. All.: Pier Giuseppe Mosti.
LASTRIGIANA: Scro', Giovannuzzi, Bartolini, Donato, Palma, Ciabattoni, Stan, Caroti, Marchi, Pieri, Fiorenza. A disp.: Ignesti, Santonastasi, Citterni, Bernardoni, Ricci, Guadagna, Gentilluomo. All.: Michele Massimillo.
ARBITRO: Marco Morescalchi di Carrara.
RETI: 20' Mosti Andrea, 60' Casani.
Successo tra le mura amiche per la Sporting Massese di Pier Giuseppe Mosti che batte la Lastrigiana e si porta a quota 4 punti in classifica. Cominciano bene i biancorossi ospiti che dopo trenta secondi potrebbero subito passare in vantaggio: dopo una triangolazione tra Caroti e Fiorenza, il pallone giunge a Marchi ma il pallone finisce fuori di un niente. La partita in avvio è molto equilibrata e mette di fronte due squadre ben schierate in campo dai rispettivi mister. Tra i padroni di casa Andrea Mosti si rende pericoloso con un paio di tiri da fuori, ma Scro' non si fa sorprendere. Al 20' la palla viene servita sulla sinistra a Mosti Andrea, che salta un avversario e calcia sul secondo palo piazzando la sfera dove Scro' non può arrivare. Dopo la rete la Lastrigiana avrebbe subito l'occasione per il pareggio con Marchi che si trova a tu per tu col portiere ma calcia fuori. Nel secondo tempo la Lastrigiana di Massimillo comincia attaccando a spron battuto in cerca del pareggio: la prima occasione arriva con una discesa di Fiorenza che mette al centro, Pieri calcia al volo ma spedisce la palla sopra la traversa. La Sporting Massese avrebbe l'occasione per segnare in contropiede con Rustighi, ma gli ospiti se la cavano anche grazie al salvataggio di Ciabattoni. Poco più tardi Fiorenza si presenta a tu per tu col portiere ma calcia debolmente. Al 60' i bianconeri locali raddoppiano: su una punizione battuta da Casani il pallone rimbalza davanti a Scro' e si insacca in rete senza nessuna deviazione. A pochi minuti dal termine Guadagna, appena entrato, va via al diretto avversario e conclude ma non trova lo specchio della porta. Nel finale i locali fanno girare bene la palla come chiede mister Mosti e conducono in porto la preziosa vittoria. Il due a zero appare davvero troppo severo nei confronti della Lastrigiana di mister Massimillo che, pur avendo conquistato alcune occasioni interessanti, ma non è riuscito a concretizzarle.
Calciatorepiù: Mosti Andrea (Sporting Massese)
SPORTING MASSESE: Fornelli, Siniega, Bertuccelli, Donadel, Nicolò Mosti, Casani, Andrea Mosti, Rustighi, Iardella, Meccheri, Scaramelli. A disp.: Pardini, Bassi, Minicozzi, Belle, Cola, Petrocchi. All.: Pier Giuseppe Mosti.<br >LASTRIGIANA: Scro', Giovannuzzi, Bartolini, Donato, Palma, Ciabattoni, Stan, Caroti, Marchi, Pieri, Fiorenza. A disp.: Ignesti, Santonastasi, Citterni, Bernardoni, Ricci, Guadagna, Gentilluomo. All.: Michele Massimillo.<br >
ARBITRO: Marco Morescalchi di Carrara.<br >
RETI: 20' Mosti Andrea, 60' Casani.
Successo tra le mura amiche per la Sporting Massese di Pier Giuseppe Mosti che batte la Lastrigiana e si porta a quota 4 punti in classifica. Cominciano bene i biancorossi ospiti che dopo trenta secondi potrebbero subito passare in vantaggio: dopo una triangolazione tra Caroti e Fiorenza, il pallone giunge a Marchi ma il pallone finisce fuori di un niente. La partita in avvio è molto equilibrata e mette di fronte due squadre ben schierate in campo dai rispettivi mister. Tra i padroni di casa Andrea Mosti si rende pericoloso con un paio di tiri da fuori, ma Scro' non si fa sorprendere. Al 20' la palla viene servita sulla sinistra a Mosti Andrea, che salta un avversario e calcia sul secondo palo piazzando la sfera dove Scro' non può arrivare. Dopo la rete la Lastrigiana avrebbe subito l'occasione per il pareggio con Marchi che si trova a tu per tu col portiere ma calcia fuori. Nel secondo tempo la Lastrigiana di Massimillo comincia attaccando a spron battuto in cerca del pareggio: la prima occasione arriva con una discesa di Fiorenza che mette al centro, Pieri calcia al volo ma spedisce la palla sopra la traversa. La Sporting Massese avrebbe l'occasione per segnare in contropiede con Rustighi, ma gli ospiti se la cavano anche grazie al salvataggio di Ciabattoni. Poco più tardi Fiorenza si presenta a tu per tu col portiere ma calcia debolmente. Al 60' i bianconeri locali raddoppiano: su una punizione battuta da Casani il pallone rimbalza davanti a Scro' e si insacca in rete senza nessuna deviazione. A pochi minuti dal termine Guadagna, appena entrato, va via al diretto avversario e conclude ma non trova lo specchio della porta. Nel finale i locali fanno girare bene la palla come chiede mister Mosti e conducono in porto la preziosa vittoria. Il due a zero appare davvero troppo severo nei confronti della Lastrigiana di mister Massimillo che, pur avendo conquistato alcune occasioni interessanti, ma non è riuscito a concretizzarle. <br ><b>Calciatorepiù: Mosti Andrea (Sporting Massese)</b>