- Giovanissimi B GIR.A
-
Porta a Piagge
-
2 - 0
-
Atletico Calci 2006
PORTA A PIAGGE (in lista): Bellacci, Barghini, Berzouz, Brogni, Campani, Ceccanti, Cosimi, Cucchi, Curato, De Sio, Fantacci, Galloni, Maione, Rossi, Scaramelli. All.: Maurizio Lomonaco.
ATLETICO CALCI 2006 (in lista): Conti, Braccianti, Carugini, Colombini, Consani, Guazzini, Marinosci, Neri, Pellegrini, Richichi, Taccola, Tozzini, Venturi, Volpi. All.: Roberto Taccola (indisponibile, in panchina Simoncini).
ARBITRO: Cirone di Pisa
RETI: 44' Cosimi, 55' Cucchi.
Nella gara tra Porta a Piagge e Calci, sono subito gli ospiti a farsi pericolosi: al 5' Volpi, ispirato da Pellegrini, conclude fuori di poco. Reazione immediata dei locali: De Sio avanza sulla fascia destra, bel cross che Scaramelli spizza per l'accorrente Cosimi che al volo insacca splendidamente, ma l'arbitro ravvede un fuorigioco. Al 9' Neri libera Volpi che calcia alto; quattro minuti più tardi Neri innesca Pellegrini il cui rasoterra viene parato da Barghini. Fase di stanca prolungata fino al 31', quando Scaramelli serve Rossi sul cui tiro si oppone Conti. Al 32' incursione di Neri che calcia un fendente che si stampa sulla traversa, il pallone viene ripresa da Volpi che calcia al volo, miracolo di Barghini. Si va al riposo, ai punti meglio l'Atletico Calci. Di tutto altro tenore la ripresa, praticamente un monologo del Porta a Piagge. Al 37' bella discesa di Pellegrini, Colombini conclude al volo, alto. Passano pochi minuti: Cosimi si inserisce bene sul filtrante di Scaramelli, bella la diagonale difensiva di capitan Carugini. Al 43' Rossi da fuori, Cosimi stoppa e si gira, pallone a lato. Ma 1' più tardi i padroni di caso passano in vantaggio: bella discesa di Rossi e cross sul quale Cosimi prende bene il tempo e insacca con un colpo di testa imparabile. Al 46' Scaramelli taglia bene per Fantacci, bel sinistro, fuori di un soffio. Ancora Scaramelli si rende protagonista al 49': verticale per Ceccanti il cui destro rasoterra si stampa sul palo. Dopo che Cosimi libera Fantacci - conclusione a lato di poco -, al 55' il Porta a Piagge raddoppia: incursione di Cosimi fermato fallosamente, la conseguente punizione di Cucchi dai venti metri è vincente. Nulla di particolare da segnalare fino alla fine, vince il Porta a Piagge che ha avuto il merito di cambiare decisamente marcia nel secondo tempo. CALCIATORIPIÙ: bella prova di Cosimi e Fantacci, sempre nel vivo dell'azione e, nel secondo tempo, di Rossi e Scaramelli, ma più in generale, bene tutti i rossoblù. Bella prestazione anche dell'Atletico Calci, su tutti l'elegante Pellegrini, ma degne di menzione anche le prove di Volpi, Colombini e Neri.
PORTA A PIAGGE (in lista): Bellacci, Barghini, Berzouz, Brogni, Campani, Ceccanti, Cosimi, Cucchi, Curato, De Sio, Fantacci, Galloni, Maione, Rossi, Scaramelli. All.: Maurizio Lomonaco.<br >ATLETICO CALCI 2006 (in lista): Conti, Braccianti, Carugini, Colombini, Consani, Guazzini, Marinosci, Neri, Pellegrini, Richichi, Taccola, Tozzini, Venturi, Volpi. All.: Roberto Taccola (indisponibile, in panchina Simoncini).<br >
ARBITRO: Cirone di Pisa<br >
RETI: 44' Cosimi, 55' Cucchi.
Nella gara tra Porta a Piagge e Calci, sono subito gli ospiti a farsi pericolosi: al 5' Volpi, ispirato da Pellegrini, conclude fuori di poco. Reazione immediata dei locali: De Sio avanza sulla fascia destra, bel cross che Scaramelli spizza per l'accorrente Cosimi che al volo insacca splendidamente, ma l'arbitro ravvede un fuorigioco. Al 9' Neri libera Volpi che calcia alto; quattro minuti più tardi Neri innesca Pellegrini il cui rasoterra viene parato da Barghini. Fase di stanca prolungata fino al 31', quando Scaramelli serve Rossi sul cui tiro si oppone Conti. Al 32' incursione di Neri che calcia un fendente che si stampa sulla traversa, il pallone viene ripresa da Volpi che calcia al volo, miracolo di Barghini. Si va al riposo, ai punti meglio l'Atletico Calci. Di tutto altro tenore la ripresa, praticamente un monologo del Porta a Piagge. Al 37' bella discesa di Pellegrini, Colombini conclude al volo, alto. Passano pochi minuti: Cosimi si inserisce bene sul filtrante di Scaramelli, bella la diagonale difensiva di capitan Carugini. Al 43' Rossi da fuori, Cosimi stoppa e si gira, pallone a lato. Ma 1' più tardi i padroni di caso passano in vantaggio: bella discesa di Rossi e cross sul quale Cosimi prende bene il tempo e insacca con un colpo di testa imparabile. Al 46' Scaramelli taglia bene per Fantacci, bel sinistro, fuori di un soffio. Ancora Scaramelli si rende protagonista al 49': verticale per Ceccanti il cui destro rasoterra si stampa sul palo. Dopo che Cosimi libera Fantacci - conclusione a lato di poco -, al 55' il Porta a Piagge raddoppia: incursione di Cosimi fermato fallosamente, la conseguente punizione di Cucchi dai venti metri è vincente. Nulla di particolare da segnalare fino alla fine, vince il Porta a Piagge che ha avuto il merito di cambiare decisamente marcia nel secondo tempo. <b>CALCIATORIPIÙ</b>: bella prova di <b>Cosimi </b>e <b>Fantacci</b>, sempre nel vivo dell'azione e, nel secondo tempo, di <b>Rossi </b>e <b>Scaramelli</b>, ma più in generale, bene tutti i rossoblù. Bella prestazione anche dell'Atletico Calci, su tutti l'elegante <b>Pellegrini</b>, ma degne di menzione anche le prove di <b>Volpi</b>, <b>Colombini </b>e <b>Neri</b>.